ciao e benvenuto,
premetto che non so darti risposte precise dettate dall'esperienza, ma un paio di considerazioni sì
- fai bene ad inserire "qualcosa" tra batteria e Pico-PSU perchè la tensione 12V a bordo è "nominale" cioè poco più che indicativa, a 12V una batteria al piombo è quasi scarica, ma con motore acceso questa è sempre in ricarica, in pratica tu avrai sempre 13-14V a disposizione, anche oltre
- la situazione più critica secondo me è durante l'accensione del motore (forse, seppur in misura minore, anche durante lo spegnimento) dove potresti avere sbalzi di tensione piuttosto violenti, decisamente raccomandabile accendere-spegnere il PC in una fase "stabile" , il bulk converter ha range di tensioni di ingresso piuttosto generosi e dovrebbe reggere, senza friggersi lui o quello che c'è dopo, condizionale d'obbligo
- eviterei di assorbire correnti così elevate e soprattutto per tempi indefiniti dall'accendisigari, certamente non dalla linea CAN, e mi attaccherei direttamente alla batteria (cavo positivo) con una linea dedicata e ben dimensionata come sezione, invece la massa puoi recuperarla dal telaio della macchina (in un punto non verniciato) se non vuoi tirare anche il cavo negativo