| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Anche se in genere con il PLA vanno accese le ventole per farlo solidificare più velocemente, non occorre piano riscaldato tant'è che la ephestos non ha il piatto riscaldato come tante altre stampanti specifiche per PLA. L' ABS al contrario richiede il piano riscaldato sui 70/110° non va raffreddato tramite Ventole ed é suscettibile anche a un alito di vento infatti una stampante boxata é consigliabile (solo l' hotend in linea di massima va sempre raffreddato con una ventola convogliata su di esso) Queste sono le linee guida poi ognuno sperimenta la soluzione più idonea, c'é gente che soffia anche sull' ABS, chi stampa ABS senza piano riscaldato etc etc, in questo senso la stampa 3d é molto pionieristica . Piccolo OT: Sarebbe interessante aprire una discussione dove ognuno di noi posta il suo modello di stampante e caratteristiche, propri setting per ABS e PLA e schermate del programma di Gcode che usa con i setting, di sicuro tornerebbe utile più che altro per farsi un idea, se volete apro un post in merito. Ultima modifica di pincopaolino : 01 febbraio 15 alle ore 18:50 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Ventilare il materiale estruso (parlo sempre di PLA) serve per la definizione strato su strato, pero' ho notato che non ventilando i pezzi rimangono piu' solidi. Infatti e' da un bel po' che non accendo piu' le ventole
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
|
ragazzi sapete come mai a volte la stampante si ferma si sposta nell angolo e mi dice:waiting user,se do il comando riparte,oppure mi e' anche successo che a meta' stampa si ferma si sposta e poi mi schiaccia la stampa come uno schiaccia-noci,file corrotto o settaggio sbagliato?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quindi con un 2,5 già dovresti essere OK per il Piano e gia lo 0.75 per il fusore Ma SSR lo usi anche per il fusore o solo per il piano ? Io sto aspettando che arrivi SSR DC ordinato manca poco ma credo lo usero solo per il PIANO A dire il vero non ci avevo pensato ad usarlo anche per il fusore ma ho visto che al max assorbe 2A non credo la ramps sofri a gestire 2A che ne pensi ? Questi sono i fili che ho usato io al fusore E questi quegli primari di alimentazione ramps anche se usando il rele in teoria potrei anche calare la sezzione ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |