BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Kombat...con Jet Profile...provocazione???? (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/324079-kombat-con-jet-profile-provocazione.html)

SLOW COMBAT 03 settembre 14 14:05

Kombat...con Jet Profile...provocazione????
 
1 Allegato/i
A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow

SLOW COMBAT 03 settembre 14 14:40

A7 Foto
 
2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4380186)
A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow

ALTRE FOTO

aero330 03 settembre 14 15:18

Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero.

mauriz 03 settembre 14 15:18

bellissimo, sei un grande! diciamo che hai lanciato una bella sfida ai tuoi colleghi combattari abituati a caccia della seconda guerra:D

SLOW COMBAT 03 settembre 14 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4380275)
Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero.

BEH CERTO ANDREA !! MI RIFERIVO SCRIVENDO JET COMBAT UNA BRANCA DEL KOMBAT DEDICATO A QUESTI MODELLI!!!VERO .. SCUSATE MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARLO !! SAREBBE ALQUANTO ANACRONISTICO MISCHIARE LE COSE!!! CIAO

aero330 03 settembre 14 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4380290)
BEH CERTO ANDREA !! MI RIFERIVO SCRIVENDO JET COMBAT UNA BRANCA DEL KOMBAT DEDICATO A QUESTI MODELLI!!!VERO .. SCUSATE MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARLO !! SAREBBE ALQUANTO ANACRONISTICO MISCHIARE LE COSE!!! CIAO

L'idea comunque non è male, ma subito mi saltano in mente un paio di cose:
1) se non si utilizzano ventole, l'elica traente sarebbe meglio ma esteticamente rovinerebbe tutto il bel lavoro fatto a mano; d'altra parte una spingente darebbe quel tocco in più di Jet ma sulle ali andrebbe messa della carta vetrata (se no quando mai tagli la striscia...)
2) la costruzione dei modelli Jet quali f-16, f-14, rafale, tornado ecc ecc, senza fare dime e cose annesse mi pare un po' più complessa dei classici modelli ww2
3) l'elettronica andrà bene lo stesso quella dell'EPA/Profile? Visto che sono modelli nati per la velocità e quindi ali molto rastremate non ci sarà bisogno di aumentare l'ap.alare?

Sottolineo che questi NON sono pensieri che vanno contro, anzi, solo delle riflessioni su questioni a me non chiare.

F86_Tommy 03 settembre 14 21:53

Bell'idea,

Quoto chi proponeva la categoria separata,
Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più?

Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa!
Per tagliare mi accontento della carta vetrata!

Un saluto a tutti i combattari!

darten 03 settembre 14 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da F86_Tommy (Messaggio 4380813)
Bell'idea,

Quoto chi proponeva la categoria separata,
Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più?

Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa!
Per tagliare mi accontento della carta vetrata!

Un saluto a tutti i combattari!

:o: QUOTO IN MANIERA INCONDIZIONATA !
:lol: ME PIASCE ASSAI !

SLOW COMBAT 04 settembre 14 09:35

Jet Kombatt...riflessioni!!!
 
Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!!
Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!!
Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!!
E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo

aero330 04 settembre 14 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4381154)
Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!!
Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!!
Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!!
E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo

Se i test sono positivi allora bene! Si potrebbe provare questa nuova categoria il giorno delle "mandibole volanti" a dicembre per vedere come va!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002