Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 14, 11:26   #11 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Se i test sono positivi allora bene! Si potrebbe provare questa nuova categoria il giorno delle "mandibole volanti" a dicembre per vedere come va!
ottimo...... x ki lo vuole ho il disegno cartaceo del A7 per gli altri disegni via mail bisogna chiedere al von klinker...... cmq x i jet basta x un trittico!!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 14:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
QUOTO IN MANIERA INCONDIZIONATA !
ME PIASCE ASSAI !
Sono favorevolissimo sopratutto se non si eccede con la modernità...alcuni modelli immediatamente post bellici sono gustosissimi, poi ventole o eliche spingenti la quadratura si trova e forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera.
Con la stessa apertura dei profile vengono dei bei modellozzi....fico

cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 15:22   #13 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Sono favorevolissimo sopratutto se non si eccede con la modernità...alcuni modelli immediatamente post bellici sono gustosissimi, poi ventole o eliche spingenti la quadratura si trova e forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera.
Con la stessa apertura dei profile vengono dei bei modellozzi....fico

cla
certo i jet post 2 guerra sono fantastici...e ce né per tutti i gusti ala normale tipo panther tunderjet ecc a freccia la lista e' lunghissima cosi pure i delta phantom ecc .. certo eviterei i jet di guerre stellari e star trek..... l'importante e' sperimentare come gioco e se ci piace tiriamo insieme un regolamento !!! divertirsi innanzitutto sia a costruire che a skombattare !!!! ciao soci
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 18:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera.
Già parti in quarta! Se il modello non è BI-motore o BI-turbina non ti soddisfa eh? Pure io avevo gia pensato a un bel Fairchild-Republic A-10 da realizzare!
Ma tipo, come diceva F86_Tommy, fare qualcosa di un po' più "cattivo" aumentando di poco le prestazioni, in termini di potenza e batterie?? Giusto per non ricadere nella classica categoria EPA/Profile
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 19:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Già parti in quarta! Se il modello non è BI-motore o BI-turbina non ti soddisfa eh? Pure io avevo gia pensato a un bel Fairchild-Republic A-10 da realizzare!
Ma tipo, come diceva F86_Tommy, fare qualcosa di un po' più "cattivo" aumentando di poco le prestazioni, in termini di potenza e batterie?? Giusto per non ricadere nella classica categoria EPA/Profile

Giammai!!! Questa volta è per cercare di semplificare e NON essere costretto a fare, per esempio, un F-4 phantom o similari per forza biventola anche perché l'elica non saprei dove metterla...ammetto che comunque ha il suo fascino.... non ho esperienza diretta di ventole soprattutto da 40/50 mm ma un modello simile forse lo farei con una da 68.
Parlare di regole mi pare prematuro, slow ha gettato la sfida utilizzando materiale profile per le ventole mi rimetto agli esperti unica cosa che mi piacerebbe e che "anni '70" fosse inteso come modelli fino allo 01/01/1970 giusto per essere un po' omogenei che 30 anni è tanta roba

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 22:31   #16 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet.......

EH EH EH ....MI PARE CHE LA COSA VI SCONFINFERI??????
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 22:37   #17 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet....

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Giammai!!! Questa volta è per cercare di semplificare e NON essere costretto a fare, per esempio, un F-4 phantom o similari per forza biventola anche perché l'elica non saprei dove metterla...ammetto che comunque ha il suo fascino.... non ho esperienza diretta di ventole soprattutto da 40/50 mm ma un modello simile forse lo farei con una da 68.
Parlare di regole mi pare prematuro, slow ha gettato la sfida utilizzando materiale profile per le ventole mi rimetto agli esperti unica cosa che mi piacerebbe e che "anni '70" fosse inteso come modelli fino allo 01/01/1970 giusto per essere un po' omogenei che 30 anni è tanta roba

ciao cla
PRESTO DETTO .... TI PIACE IL PHANTOM..... SENZA SNATURARNE IL DIREZIONALE ED IL PROFONDITA' COSI PARTICOLARI E RIMANENDO SUL TAVOLETTA CI METTI IL MOTORE ANTERIORE TRATTIVO CON UN OGIVA BELLA PROFILATE .... L'ELICA NON SI VEDE.....ALTRA PROV/ACCAZIONE!!!!!
ANNI FA AVEVO FATTO DA UN DISEGNO DI ROBERTO NICETTO PUBBLICATO SU MODELLISTICA UN JET COSI' ......NON ERA MALACCIO E FILAVA PARECCHIO!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 08:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
PRESTO DETTO .... TI PIACE IL PHANTOM..... SENZA SNATURARNE IL DIREZIONALE ED IL PROFONDITA' COSI PARTICOLARI E RIMANENDO SUL TAVOLETTA CI METTI IL MOTORE ANTERIORE TRATTIVO CON UN OGIVA BELLA PROFILATE .... L'ELICA NON SI VEDE.....ALTRA PROV/ACCAZIONE!!!!!
ANNI FA AVEVO FATTO DA UN DISEGNO DI ROBERTO NICETTO PUBBLICATO SU MODELLISTICA UN JET COSI' ......NON ERA MALACCIO E FILAVA PARECCHIO!!

........Questi cosi a turbina sono tutti piuttosto lunghi... a che apertura alare pensavi?
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 11:12   #19 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet.....

In Questa Fase ...lascerei Ampio Margine Sulle Dimensioni....metterei Indicativamente Il Paletto Sulla Potenza 170w E 3 S 1500 ...tutto Quello Che Riesci A Costruirci Intorno Che Sia Tavoletta O 3 D ...e' Grasso Che Cola!!! Vi Ricordate Ai Tempi Degli Speed 400 I Piccoli Similjet Della Multiplex??? Mi Pare Microjet O Picojet... Una Cosa Cosi' Con Un Po Di Pepe Se Uno Vuole...se Invece Vuole Stare Un Po Piu Rilassato Ingrandisce Il Modello Ovviamente Parlo Di Aerei Realmente Esistiti Se Poi Uno Vuole Usare Un Modello Commerciale Va Bene Lo Stesso ....comunque E' Solo Un Idea...ripeto Ampio Margine Di Sperimentazione Secondo Me.... Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 13:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
In Questa Fase ...lascerei Ampio Margine Sulle Dimensioni....metterei Indicativamente Il Paletto Sulla Potenza 170w E 3 S 1500 ...tutto Quello Che Riesci A Costruirci Intorno Che Sia Tavoletta O 3 D ...e' Grasso Che Cola!!! Vi Ricordate Ai Tempi Degli Speed 400 I Piccoli Similjet Della Multiplex??? Mi Pare Microjet O Picojet... Una Cosa Cosi' Con Un Po Di Pepe Se Uno Vuole...se Invece Vuole Stare Un Po Piu Rilassato Ingrandisce Il Modello Ovviamente Parlo Di Aerei Realmente Esistiti Se Poi Uno Vuole Usare Un Modello Commerciale Va Bene Lo Stesso ....comunque E' Solo Un Idea...ripeto Ampio Margine Di Sperimentazione Secondo Me.... Ciao
Quindi per ora rimaniamo sui classici 85cm di max ap.alare, in modo da utilizzare la stessa elettronica....si fa presto poi a cambiare...
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 3297 15 giugno 17 19:35
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma.... GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 01 febbraio 12 02:11
piper da kombat kappa400 Aeromodellismo Principianti 5 13 marzo 10 22:31
piper da kombat kappa400 Categoria Rc-Combat 3 12 marzo 10 11:53
Rave Kombat 21 Giugno POLVARA MAURIZIO Categoria Rc-Combat 41 01 luglio 09 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002