04 settembre 14, 14:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Sono favorevolissimo sopratutto se non si eccede con la modernità...alcuni modelli immediatamente post bellici sono gustosissimi, poi ventole o eliche spingenti la quadratura si trova e forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera. Con la stessa apertura dei profile vengono dei bei modellozzi....fico cla |
04 settembre 14, 15:22 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
04 settembre 14, 18:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
Ma tipo, come diceva F86_Tommy, fare qualcosa di un po' più "cattivo" aumentando di poco le prestazioni, in termini di potenza e batterie?? Giusto per non ricadere nella classica categoria EPA/Profile
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
04 settembre 14, 19:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Giammai!!! Questa volta è per cercare di semplificare e NON essere costretto a fare, per esempio, un F-4 phantom o similari per forza biventola anche perché l'elica non saprei dove metterla...ammetto che comunque ha il suo fascino.... non ho esperienza diretta di ventole soprattutto da 40/50 mm ma un modello simile forse lo farei con una da 68. Parlare di regole mi pare prematuro, slow ha gettato la sfida utilizzando materiale profile per le ventole mi rimetto agli esperti unica cosa che mi piacerebbe e che "anni '70" fosse inteso come modelli fino allo 01/01/1970 giusto per essere un po' omogenei che 30 anni è tanta roba ciao cla | |
04 settembre 14, 22:37 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Jet.... Citazione:
ANNI FA AVEVO FATTO DA UN DISEGNO DI ROBERTO NICETTO PUBBLICATO SU MODELLISTICA UN JET COSI' ......NON ERA MALACCIO E FILAVA PARECCHIO!! | |
05 settembre 14, 08:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
........Questi cosi a turbina sono tutti piuttosto lunghi... a che apertura alare pensavi? | |
05 settembre 14, 11:12 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Jet.....
In Questa Fase ...lascerei Ampio Margine Sulle Dimensioni....metterei Indicativamente Il Paletto Sulla Potenza 170w E 3 S 1500 ...tutto Quello Che Riesci A Costruirci Intorno Che Sia Tavoletta O 3 D ...e' Grasso Che Cola!!! Vi Ricordate Ai Tempi Degli Speed 400 I Piccoli Similjet Della Multiplex??? Mi Pare Microjet O Picojet... Una Cosa Cosi' Con Un Po Di Pepe Se Uno Vuole...se Invece Vuole Stare Un Po Piu Rilassato Ingrandisce Il Modello Ovviamente Parlo Di Aerei Realmente Esistiti Se Poi Uno Vuole Usare Un Modello Commerciale Va Bene Lo Stesso ....comunque E' Solo Un Idea...ripeto Ampio Margine Di Sperimentazione Secondo Me.... Ciao
|
05 settembre 14, 13:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3297 | 15 giugno 17 19:35 |
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma.... | GunTanK | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 01 febbraio 12 02:11 |
piper da kombat | kappa400 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 13 marzo 10 22:31 |
piper da kombat | kappa400 | Categoria Rc-Combat | 3 | 12 marzo 10 11:53 |
Rave Kombat 21 Giugno | POLVARA MAURIZIO | Categoria Rc-Combat | 41 | 01 luglio 09 07:30 |