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Vecchio 16 novembre 10, 13:35   #401 (permalink)  Top
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...infatti ho fatto cosi'..ho utilizzato un grasso per cuscinetti ad alta velocità..un velo, visto che comunque, la coppia conica degli ingranaggi ruotando a quella velocità..lo spara via...!
__________________
Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante!
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 18:01   #402 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Avendo vari eli tutti a passo fisso,cb100,cb180,msr(ho anche un 1#A,da riparare,ma non troppo di mio gradimento,visto che è un eli da outdoor,a me piace volare in casa)volevo comprarmi un modello da indoor ma tecnicamente completo,ovvero ccpm,rotore coda a trasmissione meccanica(quindi senza motori di coda)non troppo grande(considerando che il cb180 con rotore da 44cm a mio avviso è gia grande)Navigando su elypal ho notato il 4g6s con queste caratteristiche.
Ma leggendo questo trhead mi sembra di capire che non è troppo semplice pilotarlo ,inoltre è alquanto delicato in caso di atterraggio duro.
La mia esperienza è quella di poter controllare i modelli che hò,ma sono tutti alquanto tranquilli.Io volo in una stanza di 4*4m con mobili ai lati.
Vorrei sapere cosa ne pensate ,compro o non compro questo 4g6?
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 19:24   #403 (permalink)  Top
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Ciao piero1, secondo me è un eli un po' piccolo da far volare in una stanza. oddio, fare dell'hovering e un minimo di volato, non è un problema, ma è principalmente fatto per spazi aperti (o palestre). In spazi ampi, da il meglio di se. tieni conto che è un 6 canali, e comunque, in casa lo useresti in normal. Scordati una curva spinta tra le mura domestiche, pena lasciarlo accartocciato da qualche parte. Poi è, dal mio punto di vista, alquanto delicato, (soprattutto per il discorso coda)...e mal gradisce atterraggi bruschi (nelle curve, se usato in casa, togli il passo negativo), altrimenti, appena togli motore, scende a sasso. Per quanto riguarda la stabilità è tranquillo. Io mi sono abituato a volare in casa con un 4#3b su cui ho montato il bell hiller, e ti posso assicurare che, nonostante sia un 4 canali, ti fa una bella palestra ai pollici, per domarlo!
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Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 20:20   #404 (permalink)  Top
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[QUOTE=Dave1970;2310132]Ciao piero1, secondo me è un eli un po' piccolo da far volare in una stanza. oddio, fare dell'hovering e un minimo di volato, non è un problema, ma è principalmente fatto per spazi aperti (o palestre). In spazi ampi, da il meglio di se. tieni conto che è un 6 canali, e comunque, in casa lo useresti in normal. Scordati una curva spinta tra le mura domestiche, pena lasciarlo accartocciato da qualche parte. Poi è, dal mio punto di vista, alquanto delicato, (soprattutto per il discorso coda)...e mal gradisce atterraggi bruschi (nelle curve, se usato in casa, togli il passo negativo), altrimenti, appena togli motore, scende a sasso. Per quanto riguarda la stabilità è tranquillo. Io mi sono abituato a volare in casa con un 4#3b su cui ho montato il bell hiller, e ti posso assicurare che, nonostante sia un 4 canali, ti fa una bella palestra ai pollici, per domarlo![/QUO

Io volo in camera mia (ripeto 4*4m) col cb100 e mi trovo bene,secondo te è possibile riproporre lo stesso tipo di volo con questo eli?
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 20:20   #405 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti
Avendo vari eli tutti a passo fisso,cb100,cb180,msr(ho anche un 1#A,da riparare,ma non troppo di mio gradimento,visto che è un eli da outdoor,a me piace volare in casa)volevo comprarmi un modello da indoor ma tecnicamente completo,ovvero ccpm,rotore coda a trasmissione meccanica(quindi senza motori di coda)non troppo grande(considerando che il cb180 con rotore da 44cm a mio avviso è gia grande)Navigando su elypal ho notato il 4g6s con queste caratteristiche.
Ma leggendo questo trhead mi sembra di capire che non è troppo semplice pilotarlo ,inoltre è alquanto delicato in caso di atterraggio duro.
La mia esperienza è quella di poter controllare i modelli che hò,ma sono tutti alquanto tranquilli.Io volo in una stanza di 4*4m con mobili ai lati.
Vorrei sapere cosa ne pensate ,compro o non compro questo 4g6?
ci vuole molto più spazio, stesso discorso per qualunque micro ccpm (V120) e anche non (V100)

anche il cb100 risulta un po' strettino in un 4x4...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 20:39   #406 (permalink)  Top
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ci vuole molto più spazio, stesso discorso per qualunque micro ccpm (V120) e anche non (V100)

anche il cb100 risulta un po' strettino in un 4x4...
Mi pare di capire che lo sconsigliate,quindi niente ccpm in questi spazi.
Ok grazie
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 20:53   #407 (permalink)  Top
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Mi pare di capire che lo sconsigliate,quindi niente ccpm in questi spazi.
Ok grazie
Ciao
beh, in casa sono sprecati, e siccome hanno delle prestazioni, è facile far danni
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Vecchio 16 novembre 10, 20:57   #408 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Mi pare di capire che lo sconsigliate,quindi niente ccpm in questi spazi.
Ok grazie
Ciao
questo è il mio video in 3mt x 3mt con il cuginetto del 4G6,il V120D02 flybarless e,nonostante il poco spazio è un rilassante passatempo http://www.baronerosso.it/forum/2266524-post66.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:33   #409 (permalink)  Top
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questo è il mio video in 3mt x 3mt con il cuginetto del 4G6,il V120D02 flybarless e,nonostante il poco spazio è un rilassante passatempo http://www.baronerosso.it/forum/2266524-post66.html
Ciao
Ottimo volo in ambiente piccolo(quindi è possibile volicchiarci con questi ccpm).
in questo momento volo msr e cb180 quindi due paciocconi in fatto di stabilita
dici che con questa esperienza potrei volare in casa con il 4g6s o eventualmente il v120d2?,e tra i due cosa mi consigli.
grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:51   #410 (permalink)  Top
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L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Mi inserisco nella discussione per un vostro consiglio. Ho un 4G6 fermo da un anno, non riuscivo a farlo volare crashato diverse volto senza neanche alzarsi... ho comprato i vari ricambi ma non l'ho neanche riparato. Lasciato li... vorrei fare un passo indietro, ho cercato anche di capire se è possibile montare la nuvoa ricevente versione S sul mio ma sicneramente non ho capito e/o dove trovarla. Mi consigliate qualcosa da prendere prima del 4G6? perchè volo tranquillamente con il Solo e MSR ma non vorrei trovarmi davanti a una nuova delusione.
come radio ho la 2801 PRO che era inclusa nel kit di RC711.
Grazie infinite
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
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