Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 23, 12:45   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 475
Unhappy Non ci sono più, e da tanto, i carburatoristi per moto pluricilindri.

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
I ricambi si trovano ancora dai concessionari o in Belgio da CMS NL....
Il vero problema è che non si trova più nessuno che sappia metterci su le mani..........
Per cui bisogna imparare a fare da sé.....

I miei 350....500 e 750.....:

Purtroppo oggi è così! Già negli anni'80, per questo ho dovuto vendere la mia K4, pen'ultima versione la monodisco del '78, differiva solo in quello con l'ultima versione e, nei carburatori, non c'erano più i Mikuni... ma dicevano che erano peggio l'accordatura di quest'ultimi... boh!?
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 23, 14:16   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Unhappy Non ci sono più, e da tanto, i carburatoristi per moto pluricilindri.

Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Purtroppo oggi è così! Già negli anni'80, per questo ho dovuto vendere la mia K4, pen'ultima versione la monodisco del '78, differiva solo in quello con l'ultima versione e, nei carburatori, non c'erano più i Mikuni... ma dicevano che erano peggio l'accordatura di quest'ultimi... boh!?

Per sentito dire: l'ultima versione della 500 K4 con doppio disco e carburatori NON Mikuni, era montata in Italia. I Carburatori Mikuni erano finiti e, il doppio disco è stato installato più per competere commercialmente con i marchi rivali nel prezzo, che già li montavano ad un costo/moto di listino inferiore e con il disco posteriore! Infatti il monodisco assolveva benissimo il compito di fermare la motocicletta che raggiungeva i 160km/h, 175/180km/h nell'ultima variante, probabilmente quei carburatori davano un paio di cavalli in più.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 23, 22:35   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 475
Question Disegni del Kwik Fly III e del Cumulus 2800

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Tranquillo....vi avviserò io quando sarà il momento....senza intasare troppo questa discussione.....


.... novitaa???
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 23, 11:42   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Question Disegni by GRAUPNER of Cumulus2800 and Kwik Fly III

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Allora, le scatole non sono in vendita...anche perché, parafrasando una battuta di un vecchio film e visti, in un passato non molto lontano, i prezzi chiesti da altri proprietari..."...considerando la situazione, potrei azzannare fino all'osso...."

Per le scansioni datemi un po' di tempo anche se ho visto che su outerzone c'é il Kwik Fly....del Cumulus 2800 sicuro che la faccio fare, come ne ho fatte fare altre per togliere un po' di tubi portadisegni dalla camera......
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Tranquillo....vi avviserò io quando sarà il momento....senza intasare troppo questa discussione.....


NOVITA?'
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 23, 19:34   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
NOVITA?'
Buonasera....ragazzi scusate, ma per me gli ultimi tempi sono stati incasinati, anzi di più ....promesso che in settimana prossima vado a fare le scansioni....non me ne abbiate a male....pensavo di poterlo fare prima ma ho fatto i conti senza l'oste....e per oste intendo le figlie, il nipote, mia madre, il lavoro e tanti altri ca...che nel frattempo sono usciti fuori....colpo della strega compreso....forse dovrei fare un salto alla Madonna del Divino Amore (i romani sanno di cosa parlo)....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 23, 23:23   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.280
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Ho avuto sia la K4 500 che la 750... alla guida a fare i passi alpini con loro con quel telaio a culla di tubi, l'ultimo del genere vecchia scuola, con quel avancorsa, difficile che ti si chiudeva lo sterzo, non c'era l'ammortizzatore di sterzo, non ce 'n'era bisogno, non si sentiva la necessita... curve e controcurve... era una libidine, se poi all'anteriore avevi il millerighe Bridgestone (vedo in foto che hai i Metzeller all'anteriore. Gomma che mi faceva cadere, mi faceva paura l'insicurezza che dava in curva! Dure come il legno!)!
Purtroppo confermo, nel mio paese c'era Bonera, ex pilota GiPi classe 500 con la concessionaria Honda e, chiuso lui non c'è più nessuno che sappia far manutenzione e far cantare bene i Mikuni!!!
La tua 500 è la K3...

No.....il 500 è un K1 e il 750 K3..........
I Mikuni se sono puliti non è difficile farli andare bene e per il tocco finale ho i vacuometri......
Il 500 è molto agile (ora sto girando con il Marving 4in1 ) e divertente mentre il 750 un po' meno agile ma con molta più coppia....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 23, 23:27   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.280
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Per sentito dire: l'ultima versione della 500 K4 con doppio disco e carburatori NON Mikuni, era montata in Italia. I Carburatori Mikuni erano finiti e, il doppio disco è stato installato più per competere commercialmente con i marchi rivali nel prezzo, che già li montavano ad un costo/moto di listino inferiore e con il disco posteriore! Infatti il monodisco assolveva benissimo il compito di fermare la motocicletta che raggiungeva i 160km/h, 175/180km/h nell'ultima variante, probabilmente quei carburatori davano un paio di cavalli in più.
No....mai montate 500 in Italia........
Solo il 125 4T è stato montato ad Atessa.....
Benelli e Guzzi 500, che erano la coppia esatta del CB500 Honda, avevano i Dell'orto.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 23, 11:35   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Smile Disegni GRAUPNER Cumulus2800 - Kwik Fly III

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Buonasera....ragazzi scusate, ma per me gli ultimi tempi sono stati incasinati, anzi di più ....promesso che in settimana prossima vado a fare le scansioni....non me ne abbiate a male....pensavo di poterlo fare prima ma ho fatto i conti senza l'oste....e per oste intendo le figlie, il nipote, mia madre, il lavoro e tanti altri ca...che nel frattempo sono usciti fuori....colpo della strega compreso....forse dovrei fare un salto alla Madonna del Divino Amore (i romani sanno di cosa parlo)....


L'importante e non poco, che sei vivo, che tu stia bene per i tuoi familiari... nipote compreso! IL resto verrà da se!? Forza e coraggio, avanti...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 23, 11:56   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Smile Motori... Amori...

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Ho avuto sia la K4 500 che la 750... alla guida a fare i passi alpini con loro con quel telaio a culla di tubi, l'ultimo del genere vecchia scuola, con quel avancorsa, difficile che ti si chiudeva lo sterzo, non c'era l'ammortizzatore di sterzo, non ce 'n'era bisogno, non si sentiva la necessita... curve e controcurve... era una libidine, se poi all'anteriore avevi il millerighe Bridgestone (vedo in foto che hai i Metzeller all'anteriore. Gomma che mi faceva cadere, mi faceva paura l'insicurezza che dava in curva! Dure come il legno!)!
Purtroppo confermo, nel mio paese c'era Bonera, ex pilota GiPi classe 500 con la concessionaria Honda e, chiuso lui non c'è più nessuno che sappia far manutenzione e far cantare bene i Mikuni!!!
La tua 500 è la K3...

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No.....il 500 è un K1 e il 750 K3..........
I Mikuni se sono puliti non è difficile farli andare bene e per il tocco finale ho i vacuometri......
Il 500 è molto agile (ora sto girando con il Marving 4in1 ) e divertente mentre il 750 un po' meno agile ma con molta più coppia....
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No....mai montate 500 in Italia........
Solo il 125 4T è stato montato ad Atessa.....
Benelli e Guzzi 500, che erano la coppia esatta del CB500 Honda, avevano i Dell'orto.......



Sul montaggio in Italia, non insisto! La voce (di seconda mano) che mi ha riferito quanto, la ritengo autorevole e, questi montaggi fine lotto, non sono stati fatti c/o la Honda Italy ad Atessa-Lazio, ma da un non specificato importatore Honda privato (forse parallelo?), che ha aggiunto di suo delle migliorie, poi boh!? Infatti ho preso l'ultima 500 K4 nel Maggio/Giugno'78, per poi vedere a fine '78 e/o nel '79 altre K4 in giro con tre freni a disco e scarichi con terminale diverso e, un parafango posteriore e porta targa diversi!
Già nell'80 i ricambi li trovavamo solo in Svizzera, infatti li trovai il Marving utilizzati per le gare club a Monza... così anche lo scarico 4x1 con terminale corto da 2" per il Kawa900/1000, che sfiaccolava come una torcia...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 23, 12:20   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 475
Smile Ci vuole un fisico speciale... per fare quello che ti pare...

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Buonasera....ragazzi scusate, ma per me gli ultimi tempi sono stati incasinati, anzi di più ....promesso che in settimana prossima vado a fare le scansioni....non me ne abbiate a male....pensavo di poterlo fare prima ma ho fatto i conti senza l'oste....e per oste intendo le figlie, il nipote, mia madre, il lavoro e tanti altri ca...che nel frattempo sono usciti fuori....colpo della strega compreso....forse dovrei fare un salto alla Madonna del Divino Amore (i romani sanno di cosa parlo)....


No problem!
Ci vuole un fisico speciale - per fare quello che ti pare - perché di solito a nessuno vai bene cosi come sei...
Prima la salute! Poi il resto... col tempo.

FORZA!
German non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profilo Cumulus XXL PATO65 Aeromodellismo Alianti 4 23 febbraio 08 01:35
cono Cumulus XXL PATO65 Aeromodellismo Alianti 0 05 febbraio 08 23:39
Cumulus XXL CantZ506 Aeromodellismo Alianti 15 06 luglio 06 16:06
Cumulus XXL: dubbio! PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 10 giugno 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002