Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 09:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
io uso autocad per lavoro ho apert il file e non ho fatto altro che fare contorni ( il comando è contorno ) sulle parti interessate e avevo delle belle polilinee unite poi cancelli quelle sotto.

ciao
Come avevo detto in Autocad ci sono diverse strade per arrivare alla medesima soluzione, la tua è sicuramente più rapida .
Rispondo anche alla domanda che mi hai fatto in PM così può tornare utile ad altri: per usare il comando overkill e cancellare così in automatico le eventuali righe sovrapposte bisogna che sia installato l'Autocad Express Tools , questo pacchetto di funzioni aggiuntive si trova nel CD del programma alla voce "strumenti supplementari" e non viene installato come standard se non espressamente richiesto.
Scusate per l'inesattezza ma sono stato tratto in inganno dall'help online della Autodesk che spiega l'uso del comando senza specificare chiaramente che si tratta di un tool aggiuntivo.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
io uso autocad per lavoro ho apert il file e non ho fatto altro che fare contorni ( il comando è contorno ) sulle parti interessate e avevo delle belle polilinee unite poi cancelli quelle sotto.

ciao
Come avevo accennato la soluzione migliore esiste sempre ed è quella indicata da bad77: si usa il comando "contorni" o "boundary" da riga di comando e selezionando con una finestra la centina si ottengono direttamente le polilinee chiuse, anche degli alleggerimenti inteni in una sola passata.
Una raccomandazione: prima di fare il tutto create un nuovo Layer dandogli il nome che vi pare, rendetelo "corrente" e fate il vostro lavoro con il comando "contorni", le nuove polilinee che vi interessano verranno messe in questo nuovo Layer e sarà così molto semplice cancellare tutto quello che non vi interessa più .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

c' è anche nella versione in italiano? il pacchetto express la guida mi dice slo la versione inglese
ciaoo
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
c' è anche nella versione in italiano?
Cosa ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
ho editato la modifica

scusate
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
c' è anche nella versione in italiano? il pacchetto express la guida mi dice slo la versione inglese
ciaoo
La guida della versione Italiana che abbiamo al lavoro riporta questo testo, ora non ho disponibile il CD di installazione perché è chiuso in sala macchine e manca la persona con le chiavi, ma non parla di versioni quindi ..
Icone allegate
Da DXF a file per fresare. HELP-guida.jpg  
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Comunque diverso tempo fa mi sembra di averlo visto disponibile su eMule come file di installazione unico ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Smile Grandissimo..

grazie mille mi hai proprio risolto un problema...
comunque basta fare aggiungi nel pannello di controllo e si trova express tools anche nella versione italiana del cd di installazione (2006)

troppo bello adesso posso disegnare ancora peggio poi alla fine spolvero il tutto con il comandino e mi trovo solo delle belle linee pulite e singole

Ale
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 11:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Non ho parole...così è veramente rapido !
Grazie mille, anche perchè senza di voi non andrei avanti...trovo Autocad un po' ostico, parecchie volte ho provato ad suarlo ma l'ho sempre abbandonato per altre strade, lo uso quando non ne posso fare a meno, ha alcune funzioni che Corel non implementa.
Appena finito il file ve lo posto.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 11:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Non ho parole...così è veramente rapido !
Grazie mille, anche perchè senza di voi non andrei avanti...trovo Autocad un po' ostico, parecchie volte ho provato ad suarlo ma l'ho sempre abbandonato per altre strade, lo uso quando non ne posso fare a meno, ha alcune funzioni che Corel non implementa.
Appena finito il file ve lo posto.

Ciao

Lele
Di niente, a proposito, dopo tutta sta' discussione ... ma che modello è ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fresare MDF per fare stampi! fabionet31 CNC e Stampanti 3D 6 30 dicembre 07 11:40
Mach3 da dove inzia a fresare????? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 5 22 maggio 07 09:47
Vorrei una CNC per fresare la balsa e qualche altro lavoretto leggero GuestStar CNC e Stampanti 3D 6 02 aprile 07 10:41
Fresare la balsa...un vero problema Daniele CNC e Stampanti 3D 8 31 maggio 06 17:02
reperibilita' materiali da fresare/tornire publo CNC e Stampanti 3D 5 22 novembre 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002