| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
L'SSR non l'ho usato perché su reprap ho letto che ad alcuni ha dato rogne (facci un giro e cerca SSR problema/problemi, al contrario dei comuni relè che molti usano senza problemi. Ultima modifica di pincopaolino : 16 febbraio 15 alle ore 23:27 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
|
questa stampante e' posseduta,ora stampa subito comunque ho provveduto a fare qualche verifica gia' che c'ero: -durante la stampa il voltaggio e' fisso 12.3v -i cavi che vanno al fusore son da 1.5mmq -i cavi che partono dall' alimentatore e arrivano alla ramps sono da 2.5mmq mi verrebbe voglia di escludere l'ali comunque se ce ne il bisogno ho un 12v 30a li' vicino e' senz'altro un problema di firmware o settaggi vari anche se non capisco perche' certi giorni va subito e invece altri mi fa impazzire |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Guarda, una delle cose (anzi, LA COSA) più bbbbbbrutta della Ramps sono i fusibili PTC. Lavorano scaldandosi, quindi a seconda di quanta aria gira li intorno la corrente effettiva a cui staccano cambia, in più a volte restano in uno stato di 'limbo' che non sono ne aperti ne chiusi. Il 99% delle volte quando ci sono comportamenti 'poltergeist' sono loro. Potresti dissaldarli, fare dei ponticelli sulla scheda e mettere due portafusibili esterni tipo quelli da auto - moto.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() magari provo ad aumentare la ventilazione in quella zona e vedo se megliora la situazione,ma se hanno questi problemi perche' non mettono dei semplici fusibili in vetro? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Si ho montato una ventola da 80mm infatti i driver erano sempre belli freddi, ha sempre funzionato bene infatti stava stampando, non me lo so spiegare si è spenta e basta, nessun fumo ne puzza guardando la ramps è intonsa, anche se i due pin di alimentazione in corto non sono un buon segno |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Sai il piatto quanti ampere assorbe? Il suo fusibile dovrebbe essere massimo 11 ampere! Magari è saltato solo quello anche se dovrebbe essere auto ripristinante.
__________________ depron olè! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |