| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2018 Residenza: Pescara
| PC Desktop a 12v
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere varie delucidazioni riguardo un progetto diy che, come da titolo, consiste nel montare e far funzionare un pc desktop nella mia automobile, quindi, a 12volt. Per alimentare il pc, che consiste in un processore 2 Core E4600 (TDP 65w) su micro ATX EPU (TDP 55w), ho scelto un PICO PSU da 160w con una tensione in ingresso: +12V/DC (11.4 V-12.6 V); corrente di ingresso: max. 17 A. Nello schema ho deciso di montare, prima del PICO, uno Step-Down Buck Voltage Converter con le seguenti caratteristiche: Input Voltage: 6V to 40V DC(10V to 40V is suggested) Output Voltage: 1.2V to 36V DC Output Current: 20A(max.), 15A(suggested) Efficiency: 95%(24V to 12V, 20A) Output Ripple: ≤50mV I miei dubbi riguardano: - il buck converter. Se è appropriato aggiungerne uno e se si se fosse quello giusto. - se alimentare tutto direttamente dalla batteria e in che modo visto che il pico richiede una corrente d'ingresso di 17ah, mentre la batteria ha un amperaggio di 52/60ah. Il pico prenderà solo la corrente necessaria in automatico? - se alimentare il tutto direttamente dalla batteria non andasse bene, qual'è la sorgente da utilizzare? Dovrò cercare qualcosa nella fusiliera con un fusibile da 17ah? - potrei alimentare il tutto attaccandomi alla presa accendisigari? Non ne conosco l'amperaggio. - potrei alimentare il tutto attaccandomi alla presa Can? Non ne conosco l'amperaggio. Grazie 1000 in anticipo a chiunque voglia mettere a disposizione la propria conoscenza a riguardo. Buona serata |
| | |
| Bookmarks |
| Tags |
| pc desk, pico, psu |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |