| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
| stampante 3d non stampa
dopo aver passato tutto il giorno a montare la mia prusa hephestos e aver risolto varie grane,arrivati al fatidico momento mi fermo perche' non va ,ho caricato il filo,livellato la base settata la home,inserisco la sd con il file scaricato,vado su print sd e dopo non va,nel senso vedo che l'hot end che va in temperatura ma non si muove,sta ferma li nell angolo,help me!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
aggiorno la situazione: allora la stampante stampa,io credevo che non funzionasse ma invece no,l'ho lasciata accessa apposta e dopo 10 minuti parte la stampa,e' normale che ci metta cosi tanto???non dovrebbe essere immediata?,ora ho caricato sulla sd un file piu' grande e siamo a 16 minuti di attesa,mi sembra strano |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Quando se ne stanno li ferme in genere è perché non gli piacciono le temperature: troppo basse o troppo instabili. La dimensione del file non influisce; non lo legge tutto insieme ma poco alla volta mentre lo esegue. Se usi Marlin c'è una procedura di autotune del PID dell'estrusore che in genere risolve le questioni di instabilità.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Se ti puo incoraggiare a me ci ha messo anche 39 minuti prima di partire ![]() La prima cosa da fare è verificare i parametri PID del fusore Ma qui è facile perche se Usi Repiter Host e FW Merlin hai una procedura che trova dasolo i prametri migliori ![]() Si chiama PROCEDURA PID AUTOTUNE Nel menu stampante manuale comandi Gcode scrivi M303 S210 C5 Dove S è la temperatura di riferimento Metti quella che usi solitamente per stampare C è il numero di cicli che comporrà la procedura Alla fine ti prendi gli ultimi valori di PID K I D e gli modifichi nel FW Marlin o direttamente in RH dalla schermata scrivi Eprom Adesso non ho il pc avanti per postarti le schermate Altre cose da verificare sono : Sezzione Cavo che alimenta il fusore Alimentatore vedi con un tester se quando parte il Fusore e magari piano scende di tensione Se scende significa che è sottodimensionato Se anche con tutto questo non va potresti avere un problema al fusore Domanda che fusore hai ? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
,comunque e' una prusa hephestos quindi ha l'heatcore unibody,ora cerco di migliorare un po' la qualita' di stampa
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |