Citazione:
|
Originalmente inviato da emilio59057 |
vai sicuro con quel motore. Oramai nel combat non si tendono a raggiungere velocità balistiche, ma si cerca il modello non troppo veloce, ma stabile e estremamente manovrabile. Va da sè, che con un motore estremamente veloce non serva a un tubo, si preferisce un motore più calmo, ma che mantenga costante i giri dall'inizio alla fine. Ho un nova che a terra fa 15800 giri con la 9x4 APC, ma preferisce un volo teso, appena stringi si chiude. Un supertigre .21 del 1970, con una 9x4 aviomodelli che gira a 15300 giri rimane costante dall'inizio alla fine e puoi spremere il modello senza la paura di " chiuse".
Tieni conto che i ricambi di questi motori si trovano molto facilmente. Parlando ad esempio del carburatore, quello dei Nova ha una misura strana che non rende adatti i normali carburatori di altri 3,5 cc. Ad esempio ho dovuto montare su quel nova un perry di un .60, gli altri ci ballavano.
( sperando che funzioni, ma ho i miei dubbi)
Tieni conto che non puoi fare affidamento sulla novarossi. Hanno una strategia di mercato assurda che non permette di ordinare direttamente da loro, ma è possible solo comprare da negozio e solo se in quel negozio passa il rappresentante. Morale, è da settembre che aspetto un carburatore nuovo, ma poichè il rappresentante non è passato, me lo sognerò ancora per molto.

Ma che correttezza, uno compra motori da 120 e passa euro ( per carità ottimi)senza la minima assistenza. Ripiega su webra , mvvs , magnum o ASP ed Os.