| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione: Nella tua immagine, per esempio, hai provato a fare un AutoTune con temperatura a 195... Il programma ti ha buttato fuori: P = 10 I = 0,42 D = 61 Ora devi inserire questi dati nella macchina... Per farlo, nel mio software (uso Repetier) cè una voce apposita.... altrimenti si usano comandi Gcode, ma non li conosco!!! Penso che inserendo M301 P10.00 I0.42 D61.00 dovrebbe salvare i PID nella macchina!!!! Altra cosa... Ricordati che il PID cè per ogni ugello e per il piatto... se il piatto riscaldato ha il PID errato... è da calibrare anche lui!!!! Comunque, anche se in Inglese... http://reprap.org/wiki/PID_Tuning Ultima modifica di BBC25185 : 15 febbraio 15 alle ore 19:33 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma non ti risolve nulla per risolvere ovviamente quel valore PID lo devi settare in machcina Non usi Repiter Host 1.6 che è quello che uso io quindi non so spiegarti e postarti le schermate di come farei IO anche se credo che i soft sono simili e anche i comandi Comunque come ti ho scritto IO questi parametri preferisco settargli sul firmware Cosi mi restano anche in memoria se dovessi riaggiornare fw In Tutto questo ti chiedo ti sei caricato tu il fw sulla scheda ? Se si e se usi Merlin in Config.h ti trovi i parametri K I D da modificare con quegli presi nel ultimo valote del autotuning ricarichi il FW e ti trivi la stampante che usa questi valori PID e cosi vedi se migliori ![]() Ma come ti ho detto nella liste di cose da verificare Inizia a verificare con un tester se hai un brutto calo di ternsione e magari prova ad aumentare la sezzione cavi che alimentano la scheda ramps e il fusore come ti ha anche scritto un altro utente queste stampanti sono esigenti in A sopratutto se ti parte il paino riscaldato e qui alimentatori farlocchi si fanno sentire se alim ha veramente gli A dichiarati non scende di tensione se misuri che da 12V scende a 10 o 8V significa che alim non riesce a dare gli A necessari al sistema e devi sostituirlo con uno piu potente Generalmente un 12V 30A è sufficiente per stampante e piano ma devono essere almeno 20A reali P.S ottimo non sapevo che si setasse il PID anche per il piano adesso lo verifico Ultima modifica di saviothecnic : 16 febbraio 15 alle ore 10:44 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
|
allora la ramps e' arrivata gia' settata e con firmware gia' caricato che se non sbaglio dovrebbe essere marlin,secondo non ho il piano riscaldato quindi quello lo passiamo escludere,ho provato come dici te a verificare l'alimentatore che e' un 12v 10a,ho mandato il riscaldo il fusore e con il tester son andato a vedere la tensione in uscita ed era di 12.3v quindi deduco non sia lui a sedersi,non ho problemi ad usare altri programmi per risolvere |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Pensa che il pla io lo stampo a 220°... Sicuramente hai qualche impostazione sballata... Oppure l'hotend che fatica ad arrivare in temperatura...
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
In genere è il piatto quello più problematico in materia di potenza di fuoco, specialmente se si tiene la stampante in box e fa freddo, strano che l'estrusore faccia fatica. Giusto per essere sicuri, controlla che tipo di sensore di temperatura hai (sia li che sul piatto) e che sia correttamente configurato nel firmware. Da fuori sono tutti uguali, è un'informazione che puoi richiedere a chi ti ha venduto il kit.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
|
e' un kit gia' pre configurato,in teoria dovrebbe essere semi-operativa da subito ma evidentemente no,dove posso guardare per essere sicuro?secondo sto faticando a tenere attaccato il pla al piatto,non ho lacca in casa e sto provando con il nastro carta ma non va per niente bene ,ah non ho il piatto riscaldato
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Sui capelli e' una schifezza, ma sul piatto di stampa e' una vera bomba!
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2008 Residenza: Brescia
|
Anche alla moglie gli ho appena fatto prendere la lacca (e si è pure preoccupata....) ma la usate tranquilli anche sul piatto riscaldato ? ogni stampa una spruzzata ? io per ora utilizzo il nastro tipo carta in dotazione, ma la parte appoggiata non esce bella liscia come ho visto in certi video |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Per l'alimentazione del bed autonoma ti conviene montare un relè 20 o 30A giusto per stare tranquillo, inoltre il piano sotto l'hai coibentato? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Per il piano, si, è coibentato sotto!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |