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Vecchio 18 maggio 10, 08:34   #61 (permalink)  Top
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Allora il progetto è quasi definitivo. Mancano solo i galleggianti...che però per il momento sto trascurando perchè non avrei nemmeno un canale da dedicargli sulla mia attuale radio.

Le baionette saranno intere passanti per la fuso e in alluminio tondo da 10mm.
Ce ne saranno 2. Ho provato a fare i portabaionetta e molto probabilmente quelli definitivi saranno in cartapesta con vinilica impermeabile. Con magari uno strato in garza per rinforzare.

Oggi dovrei tentare la realizzazione di una delle cose più pesanti del modello...il carrello principale..vediamo cosa ne viene fuori e soprattutto quanti Kg peserà.

Se però qualcuno sapesse di qualche kit economico di carrelli ad apertura laterale stile canadair mi FACCIA SAPERE!!!!!
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Vecchio 19 maggio 10, 08:19   #62 (permalink)  Top
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Purtroppo non ho una macchina fotografica funzionante quindi non riesco a mostrarvi immagini..comunque vi aggiorno sui passetti del progetto.

Sto realizzando uno dei carrelli principali per 2 motivi...essendo totalmente autoprogettato devo verificare se funzionerà effettivamente e quanto cavolo verrà a pesare.

Spero di poter recuperare presto una macchina fotografica per rendervi partecipi dell'evoluzione del progetto.
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Vecchio 19 maggio 10, 17:27   #63 (permalink)  Top
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Ok ho finito e pesato il carrello principale...al solito niente foto perchè non ho la macchina sana.

Un carrello retraibile ammortizzato con ruota da 70mm mi viene a pesare sui 40-50g..quindi ad essere pessimista i tre carrelli senza il o i servi di attuazione saranno sui120g.

Chi ha sotto mano un carrello retraibile potrebbe per cortesia pesarmelo per vedere quanto peso in più rispetto alla media??
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Vecchio 19 maggio 10, 17:31   #64 (permalink)  Top
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I miei pesano 71 gr,ma sono tutti in metallo-alluminio
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Vecchio 19 maggio 10, 17:39   #65 (permalink)  Top
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Ma in totale o ogniuno?
Anche il mio è in metallo..alluminio e acciaio...altrimenti artigianale non lo costruivo mica...
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Vecchio 19 maggio 10, 17:51   #66 (permalink)  Top
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tutti e due,ma devo allungare la gamba e credo che il peso salirà
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Vecchio 19 maggio 10, 17:54   #67 (permalink)  Top
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Dai allora ci sono..pensavo molto peggio!!

Il problema è se il carrello reggerà gli atterraggi o se al primo si spacce e tanti saluti!!
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Vecchio 19 maggio 10, 18:03   #68 (permalink)  Top
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L'importante è che se deve collassare,si deve portare dietro meno aereo possibile.....
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Vecchio 19 maggio 10, 18:09   #69 (permalink)  Top
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Eccolo!!!

Sono riuscito a fotografarlo con la webcam del pc...la qualità non è alta ma si capisce...

Ragazzi...già così imbastito da l'idea d'esser bello solido!! FANTASTICO!!!

Devo perfezionare il meccanismo di estrazione-retrazione e forse aggiungere un'altra molla...ma funziona!!
[AC 2011] N° 4: SIAI Nardi FN333 Riviera-foto_carrello.jpg
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Vecchio 06 luglio 10, 08:04   #70 (permalink)  Top
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Un aggiornamento che non aggiorna in effetti nulla..dopo i test sul carrello ho fatto poco o niente..ho deciso solo che avendo trovato come baionetta un tubo in alluminio da 10mm probabilmente farò una baionetta principale e una di allineamento ma senza alcuna funzione strutturale.

Sono ancora indeciso se trascurare il carrello e farlo solo idro con i galleggianti retrattili ma solidi in caso di ammaraggio in erba o farlo terrestre e con i galleggianti fissi retratti...

Fare contemporaneamente carrello e galleggianti retraibili mi preoccupa soprattutto per il peso.

Sono propenso per la scelta del solo-idro tanto non dovrebbe essere complesso lanciarlo a mano visto che tenendolo per lo scafo si dovrebbe essere abbastanza protetti dal contatto con l'elica. Farlo quindi con i galleggianti retrattili e in un secondo momento visto che oltre ad un .32 ho anche un .40 quindi con un poco più di grinta rifare una fuso con anche il carrello retrattile.

Vedremo...tanto ora tempo non ne ho....
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