Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 22:23   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave Visualizza messaggio
Skud, a me anni fa era successa una cosa simile, la causa era dovuta ad uno dei piedini dei transistor di potenza che era entrato in contatto con la cassa del trasformatore.
Il tuo trasformatore ha i transistor all'esterno del contenitore ?

Se ora non si accende del tutto é probabile che sia saltato un fusibile, magari interno al contenitore.
Prova a controllare ma stacca la presa di corrente prima, e attendi una 20ina di minuti in modo che i condensatori siano scarichi.

Ciao !


Hihihihihihihi RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
volate sapere cos'era? IL CAVOOOO!!!!
roba da pazzi ci ho fatto fino all'ultimo taglio e poi si sarà rotto booooo non capisco come sia stato possibile.
cmq meno male che quando sono andato a ricomprarlo ( 40 €) il negoziante ha provato il suo alimentatore con il mio cavo per non toglere dall'imballo il suo, risultato non funzionava manco il suo, ho detto vuoi vedere che è il cavo? proprio così, l'ho ricomprato e buona notte.. me la sono cavagta con 8 € hihihihihihi
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 07:56   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirflygio
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: lecce
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave Visualizza messaggio
Ciao !

Dunque, ho costruito l'archetto per tagliare il polistirolo come dal sito Tsagi for beginners.

I problemi sono saltati fuori quando ho cominciato a cercare un alimentatore adatto.

L'archetto che ho costruito ha 1 metro di filo da...boh... 0.2mm credo, la resistenza misurata ai capi é 110 ohm (quello del sito ne ha solo 25...bohh).

Il primo esperimento l'ho fatto con un trafo 12v 1A, e dei morsetti a coccodrillo che muovevo per trovare il punto dove il filo si scalda.
Con questo trafo non scaldo quasi niente.

Sono passato ad un trafo 15v 3A, riesco a scaldare il filo solo se applico il coccodrillo appena prima della metà, la resistenza li é sui 57ohm.

Ho provato infine un alimentatore 14v 10A. Se applico i poli alle estremità il filo a malapena diventa tiepidino, se metto un morsetto a metà filo si scalda appena abbastanza da sciogliere lentamente il polistirolo.

Adesso in casa non ho altri trasformatori per fare prove, per cui prima di andare avanti e magari acquistare materiale inutilmente, qualcuno mi sa aiutare a calcolare che trasformatore mi serve ?

Non capisco se devo insistere ad aumentare gli ampere, o se devo salire coi volt per riuscire a scaldare 1 metro di filo nichel da 0.2mm.....

Se non trovo una soluzione arriverò ad attaccarlo direttamente alla 220v

Grazie, ciao !!
ciao, io ho risolto il problema utilizzando direttamente le mie batterie lipo.
Niente alimentatori 6 12 24 volt. provi prima con 3 celle poi con un cavetto tipo y autocostruito ne metti celle 5 in serie ( se hai un pacco da 2) o 6 ( con un altro pacco da 3). io taglio tranquillmente con un filo da fon da 70 cm circa e 6 celle lipo in serie( 22.2 volt) devi aumentare i volt .
bye
sirflygio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Archetto x polistirolo IceMax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 29 agosto 07 13:02
Archetto x polistirolo alberto2 Modellismo 6 15 marzo 06 14:54
Archetto per polistirolo ilsindaco66 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 17 novembre 05 13:59
Archetto polistirolo DoC Aeromodellismo 7 23 agosto 05 15:43
taglio ali polistirolo con archetto doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 01 aprile 05 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002