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Vecchio 01 maggio 10, 08:52   #51 (permalink)  Top
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Attacco riveduto e corretto...la freccia è abbracciata da una fintacentina che la collega al longherone.

Volendo tra la finta centina e le centine che le stanno accanto(ora entrambe in multi da 3mm) metterò di rinforzi in balsa.
Ricordate comunque che questa parte sarà anche interamente ricoperta!!

Pensate sia meglio?Sufficiente?
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Vecchio 01 maggio 10, 18:34   #52 (permalink)  Top
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Il motore presumibilmente sarà un 32glow..cioè un 5.3cc circa...l'elica dovrebbe essere una tripala spingente..per fedeltà di riproduzione...ho trovato che esiste una tripala 8x6 spingente..pensate che questo motore la tiri? e che questo accoppiamento motore-elica possa tirare il mio modello?
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Vecchio 01 maggio 10, 18:53   #53 (permalink)  Top
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Il motore presumibilmente sarà un 32glow..cioè un 5.3cc circa...l'elica dovrebbe essere una tripala spingente..per fedeltà di riproduzione...ho trovato che esiste una tripala 8x6 spingente..pensate che questo motore la tiri? e che questo accoppiamento motore-elica possa tirare il mio modello?
Non credo proprio; al massimo lo... spinge.


Non so proprio; sono elettricaro.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 02 maggio 10, 09:16   #54 (permalink)  Top
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Grazie della precisazione....in effetti sarebbe da ripassare bene come lavora l'aria su un elica...ma meglio non divagare...intanto ho migliorato un poco ancora l'attacco ala-trave di coda..secondo me ora dovrebbe essere OK...

Ora passo ai piani di coda...o forse ai galleggianti..
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Vecchio 02 maggio 10, 14:20   #55 (permalink)  Top
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Ok..sto pensando a come fare le baionette...l'idea delle lame di alluminio mi complicherebbe le cose..soprattutto perchè il longherone non è perpendicolare alle centine ma leggermente inclinato...pensavo allora di mettere una coppia di baionette di acciaio da2mm con relativo fodero in ottone.

Una la metterei nel Dbox e una verso il bordo d'uscita. Le baionette sarebbero fisse nelle semiali e andrebbero ad infilarsi nella parte centrale, quella solidale con la fuso e i travi di coda.

Così facendo potrei fare i foderi passanti attraverso tutta la parte centrale così che le due ali siano effettivamente unite. La baionetta posteriore inoltre avrebbe il fodero passante attraverso il trave di coda e in questo moto otterrei ancora più solidità tra ala e piano di coda.

Le baionette entrerebbero per 18cm nella fuso(così da incontrarsi in centro alla fuso) e per 12cm nelle semiali.

Pensate che questo sistema possa essere valido?
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Vecchio 02 maggio 10, 17:37   #56 (permalink)  Top
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Io se fossi in te cercherei di sostituire le parti in metallo con del carbonchio..
Calcola sempre ke stai facendo un modello da 1.20m e se non stai più che leggero ti troovi a fare un`idromattone...
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Vecchio 02 maggio 10, 17:46   #57 (permalink)  Top
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E io che pensavo fossero deboli queste baionette...ok..passo al carbonio..ma cosa intendi? tondini pieni in carbonio al posto dell'acciaio giusto? e al posto del fodero in ottone? come dimensioni sempre quelle van bene o meglio aumentare/diminuire?

GRAZIE!!
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Vecchio 02 maggio 10, 19:29   #58 (permalink)  Top
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Il motore presumibilmente sarà un 32glow..cioè un 5.3cc circa...l'elica dovrebbe essere una tripala spingente..per fedeltà di riproduzione...ho trovato che esiste una tripala 8x6 spingente..pensate che questo motore la tiri? e che questo accoppiamento motore-elica possa tirare il mio modello?
le risposte sono:

si e...

si, se non ti pesa 2 kg!...
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 02 maggio 10, 19:43   #59 (permalink)  Top
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Grazie doc!!!

Si spero di tenerlo sotto i 2kg....altrimenti smonto il 40dal trainer e metto quello..ma spero di non arrivare a questo punto...

Grazie!!
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Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
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Ok..sto pensando a come fare le baionette...l'idea delle lame di alluminio mi complicherebbe le cose..soprattutto perchè il longherone non è perpendicolare alle centine ma leggermente inclinato...pensavo allora di mettere una coppia di baionette di acciaio da2mm con relativo fodero in ottone.

Una la metterei nel Dbox e una verso il bordo d'uscita. Le baionette sarebbero fisse nelle semiali e andrebbero ad infilarsi nella parte centrale, quella solidale con la fuso e i travi di coda.

Così facendo potrei fare i foderi passanti attraverso tutta la parte centrale così che le due ali siano effettivamente unite. La baionetta posteriore inoltre avrebbe il fodero passante attraverso il trave di coda e in questo moto otterrei ancora più solidità tra ala e piano di coda.

Le baionette entrerebbero per 18cm nella fuso(così da incontrarsi in centro alla fuso) e per 12cm nelle semiali.

Pensate che questo sistema possa essere valido?
Guarda queste che ho visto proprio oggi: un lavoro davvero perfetto.
Non credo che siano granche' pesanti, il modello aveva circa due metri d'ala e la tenevano alla grande
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