Discussione: PC Desktop a 12v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 18, 00:20   #1 (permalink)  Top
nastydusty
User
 
Data registr.: 05-11-2018
Residenza: Pescara
Messaggi: 3
PC Desktop a 12v

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere varie delucidazioni riguardo un progetto diy che, come da titolo, consiste nel montare e far funzionare un pc desktop nella mia automobile, quindi, a 12volt.
Per alimentare il pc, che consiste in un processore 2 Core E4600 (TDP 65w) su micro ATX EPU (TDP 55w), ho scelto un PICO PSU da 160w con una tensione in ingresso: +12V/DC (11.4 V-12.6 V); corrente di ingresso: max. 17 A.
Nello schema ho deciso di montare, prima del PICO, uno Step-Down Buck Voltage Converter con le seguenti caratteristiche:
Input Voltage: 6V to 40V DC(10V to 40V is suggested)
Output Voltage: 1.2V to 36V DC
Output Current: 20A(max.), 15A(suggested)
Efficiency: 95%(24V to 12V, 20A)
Output Ripple: ≤50mV

I miei dubbi riguardano:
- il buck converter. Se è appropriato aggiungerne uno e se si se fosse quello giusto.
- se alimentare tutto direttamente dalla batteria e in che modo visto che il pico richiede una corrente d'ingresso di 17ah, mentre la batteria ha un amperaggio di 52/60ah. Il pico prenderà solo la corrente necessaria in automatico?
- se alimentare il tutto direttamente dalla batteria non andasse bene, qual'è la sorgente da utilizzare? Dovrò cercare qualcosa nella fusiliera con un fusibile da 17ah?
- potrei alimentare il tutto attaccandomi alla presa accendisigari? Non ne conosco l'amperaggio.
- potrei alimentare il tutto attaccandomi alla presa Can? Non ne conosco l'amperaggio.

Grazie 1000 in anticipo a chiunque voglia mettere a disposizione la propria conoscenza a riguardo.

Buona serata
nastydusty non è collegato   Rispondi citando