Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 03, 14:30   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
ciao a tutti da un iscritto fresco fresco.
vedo che nel forum l'argomento COMBAT è abbastanza frequente, vorrei dire la mia su un argomento che mi sta abbastanza a cuore: i motori.
Chissà xchè, molti si sono messi in testa che solo gli MVVS vanno bene per fare Combat. Niente di più sbagliato. I motori che ho finora visto in azione, a parità di modello e di "spompamento", sono più o meno tutti equivalenti. Alcuni (pochi) riescono a ricavare prestazioni entusiasmanti dagli MVVS, ma a costo di un sacco di casini, prove, motori buttati, eliche MODIFICATE ecc. ecc. (per non parlare del numero di motori acquistati, perchè non tutti riescono bene). In conclusione, vorrei dirvi che vanno altrettanto bene (meglio, per certi aspetti) motori come OS, T.Tiger, Magnum XL, ecc. ecc. per cui non preocupatevi, sono più o meno tutti equivalenti. E per quanto mi riguarda, in gara quello che più conta è la regolarità di un motore, più che le prestazioni assolute.

ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 03, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2002
Messaggi: 49
Trovo che hai perfettamente ragione. Il tutto mi ricorda il discorso sulle macchine fotografiche quando ci si nascondeva dietro al fatto che le ottiche fatte nell'est non avevano nulla da invidiare ai prodotti "classici".
Un motore OS costa 1/3 di più di un MVVS e credo che sia l'unico motivo che porta a fare certe scelte.
Occhio alle code.
Ciao.
dede63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 04, 10:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Alberto: SEI NA QUAGLIA!!
;-)=)))))
Gli MVVS .21 sono i motori quasi universalmente usati per l'airCombat (e lo sai benissimo). Sono ottimi motori: potenti ed affidabili, per niente critici e non richiedono affatto eliche modificate e tutto quello che hai scritto.
Potrei darti parzialmente ragione sul MVVS .15 (duemmezzo) che ha bisogno della "manina esperta" per dare iol massimo. In ogni caso, anche un MVVS .15 non al top, sarà sicuramente superiore ai vari OS, MAgnum, ecc.
..parola di Peppe,
Amen.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 3 combat kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 250 08 giugno 08 13:21
combat WWI lapo92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 luglio 07 22:41
motori per combat ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 42 19 marzo 07 14:12
dove comprare i motori per i combat? mr_ade Categoria Rc-Combat 40 20 ottobre 06 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002