| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
Non ci avevo pensato al fatto della potenza massima a giri non massimi. Prenderò come livello di tensione massima del motore quello con i giri della potenza massima. Potrei fare un passaggio stella triangolo in modo da avere 2 livelli di potenza, ma credo che comunque un equilibrio lo deve trovare il sistema. Se la coppia all'albero è maggiore di quella frenante allora il sistema accelera, quindi maggior tensione , quindi maggior potenza elettrica dissipata quindi dovrebbe arrivare ad una posizione di equilibrio. Non riuscirò a fare una misura coi vari livelli di gas, né ad avere la curva di coppia ai vari regimi, ma sapere quanto eroga al massimo dovrei riuscire a trovarlo. Considera che lo scopo del gioco è fare lo sborone dicendo che il motore tira fuori 25 cv.... Per il discorso resistenze, quelle da treno sono isolate a 3kV, sono delle bestie! Ne ho usata una per fare delle misure di tensione di passo e contatto in una stazione di conversione, per limitare la corrente a terra, non saprei dove metterla. Qui si parla di 100V. Cavolo, mi sa che faccio prima a cercarne uno usato |
| | |
| Bookmarks |
| |