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Kombat...con Jet Profile...provocazione???? 1 Allegato/i A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow |
A7 Foto 2 Allegato/i Citazione:
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Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero. |
bellissimo, sei un grande! diciamo che hai lanciato una bella sfida ai tuoi colleghi combattari abituati a caccia della seconda guerra:D |
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1) se non si utilizzano ventole, l'elica traente sarebbe meglio ma esteticamente rovinerebbe tutto il bel lavoro fatto a mano; d'altra parte una spingente darebbe quel tocco in più di Jet ma sulle ali andrebbe messa della carta vetrata (se no quando mai tagli la striscia...) 2) la costruzione dei modelli Jet quali f-16, f-14, rafale, tornado ecc ecc, senza fare dime e cose annesse mi pare un po' più complessa dei classici modelli ww2 3) l'elettronica andrà bene lo stesso quella dell'EPA/Profile? Visto che sono modelli nati per la velocità e quindi ali molto rastremate non ci sarà bisogno di aumentare l'ap.alare? Sottolineo che questi NON sono pensieri che vanno contro, anzi, solo delle riflessioni su questioni a me non chiare. |
Bell'idea, Quoto chi proponeva la categoria separata, Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più? Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa! Per tagliare mi accontento della carta vetrata! Un saluto a tutti i combattari! |
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:lol: ME PIASCE ASSAI ! |
Jet Kombatt...riflessioni!!! Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!! Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!! Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!! E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo |
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Con la stessa apertura dei profile vengono dei bei modellozzi....fico cla |
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Ma tipo, come diceva F86_Tommy, fare qualcosa di un po' più "cattivo" aumentando di poco le prestazioni, in termini di potenza e batterie?? Giusto per non ricadere nella classica categoria EPA/Profile |
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Giammai!!!:D Questa volta è per cercare di semplificare e NON essere costretto a fare, per esempio, un F-4 phantom o similari per forza biventola anche perché l'elica non saprei dove metterla...ammetto che comunque ha il suo fascino.... non ho esperienza diretta di ventole soprattutto da 40/50 mm ma un modello simile forse lo farei con una da 68. Parlare di regole mi pare prematuro, slow ha gettato la sfida utilizzando materiale profile per le ventole mi rimetto agli esperti unica cosa che mi piacerebbe e che "anni '70" fosse inteso come modelli fino allo 01/01/1970 giusto per essere un po' omogenei che 30 anni è tanta roba ciao cla |
Jet....... EH EH EH ....MI PARE CHE LA COSA VI SCONFINFERI?????? :icon_rofl:wacko::wacko::fiu: |
Jet.... Citazione:
ANNI FA AVEVO FATTO DA UN DISEGNO DI ROBERTO NICETTO PUBBLICATO SU MODELLISTICA UN JET COSI' ......NON ERA MALACCIO E FILAVA PARECCHIO!! |
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........Questi cosi a turbina sono tutti piuttosto lunghi... a che apertura alare pensavi? |
Jet..... In Questa Fase ...lascerei Ampio Margine Sulle Dimensioni....metterei Indicativamente Il Paletto Sulla Potenza 170w E 3 S 1500 ...tutto Quello Che Riesci A Costruirci Intorno Che Sia Tavoletta O 3 D ...e' Grasso Che Cola!!! Vi Ricordate Ai Tempi Degli Speed 400 I Piccoli Similjet Della Multiplex??? Mi Pare Microjet O Picojet... Una Cosa Cosi' Con Un Po Di Pepe Se Uno Vuole...se Invece Vuole Stare Un Po Piu Rilassato Ingrandisce Il Modello Ovviamente Parlo Di Aerei Realmente Esistiti Se Poi Uno Vuole Usare Un Modello Commerciale Va Bene Lo Stesso ....comunque E' Solo Un Idea...ripeto Ampio Margine Di Sperimentazione Secondo Me.... Ciao |
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Quindi, io ho un microjet, metto un motore da 170W e possiamo provare?:D La coda la attacco come fa Klinker:D Oppure feci diversi rafale in depron con fuso intera(facilissimi solo 10 pezzi di depron) Mi attizza l'idea da provare, comunque sono modelli sempre abbastanza veloci e con virate ampie, magari si potrebbe allungare la coda per favorire i tagli:fiu: |
jet.... proprio quelli Gianluca!!!!! per la coda come fa klinker va benissimo !! io metto astina in carbonio 1mm da 5 cm sul direzionale!!! ma se hai montato un inrunner lascialo cosi vediamo le varie differenze!!! |
Jet---- 1 Allegato/i Allego Progetto A4 Per Chi Volesse Cimentarsi |
La 15 Provo a mettere giu il La15. Che ben si presta alla ventola centrale... e io ne posseggo 2... due Vasafan da 60mm di diametro. Perfette per esso... il problema sarà trovare un brush adatto, visto che erano nate per lo speed 300.... mo ci penso. |
Ho gia abbandonato il progetto. 170w sono troppo pochi, e le 1500 sono troppo basse.... a meno che si facciano aerei microscopici. molto meno di 850 mm Se si fanno da 850... diventano grandi... e pesanti.... metti sui 400 gr... e con quella potenza si devono usare ventole con spinta troppo bassa per essi.... Guardate questa pagina, se bisogna stare sui 15 A di assorbimento, con la ventola piu piccola da 50mm, bisogna usare 2 celle.... con solo 210/240 grammi di spinta... aspetto di vedere cosa fate voi. Vasa Model - electric ducted fans |
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guardavo si HobbyK che con 3 celle si starebbe sui 18A... ma ci credo poco, e 1500 MHa sono troppo pochi... ma fa nulla... me lo costruisco per piacere personale.... ecco alcuni esempi EDF55 with C20 Motor Assembled 4100Kv 199.8W EDF55 with 4300kv Motor Assembled Dr. Mad Thrust 50mm 10 Blade Alloy EDF 4000kv i primi siamo al limite dei 170... ma ripeto ci credo poco... il terzo è quello che mi ispira di piu, la potenza serve sempre... |
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Domanda: Ma la categoria è pensata per solo ventole o per aerei a reazione ma fatti volare con l'elica? Perche in tal caso cambia tutto... le ventole sarebbero sempre svantaggiate nel DogFight. (lo vedi anche in warthunder... se ti trovi un la9 o p51 contro i jets... se sei abile li secchi tutti...) |
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