Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 12:36   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao
Ottimo volo in ambiente piccolo(quindi è possibile volicchiarci con questi ccpm).
in questo momento volo msr e cb180 quindi due paciocconi in fatto di stabilita
dici che con questa esperienza potrei volare in casa con il 4g6s o eventualmente il v120d2?,e tra i due cosa mi consigli.
grazie
Io ho pure il 4G6S ( in realtà ho anche il 4G3 , ma e' un altro discorso rancora!) . Preferisco e consiglio il V120D02 ! Punti a favore sono la sua maggiore facilita ' nelle manutenzioni della testa : questi piccoletti al minimo urto bisogna andarci giu' pesanti a sostituire pezzi ( per due motivi, che se vuoi ne parliamo!) E la possibilità di renderlo veramente reattivo ( più del 4G 6 S) Invece il punto a favore del 4 G 6 S e' la possibilità , ben settato , di essere stabilissimo ! Entrambi i modelli sono ( IMHO) adatti a chi ha già un pochino " le idee chiare" se no sono da sconsigliare !Se hai altre curiosità chiedi pure. !Per intenderci il voletto che hai visto nel video e' dello stesso impegno di quello ( nello stesso spazio) di un rex 250 , anche se il 250 risulta più "impacciato"!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:51   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Mi inserisco nella discussione per un vostro consiglio. Ho un 4G6 fermo da un anno, non riuscivo a farlo volare crashato diverse volto senza neanche alzarsi... ho comprato i vari ricambi ma non l'ho neanche riparato. Lasciato li... vorrei fare un passo indietro, ho cercato anche di capire se è possibile montare la nuvoa ricevente versione S sul mio ma sicneramente non ho capito e/o dove trovarla. Mi consigliate qualcosa da prendere prima del 4G6? perchè volo tranquillamente con il Solo e MSR ma non vorrei trovarmi davanti a una nuova delusione.
come radio ho la 2801 PRO che era inclusa nel kit di RC711.
Grazie infinite
Essendo pratico con un fly a 45 gradi ( Msr) la naturale evoluzione " prevede " un fly a 90 gradi ! Dando per scontato che con l' MSR già ci sai fare hovering in tutte le posizion( quindi anche di muso) , il 4G6 e' un pochino difficile , essendo piccolo e facilmente " rompibile " . Il mio consiglio e' di transitare per un 4 canali con fly a 90 gradi ( tipo Honey bee fp ) e una volta presa la " velocità nei pollici" che ora ti manca riuscirai con qualunque 6 canali ! Il tuo attuale problema e' che sai come muovere i pollici ma , li devi velocizzare e inoltre devi anticipare le reazioni del modello! Solito paragone della bigia da tenere in equilibrio su un vassoio : se non anticipi le sue reazioni ti cade!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 13:37   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io ho pure il 4G6S ( in realtà ho anche il 4G3 , ma e' un altro discorso rancora!) . Preferisco e consiglio il V120D02 ! Punti a favore sono la sua maggiore facilita ' nelle manutenzioni della testa : questi piccoletti al minimo urto bisogna andarci giu' pesanti a sostituire pezzi ( per due motivi, che se vuoi ne parliamo!) E la possibilità di renderlo veramente reattivo ( più del 4G 6 S) Invece il punto a favore del 4 G 6 S e' la possibilità , ben settato , di essere stabilissimo ! Entrambi i modelli sono ( IMHO) adatti a chi ha già un pochino " le idee chiare" se no sono da sconsigliare !Se hai altre curiosità chiedi pure. !Per intenderci il voletto che hai visto nel video e' dello stesso impegno di quello ( nello stesso spazio) di un rex 250 , anche se il 250 risulta più "impacciato"!
A me interesserebbe(visto lo spazio di volo a disposizione) che nel traslato lento e nel hovering sia il piu preciso e stabile possibile.
Riguardo alla manutenzione, mi stò facendo un po di esperienza con un 1#A che stò riparando,infine per i settaggi partirò con quelli di fabbrica per poi affinarli con un po di esperienza e un pò di aiuto da parte vostra .
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 13:57   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Mi inserisco nella discussione per un vostro consiglio. Ho un 4G6 fermo da un anno, non riuscivo a farlo volare crashato diverse volto senza neanche alzarsi... ho comprato i vari ricambi ma non l'ho neanche riparato. Lasciato li... vorrei fare un passo indietro, ho cercato anche di capire se è possibile montare la nuvoa ricevente versione S sul mio ma sicneramente non ho capito e/o dove trovarla. Mi consigliate qualcosa da prendere prima del 4G6? perchè volo tranquillamente con il Solo e MSR ma non vorrei trovarmi davanti a una nuova delusione.
come radio ho la 2801 PRO che era inclusa nel kit di RC711.
Grazie infinite
se vuoi volare in casa, gli eli ce li hai già, le dimensioni superiori le lascerei stare

per fuori, lascia perdere il Bee ma prendi il Walkera V370 (che upoi pilotare con la tua radio)

guarda se lo trovi senza radio, e quanto è la differenza: se sono meno di 30 dollari, prendilo completo, perché un domani che lo vendi ha la sua radio e il suo caricabatterie, che altrimenti dovresti aggiungere

i modelli base difficilmente te li compra chi ha già una radio seria, quindi il novizio ha bisogno del RTF
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:41   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
V370... molto carino ma da helipal e RC711 non ce l'hanno senza radio e ad essere sinceri vorrei sfruttare la mia perchè ormai ho la collezione di radio (non credo durerà così tanto da riuscire a venderlo). a riuscire a trovarlo senza radio ok, alternative solo modello?

