Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 23:09   #7581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Nessuno che mi aiuta?
Sai...fin tanto si tratta di trovare soluzioni a malfunzionamenti di diversa natura sul modello è una cosa...ma tu stai cercando qualcuno che ti insegni a pilotare con una guida scritta.
Se non hai qualcuno sul posto che ti possa insegnare, l'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di un buon simulatore di volo.

...oppure, resta la via più costosa...volare, cadere, riparare e riprovare.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:22   #7582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Per fare una buona virata con un eli a 4 canali ci vuole: coda nella direzione in cui vuoi girare, ciclico in avanti (se no stai fermo!) e ciclico nella stessa direzione della coda per inclinarsi di lato. Infine aumentare leggermente i giri se no cali di quota.
Insomma, pilotare un elicottero (anche se piccino piccino) è un'arte. E nemmeno io la conosco molto bene
Se hai già il tappino nero sul motorino di coda non occorre altro... se non esercitarsi quanto basta e divertirsi a volontà!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:28   #7583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...oppure, resta la via più costosa...volare, cadere, riparare e riprovare.
Con l'msr nemmeno tanto costosa. Cadi e quasi sempre non si rompe nulla a meno di non schiantarlo a tutta birra contro il muro.
Con l'msr l'unica strada per imparare è usarlo. Al simulatore è ricostruito male e si comporta in modo diverso.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 23:25   #7584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Quindi è vero che si comporta in modo molto diverso dal mcx2. Con quello tenendo gli stick nei versi opposti fa virate in picchiata. .. con il msr la picchiata é direttamente nel muro
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 01:26   #7585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Quindi è vero che si comporta in modo molto diverso dal mcx2. Con quello tenendo gli stick nei versi opposti fa virate in picchiata. .. con il msr la picchiata é direttamente nel muro
Semplificando molto, possiamo dire che quello che tu percepisci come comportamento diverso, in realtà sono una maggiore velocità e reattività del modello le quali richiedono un po di tempo e di allenamento per padroneggiarle.

Il divertimento sta proprio in questo...e una volta raggiunto l'obbiettivo, si passa a modelli sempre più difficili da domare.

...e questo processo purtroppo è conosciuto anche come "dannazione infinita".
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 21:01   #7586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Ci sto prendendo confidenza con il gioiellino però mi sorge un dubbio... è più divertente pilotarlo con una dx6i? La differenza nel domarlo è davvero tanta? Io ci volo in una stanza di circa 6x6 mt. e con il mcx2 faccio tutto ciò che voglio, non so se si potrà fare lo stesso con il msr. O serve più spazio?
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 10:56   #7587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Taranto
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Ci sto prendendo confidenza con il gioiellino però mi sorge un dubbio... è più divertente pilotarlo con una dx6i? La differenza nel domarlo è davvero tanta? Io ci volo in una stanza di circa 6x6 mt. e con il mcx2 faccio tutto ciò che voglio, non so se si potrà fare lo stesso con il msr. O serve più spazio?

Io, da perfetto ignorante, avendo da poco preso una dx7 usata, ti posso dire che la differenza sta nel fatto che rispetto alla tx in dotazione, magari è più precisa nel senso che il "gioco" degli stick è più ...calibrato... anche perché, E QUESTA È LA DIFFERENZA SOSTANZIALE, li puoi settare a tuo piacimento. Ad esempio li puoi ...limitare molto... per farlo volare più tranquillo dentro una stanza 6x6 .... Io, per le mie SCARSE capacità, aspetto di fare il mio primo volo in spazi aperti, senza vento, per goderlo appieno, fra le mura domestiche la vedo dura....
A proposito di tx, l'ho settato in maniera tale che quando lo stick del gas è al centro, per farlo ruotare a dx o sx, ci sia minore sensibilità verso l'alto o il basso, per evitare che, da principiante, quando faccio l'imbardata non si vada a spiaccicare contro il soffitto o a terra....
Queste sono considerazioni da NEOFITA, avendo da poco preso in mano un monorotore e una dx7....
Ciao!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colibrì61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 20:34   #7588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Mi sono rimaste solo 2 lipo. Perché con una delle 2 l'elicottero vola storto e gira completamente su se stesso? C'entra qualcosa il bilanciamento delle lipo? Dovrei acquistare un caricabatterie. Quale mi consigliate? Non voglio superare i 50 euro e che carichi almeno 4 lipo per volta. Grazie
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 15:16   #7589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Perché con una delle 2 l'elicottero vola storto e gira completamente su se stesso? C'entra qualcosa il bilanciamento delle lipo? Dovrei acquistare un caricabatterie. Quale mi consigliate? Non voglio superare i 50 euro e che carichi almeno 4 lipo per volta. Grazie
Se la batteria non eroga la giusta tensione, probabilmente è tutta l'elettronica a risentirne, a partire dalla scheda logica.
Per me, si deve essere danneggiata/e perché aspetti che intervenga il cut-off da parte dell'elettronica....e invece sarebbe buona norma munirsi di un timer che ti avvisi quando è ora di smettere di volare....magari 40-60 secondi prima che intervenga il cut-off...perché potrebbe essere gia tardi.

Le lipo a 1 cella non richiedono di essere bilanciate quando vengono caricate in parallelo.
Come caricabatterie ce ne sono diversi in quella fascia di prezzo e che più o meno si equivalgono...tipo questi:

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Caricabatteria IMAX B6 12v x Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica "Prezzo Pazzo" | eBay
oppure
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

poi ci associ un cavo o una basetta per carica parallela tipo queste e sei a posto.

2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible.
Micro Paraboard Charge Board w/Micro JST & JST-PH Connectors

Curiosità...ma dove l'hai acquistato il blade msr ?
Non hai più preso quello di Jonathan ? Perché se devi caricare solo le lipo del blade il celectra a 4 posti in dotazione è più che sufficiente.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 17:16   #7590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
L'ho acquistato da Jonathan ma mi è arrivato con il caricabatterie piccolo.
Ma Jonathan vende anche le basette per caricare in parallelo 6 lipo?

Ultima modifica di stichpapa : 09 febbraio 14 alle ore 17:22
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002