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Vecchio 15 novembre 10, 00:16   #391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Il grosso vantaggio è che le ricarico a + di 4S (2.8 A) e sono quindi pronte in 15/20 minuti: con l'Imax Quattro praticamente posso volare in continuo.
E questo non le stressa le batterie? Perché dovresti essere possibilitato a farlo?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 15 novembre 10, 07:54   #392 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi chiedevo una cosa: dopo quelche lipo scaricata (una decina diciamo) senza mai usare l'idle up, ma solo normale volato, e senza alcuno "schianto" ne atterraggio brusco, o qualsiasi urto accidentale, ho il problema che la trasmissione sul main tende a incepparsi, come se ci fosse un ingranaggio a cui manca un dentino. constatato che a vista, l'ingranaggio principale non presenta alcun difetto, ne tantomeno ad occhio quelli della coda, sapete cosa puo' essere successo? ma un esploso di questo modello si trova in rete? Non c'è neanche sul sito della walkera!!!...la trasmissione del movimento all'elica di coda, come avviene, che nn si vede niente senza smontare nulla? presumo che ci sia un ingranaggio collegato all'alberino che va alla coda, che trasmette il moto, dal principale al rotore di coda....non puo' essersi sgranato quello?....mah...se si potesse vedere un esploso, guarderei cosa c'è da cambiare...! vi è mai capitata una cosa del genere?
Controllati pure : alberino di coda ( quello dove si collegano i palini di coda) che sia diritto , correttamente posizionato, e che non crei attriti anomali con lo slider di coda

Ultima modifica di edubu : 15 novembre 10 alle ore 07:58
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Vecchio 15 novembre 10, 08:02   #393 (permalink)  Top
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Edit: e anche la spinetta metallica che blocca l' ingranaggio principale sull' albero del rotore principale
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Vecchio 15 novembre 10, 09:01   #394 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi delle informazioni....!!! la coda è a posto, non si è rovinato nulla. Quello ad essersi rovinato è sicuramente l'ingranaggino alla base della trasmissione alla coda....tra l'altro non capisco come...visto che non ha preso alcun urto!!!!!.. Sapete anche dove posso trovare i ricambi?..magari in italia, cosi' non aspetto molto tempo? ..grazie delle info siete dei grandi!!!!!
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Vecchio 15 novembre 10, 10:22   #395 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi delle informazioni....!!! la coda è a posto, non si è rovinato nulla. Quello ad essersi rovinato è sicuramente l'ingranaggino alla base della trasmissione alla coda....tra l'altro non capisco come...visto che non ha preso alcun urto!!!!!.. Sapete anche dove posso trovare i ricambi?..magari in italia, cosi' non aspetto molto tempo? ..grazie delle info siete dei grandi!!!!!
..altra info per cortesia... :nella scatola dell'eli, ho una serie di ingranaggi di ricambio per la coda (presumevo servissero solo proprio per la coda stessa.) l'ingranaggio che ho sgranato è presente nel kit di ricambio che ho in dotazione?..altrimenti in questo sito, ( RICAMBI PER WALKERA 4G6 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO ) ho trovato il GEAR SET HM-4g6-z19. in questo kit è presente l'ingranaggio che mi serve?
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Vecchio 15 novembre 10, 14:20   #396 (permalink)  Top
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..altra info per cortesia... :nella scatola dell'eli, ho una serie di ingranaggi di ricambio per la coda (presumevo servissero solo proprio per la coda stessa.) l'ingranaggio che ho sgranato è presente nel kit di ricambio che ho in dotazione?..altrimenti in questo sito, ( RICAMBI PER WALKERA 4G6 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO ) ho trovato il GEAR SET HM-4g6-z19. in questo kit è presente l'ingranaggio che mi serve?
nei kit di ingranaggi per il sistema TT (torque tube) dei micro Walkera, uguale per tutta la serie 4#6 (4#6, 4#6S, 4G6) e ora per la V120 (D01 e D02), ci sono TRE pezzi:

due sono di coda, uno invece va in "testa" dell'albero di trasmissione, e si ingrana con la corona (main gear)

di solito "parte" questo di testa, perché lì è il punto dove il sistema rotore di coda+albero trova la maggior resistenza, quando il rotore di coda si "blocca" contro dell'erba o in un impatto

ed è meglio così, perché la sostituzione è semplice

devi solo prestare attenzione che la sezione dell'alberino di trasmissione, e quindi anche il foro dell'ingranaggio, è a semicerchio, proprio perché vi sia "incastro"

quindi fai un riferimento col pennarello sull'alberino in modo da infilare correttamente l'ingranaggio su di esso
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 novembre 10, 16:07   #397 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie!...quindi ne ho uno di scorta che era compreso nella scatola...provvederò ad acquistarne altri allora!....comunque si è rovinato dopo qualche lipo (per l'appunto una decina) e non l'ho mai fatto ne cadere, ne atterrare bruscamente. Addirittura ho posizionato una basetta di plexiglass sull'erba per farlo decollare e atterrare...eppure mi ha fatto questo "scherzetto" lo stesso!
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Vecchio 15 novembre 10, 16:20   #398 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie!...quindi ne ho uno di scorta che era compreso nella scatola...provvederò ad acquistarne altri allora!....comunque si è rovinato dopo qualche lipo (per l'appunto una decina) e non l'ho mai fatto ne cadere, ne atterrare bruscamente. Addirittura ho posizionato una basetta di plexiglass sull'erba per farlo decollare e atterrare...eppure mi ha fatto questo "scherzetto" lo stesso!
non è che subisce variazioni brusche di gas?
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Vecchio 16 novembre 10, 09:01   #399 (permalink)  Top
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oddio...variazioni brusche di gas?...si, nel senso che non è che faccio hovering...e facendo del volato, mi capita di dare variazioni brusche di gas...ma se l'ingranaggino si mangia cosi', è assurdo!.....no?
Comunque ieri sera l'ho smontato..ed era proprio quello. E' completamente saltato via un dentino e consumata una parte di dentatura!
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Vecchio 16 novembre 10, 14:26   #400 (permalink)  Top
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oddio...variazioni brusche di gas?...si, nel senso che non è che faccio hovering...e facendo del volato, mi capita di dare variazioni brusche di gas...ma se l'ingranaggino si mangia cosi', è assurdo!.....no?
Comunque ieri sera l'ho smontato..ed era proprio quello. E' completamente saltato via un dentino e consumata una parte di dentatura!
Rimontando, tratta gli ingranaggi con una punta di grasso: non è che risolva definitivamente il problema, ma salvaguarda un po' gli ingranaggi.
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