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi volare in casa, gli eli ce li hai già, le dimensioni superiori le lascerei stare

per fuori, lascia perdere il Bee ma prendi il Walkera V370 (che upoi pilotare con la tua radio)

guarda se lo trovi senza radio, e quanto è la differenza: se sono meno di 30 dollari, prendilo completo, perché un domani che lo vendi ha la sua radio e il suo caricabatterie, che altrimenti dovresti aggiungere

i modelli base difficilmente te li compra chi ha già una radio seria, quindi il novizio ha bisogno del RTF
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:58   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi volare in casa, gli eli ce li hai già, le dimensioni superiori le lascerei stare

per fuori, lascia perdere il Bee ma prendi il Walkera V370 (che upoi pilotare con la tua radio)

guarda se lo trovi senza radio, e quanto è la differenza: se sono meno di 30 dollari, prendilo completo, perché un domani che lo vendi ha la sua radio e il suo caricabatterie, che altrimenti dovresti aggiungere

i modelli base difficilmente te li compra chi ha già una radio seria, quindi il novizio ha bisogno del RTF
Ciao Rug ... V370 che curiosità Sarebbe interessante sapere gli esperti di Helipal che ne pensano , avendoli testato : che , magari , settato ( di centralina flybarless) " facile " possa prendere il posto di primo modello ( al posto di un fly a 45 gradi) per poi , una volta migliorati "incattivirlo" come un classico Honey bee fp ???!!Che ne pensi e' plausibile?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 16:13   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Rug ... V370 che curiosità Sarebbe interessante sapere gli esperti di Helipal che ne pensano , avendoli testato : che , magari , settato ( di centralina flybarless) " facile " possa prendere il posto di primo modello ( al posto di un fly a 45 gradi) per poi , una volta migliorati "incattivirlo" come un classico Honey bee fp ???!!Che ne pensi e' plausibile?
io sai che sono un pochetto "limitato", nel senso che invece di spingere oltre i suoi limiti o vitaminizzare un modello, dico di passare al "successivo"...

anche perché si parla di modelli da principianti o da usare in volato normale...

allo stesso modo considero questo V370 interessante SOLO PER UN PRINCIPIANTE, e sono certo che va molto ma molto meglio del Bee e ovviamente anche del 4# di cui il V370 è un'evoluzione o un miglioramento (era ora, da tempo dicevo ma perché non fanno un eli tipo il Bee ma senza tutte le sue magagne...?).

Solo per la radio, fa la differenza.
Se non bastasse, anche la ricevente funziona di sicuro (al contrario del Bee)

il sistema FBL è un vantaggio non da poco, per i crash del principiante, e il sistema 3G lo aiuta non poco


allora tutto bene?
no.
ha, per palesi ragioni di contenimento dei costi, i motori a spazzole, ma è giusto che sia così


se e quando uno vuole più prestazioni, o un motore brushless, si prende l' 1#A

e anche qua, sono sicuro che prima o poi potrebbe uscire un FBL 3G brushless ccpm a cinghia, che affiancherà/rimpiazzerà l' 1#A

cmq una cosa: alla HeliPal personalmente continuano, per volare, a preferire i flybar, nei micro ccpm (vedi 4G6), avvertendo che per la "massa" sono però meglio i FBL, perché se crashi un 4G6 il più delle volte devi sostituire tutta la testa


è un po' il solito discorso applicabile al mondo dei motori (auto, moto, scafi): DIPENDE DA CHE CI VOI FA'....

inutile avere un motore spinto con la coppia alle stelle o l'assetto ribassato per portare in giro famiglia e carrozzine...

idem per gli eli: se fa volo relax, ti frega poco di pagare 300 euro per avere un 3G che devi settare per bene, e quindi vai di flybar e godi...


poi, si vedrà...

io sono arrivato quando c'erano già le 2.4Ghz e i microbrushless e i gyro... mi sono guardato bene da iniziare con una 35mhz, o di volare senza gyro

idem per quel che sarà: finché il servizio è soddisfacente, resto al palo, poi mi muoverò

ma solo a fronte di una supposta enorme differenza (e miglioramento possibilmente a 360° e non solo di "prestazioni"), fornita a prezzo accettabile


vedi, spesso si perde di vista il fatto che col modello ci dobbiamo volare, divertendoci e col minor numero possibile di rompimiento (anche de ball'), e di money...


poi c'è chi pensa che deve avere per forza "tutto", altrimenti non inizia...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 novembre 10 alle ore 16:22
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:25   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, ero a sognare davanti ai video del 4G6/V120, quando mi sono imbattuto in questo video:

Dice che lo ha rimandato alla WowHobbys, e quello nuovo problemi non ne aveva.
Può essere invece un errato settaggio del gyro? Un'altro ha detto di aver avuto lo stesso problema (9 mesi fa)...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:49   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ero a sognare davanti ai video del 4G6/V120, quando mi sono imbattuto in questo video:

Dice che lo ha rimandato alla WowHobbys, e quello nuovo problemi non ne aveva.
Può essere invece un errato settaggio del gyro? Un'altro ha detto di aver avuto lo stesso problema (9 mesi fa)...
Lo ho avuto anche io tempo fa sul 4g6, e dipendeva dal potenziometro del rudder sulla trasmittente che faceva falso contatto sulla posizione centrale poichè era crimpato male, è bastato sringere con la pinza ed il problema è stato risolto.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:13   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Lo ho avuto anche io tempo fa sul 4g6, e dipendeva dal potenziometro del rudder sulla trasmittente che faceva falso contatto sulla posizione centrale poichè era crimpato male, è bastato sringere con la pinza ed il problema è stato risolto.
Ciao Biagio !Ricordo di questo tuo problema sulla 2801 ! Curiosità pensi che sia fattibile sulla 2801 invertire di posto Idle/ Hold ( volo in mode 1 e sempre con le Futaba e a volte , rischiosissimo, mi si incasinano le idee!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002