| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| combat WWI
ebbene si, dopo averlo visto a verona in dicembre volare, dopo aver letto con attenzione l'articolo su modellismo, dopo aver scaricato e studiato il progetto, dopo il pressing di altri amici al campo che volevano fare qualche combattata non ho resistito, ed eccomi qui ![]() ![]() si tratta del facilissimo ed elementare combat WWI in depron "intercambiabile" che penso ormai tutti conosciate, la costruzione l'ho fatta "alla combat" senza badare tanto alle rifiniture. per ora sono a questo punto: fusoliera: dovrebbe essere in due fiancate di polietilene giallo da 20 mm ma l'ho fatta in poli da 40 mm tagliato in due con l'archetto (non ce l'avevo....) e una parte superiore in depron di 6 mm, per l'occasione ho dato un altra possibilità alla uhu por, che per ora si è dimostrata all'altezza. poi ci sono le due struttre in compensato, quelle davanti e qualla dietro, che servono rispettivamente per ospitare tutto l'impianto radio motore batterie ecc mentre l'altro come supporto ai comandi di coda. il blocco di compensato anteriore è stato pensato smontabile in quanto nei combat piantarsi è frequente (tiè!!) e cmq in caso d'urto salta via il blocco contenente il tutto e intercambiando ali e fusoliere si ha sempre un modello pronto. ali: sono in depron di 6 mm piegate a freddo sullo spigolo arrotondato del tavolo della cucina, inserendo 4 rinforzi per i cavetti (tiranti) delle ali. piani di coda in depron da 6 mm incernierati con un sistema strano ![]() come elettronica vedo quello che ho in casa ma dovrebbe essere: motore 58 gr cinese regolatore jeti eco 25 2 servi hs 55 o gws iq100 rx 5 ch jeti vediamo come vola!!!! ciao a tutti p.s. le foto fra poco |
| | |
| Bookmarks |
| |