| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2013
| Citazione:
Purtroppo oggi è così! Già negli anni'80, per questo ho dovuto vendere la mia K4, pen'ultima versione la monodisco del '78, differiva solo in quello con l'ultima versione e, nei carburatori, non c'erano più i Mikuni... ma dicevano che erano peggio l'accordatura di quest'ultimi... boh!? | |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per sentito dire: l'ultima versione della 500 K4 con doppio disco e carburatori NON Mikuni, era montata in Italia. I Carburatori Mikuni erano finiti e, il doppio disco è stato installato più per competere commercialmente con i marchi rivali nel prezzo, che già li montavano ad un costo/moto di listino inferiore e con il disco posteriore! Infatti il monodisco assolveva benissimo il compito di fermare la motocicletta che raggiungeva i 160km/h, 175/180km/h nell'ultima variante, probabilmente quei carburatori davano un paio di cavalli in più.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
NOVITA?'
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Buonasera....ragazzi scusate, ma per me gli ultimi tempi sono stati incasinati, anzi di più ....promesso che in settimana prossima vado a fare le scansioni....non me ne abbiate a male....pensavo di poterlo fare prima ma ho fatto i conti senza l'oste....e per oste intendo le figlie, il nipote, mia madre, il lavoro e tanti altri ca...che nel frattempo sono usciti fuori....colpo della strega compreso....forse dovrei fare un salto alla Madonna del Divino Amore (i romani sanno di cosa parlo)....
|
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
I Mikuni se sono puliti non è difficile farli andare bene e per il tocco finale ho i vacuometri...... Il 500 è molto agile (ora sto girando con il Marving 4in1 ) e divertente mentre il 750 un po' meno agile ma con molta più coppia.... | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Solo il 125 4T è stato montato ad Atessa..... Benelli e Guzzi 500, che erano la coppia esatta del CB500 Honda, avevano i Dell'orto....... | |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'importante e non poco, che sei vivo, che tu stia bene per i tuoi familiari... nipote compreso! IL resto verrà da se!? Forza e coraggio, avanti...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sul montaggio in Italia, non insisto! La voce (di seconda mano) che mi ha riferito quanto, la ritengo autorevole e, questi montaggi fine lotto, non sono stati fatti c/o la Honda Italy ad Atessa-Lazio, ma da un non specificato importatore Honda privato (forse parallelo?), che ha aggiunto di suo delle migliorie, poi boh!? Infatti ho preso l'ultima 500 K4 nel Maggio/Giugno'78, per poi vedere a fine '78 e/o nel '79 altre K4 in giro con tre freni a disco e scarichi con terminale diverso e, un parafango posteriore e porta targa diversi! Già nell'80 i ricambi li trovavamo solo in Svizzera, infatti li trovai il Marving utilizzati per le gare club a Monza... così anche lo scarico 4x1 con terminale corto da 2" per il Kawa900/1000, che sfiaccolava come una torcia...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |||
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2013
| Citazione:
No problem! Ci vuole un fisico speciale - per fare quello che ti pare - perché di solito a nessuno vai bene cosi come sei... Prima la salute! Poi il resto... col tempo. FORZA! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |