Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 14, 15:05   #1 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Kombat...con Jet Profile...provocazione????

A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow
Icone allegate
Kombat...con Jet Profile...provocazione????-a7foto.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 15:40   #2 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
A7 Foto

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow
ALTRE FOTO
Icone allegate
Kombat...con Jet Profile...provocazione????-a7foto1.jpg   Kombat...con Jet Profile...provocazione????-a7foto2.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 16:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
bellissimo, sei un grande! diciamo che hai lanciato una bella sfida ai tuoi colleghi combattari abituati a caccia della seconda guerra
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 16:27   #5 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero.
BEH CERTO ANDREA !! MI RIFERIVO SCRIVENDO JET COMBAT UNA BRANCA DEL KOMBAT DEDICATO A QUESTI MODELLI!!!VERO .. SCUSATE MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARLO !! SAREBBE ALQUANTO ANACRONISTICO MISCHIARE LE COSE!!! CIAO
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
BEH CERTO ANDREA !! MI RIFERIVO SCRIVENDO JET COMBAT UNA BRANCA DEL KOMBAT DEDICATO A QUESTI MODELLI!!!VERO .. SCUSATE MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARLO !! SAREBBE ALQUANTO ANACRONISTICO MISCHIARE LE COSE!!! CIAO
L'idea comunque non è male, ma subito mi saltano in mente un paio di cose:
1) se non si utilizzano ventole, l'elica traente sarebbe meglio ma esteticamente rovinerebbe tutto il bel lavoro fatto a mano; d'altra parte una spingente darebbe quel tocco in più di Jet ma sulle ali andrebbe messa della carta vetrata (se no quando mai tagli la striscia...)
2) la costruzione dei modelli Jet quali f-16, f-14, rafale, tornado ecc ecc, senza fare dime e cose annesse mi pare un po' più complessa dei classici modelli ww2
3) l'elettronica andrà bene lo stesso quella dell'EPA/Profile? Visto che sono modelli nati per la velocità e quindi ali molto rastremate non ci sarà bisogno di aumentare l'ap.alare?

Sottolineo che questi NON sono pensieri che vanno contro, anzi, solo delle riflessioni su questioni a me non chiare.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 22:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Bell'idea,

Quoto chi proponeva la categoria separata,
Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più?

Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa!
Per tagliare mi accontento della carta vetrata!

Un saluto a tutti i combattari!
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Bell'idea,

Quoto chi proponeva la categoria separata,
Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più?

Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa!
Per tagliare mi accontento della carta vetrata!

Un saluto a tutti i combattari!
QUOTO IN MANIERA INCONDIZIONATA !
ME PIASCE ASSAI !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 10:35   #9 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet Kombatt...riflessioni!!!

Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!!
Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!!
Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!!
E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 11:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!!
Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!!
Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!!
E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo
Se i test sono positivi allora bene! Si potrebbe provare questa nuova categoria il giorno delle "mandibole volanti" a dicembre per vedere come va!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 3297 15 giugno 17 20:35
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma.... GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 01 febbraio 12 03:11
piper da kombat kappa400 Aeromodellismo Principianti 5 13 marzo 10 23:31
piper da kombat kappa400 Categoria Rc-Combat 3 12 marzo 10 12:53
Rave Kombat 21 Giugno POLVARA MAURIZIO Categoria Rc-Combat 41 01 luglio 09 08:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002