Discussione: PC Desktop a 12v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 20, 15:32   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mahhhhh, se mi serve un portatile prendo un portatile, se mi serve un desktop prendo un desktop alimentato da mamma ENEL ed un buon UPS, non riesco a vedere l'utilità del progetto, anche perchè un desktop in genere è connesso ad un monitore e/o altre periferiche se devo portarlo in giro che faccio, chiamo SDA ?

Mi pare che l'unica pseudo novità sia rappresentata dall'uso di batterie al Litio al posto delle classiche piombo, inoltre convertire 230Vac in xxVdc per poi riconvertirli porta ad una perdita di rendimento di svariati punti percentuali.

IMHO

Concordo con te. L'unico motivo per cui vedrei necessario l'uso di un Desktop in macchina è per la possibilità di montare hardware aggiuntivo sul bus interno (controller di apparati esterni, ad esempio), anche se ormai con USB 3.0 non ci sono più problemi di prestazioni per dispositivi hardware esterni: un esempio sono le docking station USB, che sulla stessa connessione fanno viaggiare i dati per l'adattatore grafico, per la scheda Ethernet ad 1 Gb e per un HD USB aggiuntivo, oltre alle connessioni a bassa velocità di mouse e tastiera, e qualsiasi eventuale controller custom lo si può collegare attraverso questo canale.

Insomma, quel sistema mi sa tanto di UCAS...., ma tanto ci sarà qualcuno che si farà infinocchiare.

Carlo

p.s.mi sono accorto dopo di aver fatto un merge tra due argomenti..... sorry
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 27 gennaio 20 alle ore 15:35
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando