| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
![]() | Citazione:
prima contorna con 1 mm di offset a passi Z e poi contorna a offset 0 a passi Z, il truciolo uscirà da quel 1mm di gap ed il risiltato sarà OK. Per frese da 3 mm nemmeno il mio elettromandrino è abbastanza veloce: ci vorrebbero 80.000 rpm ed io arrivo a 27.000 rpm: basta diminuire l'avanzamento in proporzione al numero di giri. L'importante è tenere in giusta considerazione le relazioni tra i parametri di lavorazione. Io non ho mai dato fuoco al legno ma ho bruciato carbonio e ho sciolto punte da trapano sulla lamiera zincata, puoi tagliare e fresare l'MDF a 30 metri/minuto, garantito, con le giuste frese ed i giusti parametri (ok, anche con la giusta potenza e velocità di rotazione nell'elettromandrino). Domattina do una occhiata a quel che dici, questa sera navigo col telefono e non è il massimo... | |
| | |
| Bookmarks |
| |