Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 23, 14:22   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Le scatole sono in vendita? Si/No!?

Comunque, in ogni caso le copie cartacee mi interessano di entrambi i kit!!!
Se puoi gentilmente farle, ti informi quant'è il costo... grazie, gentilissimo, poi in MPVT.
Allora, le scatole non sono in vendita...anche perché, parafrasando una battuta di un vecchio film e visti, in un passato non molto lontano, i prezzi chiesti da altri proprietari..."...considerando la situazione, potrei azzannare fino all'osso...."

Per le scansioni datemi un po' di tempo anche se ho visto che su outerzone c'é il Kwik Fly....del Cumulus 2800 sicuro che la faccio fare, come ne ho fatte fare altre per togliere un po' di tubi portadisegni dalla camera......
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 14:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Thumbs down Graupner Cumulus-2800 un fake!? Naaa...

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Boh..?...
La cappottina sembra un po' esuberante..(?)..
(forse può sembrare più filante montandola al contrario..?..)...
L'ala a freccia, probabilmente inutile...
(..sta bene per un b47 o b52 transonici...ma su un modello da 50-60 km/h di che mi da..?..)
La fusoliera di plastica...
(di dubbia riparabilità...) ...buona per il venditore per vendere più ricambi...
L'apertura alare un po' pretenziosa...
(buona per chi abita in montagna o ci ha il casale o l'hangar...) ..ma nella media dei modellisti, 2 m e' la misura di miglior compromesso per tutti...
Insomma con tanti bei modelli al mondo, questi continuerebbero a stare bene in poltrona, no..?...

Dico eresie..?..

SI SI!

È evidente che "non l'hai mai pilotato?"
Nella sua categoria, era il top the top con o senza pinna motore e, proprio per quelle ali che in affondate fischiavano, già, ma non solo, se non sbaglio è stato il primo veleggiatore entry level 2/3 canali con ali in polistirolo rivestite in obece! In Germania, per quanto faccia testo, c'è ne sono ancora parecchi in uso sui campi e pendii vari e, da decenni non sono ancora riuscito di questi ad averne uno ad un prezzo cosiddetto umano, ci sarà un motivo, o i tedeski sono ini!? Ciao né.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 14:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile Copie cartacee... jamme signo che ce vo!?

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Allora, le scatole non sono in vendita...anche perché, parafrasando una battuta di un vecchio film e visti, in un passato non molto lontano, i prezzi chiesti da altri proprietari..."...considerando la situazione, potrei azzannare fino all'osso...."

Per le scansioni datemi un po' di tempo anche se ho visto che su outerzone c'é il Kwik Fly....del Cumulus 2800 sicuro che la faccio fare, come ne ho fatte fare altre per togliere un po' di tubi portadisegni dalla camera......

E te pareva che le calavi!? Tszé tszé...
Guarda che ti tengo d'occhio!!!
Che ce la fai prima della festività di Natale, cioè prima del 25 Dicembre 2023 a farle tutte dei due kit???
Grazie.
Vecchio 26 ottobre 23, 14:57   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
In Germania, per quanto faccia testo, c'è ne sono ancora parecchi in uso sui campi e pendii vari e, da decenni non sono ancora riuscito di questi ad averne uno ad un prezzo cosiddetto umano, ci sarà un motivo.....
Infatti....vedi quel che ho scritto nel post precedente.....
Icone allegate
Veleggiatore CUMULUS...-screenshot_2023-05-19-16-43-02-550_com.mi.globalbrowser.jpg   Veleggiatore CUMULUS...-screenshot_2023-02-26-20-25-36-580_com.mi.globalbrowser.jpg  
Vecchio 26 ottobre 23, 14:58   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
E te pareva che le calavi!? Tszé tszé...
Guarda che ti tengo d'occhio!!!
Che ce la fai prima della festività di Natale, cioè prima del 25 Dicembre 2023 a farle tutte dei due kit???
Grazie.
Tranquillo....vi avviserò io quando sarà il momento....senza intasare troppo questa discussione.....
Vecchio 26 ottobre 23, 15:12   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Unhappy I fuori di melone ci sono ovunque! Siamo attorniati!

Citazione:
INFATTI!
Quello non è vendere! È tutt'altra cosa, che fa leva sul desiderio altrui come fosse dipendenza! Siamo allo naggio naggio... chi vuol intendere intenda. Come quel tizio, non ricordo se qua sul barone che, vendeva una scatola di montaggio a 300euro, perché in lire l'aveva pagata 300milalire! Ah tutti affaristi siamo né!?
Vecchio 26 ottobre 23, 15:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Wink Chi vive sperando... sperando va!? E già già...

Citazione:
Tranquillo....vi avviserò io quando sarà il momento....senza intasare troppo questa discussione.....
SPEREM BEN!?
Vecchio 26 ottobre 23, 16:28   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
I tedeschi, (..nonostante paghino mediamente il KWh 10 centesimi), usufruiscono di stipendi nella media il doppio dei nostri...
L'unico motivo sensato per cui quel modello è ancora apprezzato e' la scelta del profilo, che però non e' l'ideale per fare le affondate, e anche per questo fischia...Per la fattibilità, le ali non sono un mistero, e la fusoliera, non sembra trascendentale.
La parte inferiore si può fare col solito scatolato, da arrotondare un po' gli spigoli inferiori, mentre il sopra con tavolette curvate o listelli se si ha più pazienza e motivazione.
Il problema della fusoliera e' di trovare le misure, o ricavarle da un trittico abbastanza grande/definito o foto fatta come si deve.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 18:45   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Si è la stessa, tranne capottina. Ehe magari si trovasse? Per mercatini web o locali non c'è niente! Eppure di Cumulus2800 in Italia negli anni'70 ce n'erano non pochi. Bah, sicuramente qualche scatola intonsa giace in qualche cantina di qualche nipote... sperem.
Shaller purtroppo non c'è più!
Ma magari in giro c'è ancora qualche fusoliera...... più facile trovarla come Cirrus che non come Cumulus.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 23, 13:38   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile A proposito del kit Graupner KWIK FLY Mk3?

Citazione:

Ho appena visto che, in Germania sulla baya, qualcuno lo produce, anche come short-kit: ca. 210euri il kit completo, mah, tszé, senza alcuna istruzione cartacea, se ho capito bene!?
In america negli USA, non hanno vergogna a chiederti 600dollari per una scatola pure schiacciata! Oh ma, chi cavolo era sto Phil Kraft, per aver generato cotanto giocattolo per giustificare richieste del genere??? Bah! Capirei per un motore special edition tipo quelli di Hanno Prettner e/o come quelli di Collari pluri campione mondiale... ma du legnetti stagionati e, forse forse anche curvati/storti dal tempo trascorso in un qualche ambiente non adatto alla conservazione... boh!?

Ultima modifica di German : 27 ottobre 23 alle ore 13:42
Rispondi

Bookmarks