BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   stampante 3d non stampa (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/334053-stampante-3d-non-stampa.html)

marcus93sp 31 gennaio 15 16:19

stampante 3d non stampa

dopo aver passato tutto il giorno a montare la mia prusa hephestos e aver risolto varie grane,arrivati al fatidico momento mi fermo perche' non va:(,ho caricato il filo,livellato la base settata la home,inserisco la sd con il file scaricato,vado su print sd e dopo non va,nel senso vedo che l'hot end che va in temperatura ma non si muove,sta ferma li nell angolo,help me!

marcus93sp 31 gennaio 15 19:04

aggiorno la situazione:

allora la stampante stampa,io credevo che non funzionasse ma invece no,l'ho lasciata accessa apposta e dopo 10 minuti parte la stampa,e' normale che ci metta cosi tanto???non dovrebbe essere immediata?,ora ho caricato sulla sd un file piu' grande e siamo a 16 minuti di attesa,mi sembra strano:unsure:

GentlemanRider 01 febbraio 15 11:34

Quando se ne stanno li ferme in genere è perché non gli piacciono le temperature: troppo basse o troppo instabili. La dimensione del file non influisce; non lo legge tutto insieme ma poco alla volta mentre lo esegue.

Se usi Marlin c'è una procedura di autotune del PID dell'estrusore che in genere risolve le questioni di instabilità.

marcus93sp 01 febbraio 15 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4538745)
Quando se ne stanno li ferme in genere è perché non gli piacciono le temperature: troppo basse o troppo instabili. La dimensione del file non influisce; non lo legge tutto insieme ma poco alla volta mentre lo esegue.

Se usi Marlin c'è una procedura di autotune del PID dell'estrusore che in genere risolve le questioni di instabilità.

dici?provo ad abbassare la temperatura?ho aspettato quasi due ore ma non e' partita:(

GentlemanRider 01 febbraio 15 12:00

Ma non hai il display? Sulla prima riga vedi temperature e set point di estrusore e piatto.

marcus93sp 01 febbraio 15 13:36

sisi ce' avevo impostato 210 per il pla,ho abbassato a 190 e non ci crederai ma e' partita:lol::lol:,ora appena finisce questa stampa provo con un altra sempre a 190 e vediamo come va

Aduken 01 febbraio 15 13:39

Pensa che il pla io lo stampo a 220°...
Sicuramente hai qualche impostazione sballata...
Oppure l'hotend che fatica ad arrivare in temperatura...

GentlemanRider 01 febbraio 15 13:47

In genere è il piatto quello più problematico in materia di potenza di fuoco, specialmente se si tiene la stampante in box e fa freddo, strano che l'estrusore faccia fatica.

Giusto per essere sicuri, controlla che tipo di sensore di temperatura hai (sia li che sul piatto) e che sia correttamente configurato nel firmware. Da fuori sono tutti uguali, è un'informazione che puoi richiedere a chi ti ha venduto il kit.

marcus93sp 01 febbraio 15 14:12

e' un kit gia' pre configurato,in teoria dovrebbe essere semi-operativa da subito ma evidentemente no,dove posso guardare per essere sicuro?secondo sto faticando a tenere attaccato il pla al piatto,non ho lacca in casa e sto provando con il nastro carta ma non va per niente bene-_-,ah non ho il piatto riscaldato

Aduken 01 febbraio 15 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da marcus93sp (Messaggio 4538940)
e' un kit gia' pre configurato,in teoria dovrebbe essere semi-operativa da subito ma evidentemente no,dove posso guardare per essere sicuro?secondo sto faticando a tenere attaccato il pla al piatto,non ho lacca in casa e sto provando con il nastro carta ma non va per niente bene-_-,ah non ho il piatto riscaldato

Devi usare questa:

http://www.cailottoingrosso.it/imgprod/25793.jpg

Sui capelli e' una schifezza, ma sul piatto di stampa e' una vera bomba! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it