Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
motori per combat

ciao a tutti

ora mi faccio insultare

sto guardando che motore comprare come 3,5 ...

allora i mvvs sono spariti

delle altre case a parte OS nessuno ha i 3,5 a parte marche che non conosco o meglio (visto che io essendo un pivello non ne conosco nessuna) marche che non vi ho mai sentito nominare (tipo GMS o SY ENGINES ecc...)

sbaglio o mi resta solo l'OS?

se poi si va sul 4.0 allora si trova di più ma mi pare di aver capito che si tratta di motori troppo cattivi per uno che inizia....

che mi raccontate?

ciao
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 17:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
anche se inizi, ti consiglio comunque il 4 (c'è l'mvvs o webra, quest'ultimo il mio preferito: una bomba) o altrimenti c'è il novarossi 3,2cc, va forte ma costa molto e dura poco. Dicevo ti consiglio il 4 perchè sono molto regolari, cosa importante per te che inizi. Poi a togliere gas si fa sempre in tempo
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 18:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
che mi dite di questi http://www.elleemmeshop.com/model2/motori2/asp.htm
ce il .25 che mi attira
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 19:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
in USA c'è un detto tra i modellisti

ASP stands for AIR SUCKING PIG.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 20:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
che mi dite di questi http://www.elleemmeshop.com/model2/motori2/asp.htm
ce il .25 che mi attira
vai sicuro con quel motore. Oramai nel combat non si tendono a raggiungere velocità balistiche, ma si cerca il modello non troppo veloce, ma stabile e estremamente manovrabile. Va da sè, che con un motore estremamente veloce non serva a un tubo, si preferisce un motore più calmo, ma che mantenga costante i giri dall'inizio alla fine. Ho un nova che a terra fa 15800 giri con la 9x4 APC, ma preferisce un volo teso, appena stringi si chiude. Un supertigre .21 del 1970, con una 9x4 aviomodelli che gira a 15300 giri rimane costante dall'inizio alla fine e puoi spremere il modello senza la paura di " chiuse".
Tieni conto che i ricambi di questi motori si trovano molto facilmente. Parlando ad esempio del carburatore, quello dei Nova ha una misura strana che non rende adatti i normali carburatori di altri 3,5 cc. Ad esempio ho dovuto montare su quel nova un perry di un .60, gli altri ci ballavano.
( sperando che funzioni, ma ho i miei dubbi)

Tieni conto che non puoi fare affidamento sulla novarossi. Hanno una strategia di mercato assurda che non permette di ordinare direttamente da loro, ma è possible solo comprare da negozio e solo se in quel negozio passa il rappresentante. Morale, è da settembre che aspetto un carburatore nuovo, ma poichè il rappresentante non è passato, me lo sognerò ancora per molto. Ma che correttezza, uno compra motori da 120 e passa euro ( per carità ottimi)senza la minima assistenza. Ripiega su webra , mvvs , magnum o ASP ed Os.
Vecchio 13 marzo 07, 20:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
grazie intanto ci penso su
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

ora mi faccio insultare

sto guardando che motore comprare come 3,5 ...

allora i mvvs sono spariti

delle altre case a parte OS nessuno ha i 3,5 a parte marche che non conosco o meglio (visto che io essendo un pivello non ne conosco nessuna) marche che non vi ho mai sentito nominare (tipo GMS o SY ENGINES ecc...)

sbaglio o mi resta solo l'OS?

se poi si va sul 4.0 allora si trova di più ma mi pare di aver capito che si tratta di motori troppo cattivi per uno che inizia....

che mi raccontate?

ciao

Un OS-LA .25 è tutt'altro che "cattivo" (diciamo che è 'na pecora).

Ci sono anche i Magnum che vanno bene e hanno potenze "gestibili".

Irvine, molto regolari.

Poi i soliti MVVS. Il nuovo .25 pare che vada ESATTAMENTE come il 21 (per me gli hanno cambiato solo la scatola... ).

Il Novarossi .19 è una bomba da nuovo ma poi cala di brutto se usato in maniera "intensiva". In ogni caso è un motore molto regolare e di facile carburazione (finchè dura). Attualmente, penso che sia l'unico "classe .21" disponibile sul mercato. Cosa strana, costa molto meno all'estero che in Italy... (alla faccia del motore "Italiano").

Volendo il max. c'è il Webra .25 (il .21 non lo fanno più da un pezzo). Attualmente il miglior motore-combat. Potente, affidabile e molto duraturo col suo cilindro riportato in Nikel (gli altri sono tutti al Cromo).
Con lo scarico originale non è potentissimo. Dà il max con scarico nero MVVS.
In Italy è distribuito da Sportimpex che però vende solo ai negozi o chi ha comunque una partita IVA abilitata x l'acquisto.
Si può averlo tramite il proprio negoziante di fiducia (ammesso che ne esistano ) ma chiedete prima quanto ve lo mette perchè so di qualcuno che lo ha pagato una esagerazione (vatti a fidare dei negozianti di modellismo....).

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Un OS-LA .25 è tutt'altro che "cattivo" (diciamo che è 'na pecora).

Ci sono anche i Magnum che vanno bene e hanno potenze "gestibili".

Irvine, molto regolari.

Poi i soliti MVVS. Il nuovo .25 pare che vada ESATTAMENTE come il 21 (per me gli hanno cambiato solo la scatola... ).

Il Novarossi .19 è una bomba da nuovo ma poi cala di brutto se usato in maniera "intensiva". In ogni caso è un motore molto regolare e di facile carburazione (finchè dura). Attualmente, penso che sia l'unico "classe .21" disponibile sul mercato. Cosa strana, costa molto meno all'estero che in Italy... (alla faccia del motore "Italiano").

Volendo il max. c'è il Webra .25 (il .21 non lo fanno più da un pezzo). Attualmente il miglior motore-combat. Potente, affidabile e molto duraturo col suo cilindro riportato in Nikel (gli altri sono tutti al Cromo).
Con lo scarico originale non è potentissimo. Dà il max con scarico nero MVVS.
In Italy è distribuito da Sportimpex che però vende solo ai negozi o chi ha comunque una partita IVA abilitata x l'acquisto.
Si può averlo tramite il proprio negoziante di fiducia (ammesso che ne esistano ) ma chiedete prima quanto ve lo mette perchè so di qualcuno che lo ha pagato una esagerazione (vatti a fidare dei negozianti di modellismo....).

Sayonara,
aggiungo che l'mvvs .25 sì uguale al .21 ma è molto più rognoso e difficile da carburare<_<
Vecchio 14 marzo 07, 10:50   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Se L'O.S. è una pecora vi sfido a misurare i RPM sui miei O.S.

diciamo pure che lo scarico originale O.S. è una pecora.
In quanto a Potenza, ne produce più di quanto permesso da regolamento, ossia con una 9x4 MAS si sta tra i 17000-18000 giri.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 10:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Se L'O.S. è una pecora vi sfido a misurare i RPM sui miei O.S.

diciamo pure che lo scarico originale O.S. è una pecora.
In quanto a Potenza, ne produce più di quanto permesso da regolamento, ossia con una 9x4 MAS si sta tra i 17000-18000 giri.
ciao a tutti e grazie

ma per l'OS che scarico metti? sempre l'mvvs nero? e poi dove lo compri?

circa il webra ho visto che si trova on line a un prezzo decente... ma essendo spinto... che problemi mi può dare?

arriciao a tutti

Matteo
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks