| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Come tutti i motori bisogna conoscere i trucchi per farli andare bene, io appena mi arriva un OS .25 FX smonto la testata, tolgo lo spessorino (somiglia ad una grande guarnizione tonda di metallo) ed è praticamente invisibile, bisogna sapere che è li, infilare il dito e toglierlo. Questo è meglio farlo fin da subito, e rodare il motore in questo stato con la maggiore compressione che si va a creare. Per quanto riguarda lo scarico ci sono 2 opzioni, o usare uno scarico mvvs che costa davvero poco e si acquista online , non ricordo esattamente il sito. oppure uso il MACS muffler che però necessita di un accorgimento. Poichè questo è stato costruito per ridurre il rumore senza intaccare troppo le prestazioni rispetto ad uno scarico normale, si capisce che usato così come arriva, è una ciofeca. Infatti c'è un tubo di alluminio saldato all'interno per 3/4 la lunghezza dello scarico stesso. Qesto tubo è molto stretto e anche allargandolo col trapano, si ottiene poco. Bisogna allora tagliare la punta dello scarico con il flessibile, a questo punto si vede perfettamente che c'è il tubo di alluminio infilato, a questo punto inserire un filo di acciaio armonico da 2 mm con la punta ammaccata ad uncino, inserirlo e tirare via il tubo, a questo punto, le perfornmance sono uguali a quelle dell'mvvs. Fatto questo noterai almeno 3000 giri in più con una 9x4 apc rispetto all'originale. Se si vuole ancora di più, basta sostituire il carburatore con quello dell' O.S. .32 SX. Ciao e buoni voli. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
|
Aspetta Antò, spiegami meglio questa cosa dell'OS che ce ne ho pure io uno da rodare. Devo togliere la guarnizione della testa? Lo scarico MVVS è quello per uscita posteriore? Poi cosa usi per raccordarlo all'OS? Che tipo di gomito? luca
__________________ ![]() he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
|
Gli scarichi mvvs li trovi da Zanin (zmodel.it) credo sia l'articolo ZMMV3244 che trovinella categoria accessori-->vari. Quello che non capisco è quale raccordo serva per l'os. luca
__________________ ![]() he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Io uso il raccordo della macs per marmitta di risonanza e la marmitta mvvs per scarico posteriore : http://www.macspro.com/headers_side.asp codice prodotto 2340, |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Tu hai il FX che è un'altra cosa (cuscinetti, ABC, ecc). In ogni caso, con una 9x4 su un 4 cc, ci credo che "sfori" coi giri .
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
L'ho usato in qs. configurazione nella stagione 2005 sui miei P-47-N. E' molto regolare e non da affatto problemi. Nella configurazione con "pipa nera MVVS", ti piglia 2000 rpm in più (infatti bisogna campiare elica x rimanere sui 16k) e diventa una belva ma anche un pochino più critico di carburazione che comunque, una volta centrata, va via a cannone fino all'ultima goccia di mix. Puoi usarlo con scarico "standard" e poi magari applicare la pipa MVVS in un secondo tempo, se vuoi provare con + potenza. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
per i motori compro sempre da tower hobbies http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXBY42&P=0 84$ incluso marmitta e candela os n.8 non è male, con il cambio, sono una 70ina di , se però ne comperi 2, usi lo sconto e ti costano una 60ina di l'uno, la spedizione non è un problema. oppure un altro motore che sta diventando popolare in USA perchè ha la stessa potenza dell'OS e costa pochissimo è questo: http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDXL9&P=0 40Euro completo. Con doppio cuscinetto a sfere. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
Secondo voi questo http://www.modellbau123.at/product_i...roducts_id=916 è con o senza marmitta antonio.... gms lo vendono anche qui http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=61014 ma come sono? affidabili?... o pericolosi.. ciaoooooo Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 14 marzo 07 alle ore 14:49 | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
sui forum americani dicono che è molto simile all'OS sia per potenza che come facilità d'uso... poi a quel prezzo... ha il doppio cuscinetto, shnuerle porting, male non può andare... ovviamente, gli metterei lo scarico mvvs anche a questo. |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
ma dicono che pesa 310 gr contro i 235 del webra... o forse è solo che uno lo pesano con lo scarico e l'altro no? ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |