Discussione: combat WWI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 07, 12:31   #1 (permalink)  Top
lapo92
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
combat WWI

ebbene si, dopo averlo visto a verona in dicembre volare, dopo aver letto con attenzione l'articolo su modellismo, dopo aver scaricato e studiato il progetto, dopo il pressing di altri amici al campo che volevano fare qualche combattata non ho resistito, ed eccomi qui
si tratta del facilissimo ed elementare combat WWI in depron "intercambiabile" che penso ormai tutti conosciate, la costruzione l'ho fatta "alla combat" senza badare tanto alle rifiniture.

per ora sono a questo punto:

fusoliera: dovrebbe essere in due fiancate di polietilene giallo da 20 mm ma l'ho fatta in poli da 40 mm tagliato in due con l'archetto (non ce l'avevo....) e una parte superiore in depron di 6 mm, per l'occasione ho dato un altra possibilità alla uhu por, che per ora si è dimostrata all'altezza.
poi ci sono le due struttre in compensato, quelle davanti e qualla dietro, che servono rispettivamente per ospitare tutto l'impianto radio motore batterie ecc mentre l'altro come supporto ai comandi di coda.
il blocco di compensato anteriore è stato pensato smontabile in quanto nei combat piantarsi è frequente (tiè!!) e cmq in caso d'urto salta via il blocco contenente il tutto e intercambiando ali e fusoliere si ha sempre un modello pronto.

ali:
sono in depron di 6 mm piegate a freddo sullo spigolo arrotondato del tavolo della cucina, inserendo 4 rinforzi per i cavetti (tiranti) delle ali.

piani di coda in depron da 6 mm incernierati con un sistema strano

come elettronica vedo quello che ho in casa ma dovrebbe essere:
motore 58 gr cinese
regolatore jeti eco 25
2 servi hs 55 o gws iq100
rx 5 ch jeti

vediamo come vola!!!!
ciao a tutti

p.s. le foto fra poco
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando