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SLOW COMBAT 03 settembre 14 15:05

Kombat...con Jet Profile...provocazione????
 
1 Allegato/i
A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow

SLOW COMBAT 03 settembre 14 15:40

A7 Foto
 
2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4380186)
A7 Corsair Ii .... Una Tavola Di Stirene Svuotata Alettoni ...talleron.... Direzionale Depron Da 6mm Stessa Elettronica Motori Ed Eliche Della Profile Tradizionale Costo Piu Che Irrisorio E Velocita' Di Esecuzione 4 Gg Circa Niente Dime Solo Manualita' ....volo Teso E Veloce ....in Attesa Dell'antagonista Di Klinker ..il Mig Se Non Ricordo Male .... Che Ne Dite Di Provare??? Aerei Anni 50 60 70 ..bellissimi E Facili Da Fare ..certo Il Volo E' Meno Plastico Ma Dipende Dal Modello Scelto!!! Saluti Da Slow

ALTRE FOTO

aero330 03 settembre 14 16:18

Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero.

mauriz 03 settembre 14 16:18

bellissimo, sei un grande! diciamo che hai lanciato una bella sfida ai tuoi colleghi combattari abituati a caccia della seconda guerra:D

SLOW COMBAT 03 settembre 14 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4380275)
Bellissimo! Anche se, personalmente parlando, non li vedo molto bene insieme ai modelli EPA/Profile della WW2, li vedrei un po' fuori luogo. Magari si potrebbe creare un'altra categoria di combat esclusiva a questo tipo di modelli (Jet) dagli anni 50 in poi. Arrivare a un punto di vedere volare un biplano, tipo Polikarpov I-153 con un F/A-18 Hornet a mio parere sarebbe un "mischiaticcio" , ma ripeto, è solo un mio pensiero.

BEH CERTO ANDREA !! MI RIFERIVO SCRIVENDO JET COMBAT UNA BRANCA DEL KOMBAT DEDICATO A QUESTI MODELLI!!!VERO .. SCUSATE MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARLO !! SAREBBE ALQUANTO ANACRONISTICO MISCHIARE LE COSE!!! CIAO

aero330 03 settembre 14 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4380290)
BEH CERTO ANDREA !! MI RIFERIVO SCRIVENDO JET COMBAT UNA BRANCA DEL KOMBAT DEDICATO A QUESTI MODELLI!!!VERO .. SCUSATE MI SONO DIMENTICATO DI SPECIFICARLO !! SAREBBE ALQUANTO ANACRONISTICO MISCHIARE LE COSE!!! CIAO

L'idea comunque non è male, ma subito mi saltano in mente un paio di cose:
1) se non si utilizzano ventole, l'elica traente sarebbe meglio ma esteticamente rovinerebbe tutto il bel lavoro fatto a mano; d'altra parte una spingente darebbe quel tocco in più di Jet ma sulle ali andrebbe messa della carta vetrata (se no quando mai tagli la striscia...)
2) la costruzione dei modelli Jet quali f-16, f-14, rafale, tornado ecc ecc, senza fare dime e cose annesse mi pare un po' più complessa dei classici modelli ww2
3) l'elettronica andrà bene lo stesso quella dell'EPA/Profile? Visto che sono modelli nati per la velocità e quindi ali molto rastremate non ci sarà bisogno di aumentare l'ap.alare?

Sottolineo che questi NON sono pensieri che vanno contro, anzi, solo delle riflessioni su questioni a me non chiare.

F86_Tommy 03 settembre 14 22:53

Bell'idea,

Quoto chi proponeva la categoria separata,
Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più?

Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa!
Per tagliare mi accontento della carta vetrata!

Un saluto a tutti i combattari!

darten 03 settembre 14 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da F86_Tommy (Messaggio 4380813)
Bell'idea,

Quoto chi proponeva la categoria separata,
Io alzerei la posta, perché non ammettere anche le ventole elettriche (che su hobbyking costano ne piùne meno quanto un set motore più elica) magari concedendo qualche mah in più?

Non mi dispiacerebbe costruire un bel sabre a ventola stile epa!
Per tagliare mi accontento della carta vetrata!

Un saluto a tutti i combattari!

:o: QUOTO IN MANIERA INCONDIZIONATA !
:lol: ME PIASCE ASSAI !

SLOW COMBAT 04 settembre 14 10:35

Jet Kombatt...riflessioni!!!
 
Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!!
Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!!
Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!!
E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo

aero330 04 settembre 14 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4381154)
Direi Indubbiamente Categoria Separata.....sicuramente Ammesse Anche Le Ventole ...dati Fissi Proporrei Quelli Della Profile ... E' Un Bel Po Che Mi Cimento Con L'amico Alberto Qui Al Nord E Alla Fine Ho Trascinato Anche Klinker Che Invito A Dire La Sua ...quindi Sono Collaudati Sia L'elettronica Che Le Dimensioni Che Pure Le Ventoline Anche Se Penalizzate Dalle Prestazioni Le Ammetterei Come Pure Un Po ' Di Elasticita' Nell'elettronica In Fase Di Rodaggio!! Per Le Dimensioni E Qui Rispondo Ad Andrea Mi Permetto Di Segnalarti Il Jet Prototipo Tettesco Fatto Da Klinker Ed Usato Nella Profile( Trofeo Cisalpino ) Che Vola Da Dio Con Elettronica Identica Ed Ap Alare Assai Contenuta !!! Come Pure Vi Segnalerei Per Risparmiare Fatica E Tempo Gli Esemplari Disegnati Da Von Klinker A4 Mig Mirage Ecc Appositamente Per "questo Mal Di Testa"" !!!
Rispordo Anche A Paolone .... L'elettronica Del A7 E Del A4 E' La Stessa Dei Miei Macchi Mot 170w E Cosi Pure Farei Sugli Altri Esemplari Che Ho In Mente!!
Attendo I Risultati Di Volo Del Mig Di Klinker Ed Ev Vs Suggerimenti!!
E' Vero Che La Ww1 E' Molto Piu "romantica" E La Costruzione Dei Biplani Ha Il Suo Fascino Ma Anche I Jet Non Sono Da Meno E Sn Molto Piu Semplici E Veloci Da Fare!!! Ciaooo

Se i test sono positivi allora bene! Si potrebbe provare questa nuova categoria il giorno delle "mandibole volanti" a dicembre per vedere come va!

SLOW COMBAT 04 settembre 14 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4381248)
Se i test sono positivi allora bene! Si potrebbe provare questa nuova categoria il giorno delle "mandibole volanti" a dicembre per vedere come va!

ottimo...... x ki lo vuole ho il disegno cartaceo del A7 per gli altri disegni via mail bisogna chiedere al von klinker...... cmq x i jet basta x un trittico!!!

Swoose 04 settembre 14 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 4380842)
:o: QUOTO IN MANIERA INCONDIZIONATA !
:lol: ME PIASCE ASSAI !

Sono favorevolissimo sopratutto se non si eccede con la modernità...alcuni modelli immediatamente post bellici sono gustosissimi, poi ventole o eliche spingenti la quadratura si trova e forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera.
Con la stessa apertura dei profile vengono dei bei modellozzi....fico

cla

SLOW COMBAT 04 settembre 14 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 4381498)
Sono favorevolissimo sopratutto se non si eccede con la modernità...alcuni modelli immediatamente post bellici sono gustosissimi, poi ventole o eliche spingenti la quadratura si trova e forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera.
Con la stessa apertura dei profile vengono dei bei modellozzi....fico

cla

certo i jet post 2 guerra sono fantastici...e ce né per tutti i gusti ala normale tipo panther tunderjet ecc a freccia la lista e' lunghissima cosi pure i delta phantom ecc .. certo eviterei i jet di guerre stellari e star trek..... l'importante e' sperimentare come gioco e se ci piace tiriamo insieme un regolamento !!! divertirsi innanzitutto sia a costruire che a skombattare !!!! ciao soci

aero330 04 settembre 14 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 4381498)
forse occorre prendere in considerazione qualche concessione per i biturbina affiancati in fusoliera.

Già parti in quarta! Se il modello non è BI-motore o BI-turbina non ti soddisfa eh? :icon_rofl :D Pure io avevo gia pensato a un bel Fairchild-Republic A-10 da realizzare!
Ma tipo, come diceva F86_Tommy, fare qualcosa di un po' più "cattivo" aumentando di poco le prestazioni, in termini di potenza e batterie?? Giusto per non ricadere nella classica categoria EPA/Profile

Swoose 04 settembre 14 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4381776)
Già parti in quarta! Se il modello non è BI-motore o BI-turbina non ti soddisfa eh? :icon_rofl :D Pure io avevo gia pensato a un bel Fairchild-Republic A-10 da realizzare!
Ma tipo, come diceva F86_Tommy, fare qualcosa di un po' più "cattivo" aumentando di poco le prestazioni, in termini di potenza e batterie?? Giusto per non ricadere nella classica categoria EPA/Profile


Giammai!!!:D Questa volta è per cercare di semplificare e NON essere costretto a fare, per esempio, un F-4 phantom o similari per forza biventola anche perché l'elica non saprei dove metterla...ammetto che comunque ha il suo fascino.... non ho esperienza diretta di ventole soprattutto da 40/50 mm ma un modello simile forse lo farei con una da 68.
Parlare di regole mi pare prematuro, slow ha gettato la sfida utilizzando materiale profile per le ventole mi rimetto agli esperti unica cosa che mi piacerebbe e che "anni '70" fosse inteso come modelli fino allo 01/01/1970 giusto per essere un po' omogenei che 30 anni è tanta roba

ciao cla

SLOW COMBAT 04 settembre 14 23:31

Jet.......
 
EH EH EH ....MI PARE CHE LA COSA VI SCONFINFERI??????
:icon_rofl:wacko::wacko::fiu:

SLOW COMBAT 04 settembre 14 23:37

Jet....
 
Citazione:

Originalmente inviato da Swoose (Messaggio 4381908)
Giammai!!!:D Questa volta è per cercare di semplificare e NON essere costretto a fare, per esempio, un F-4 phantom o similari per forza biventola anche perché l'elica non saprei dove metterla...ammetto che comunque ha il suo fascino.... non ho esperienza diretta di ventole soprattutto da 40/50 mm ma un modello simile forse lo farei con una da 68.
Parlare di regole mi pare prematuro, slow ha gettato la sfida utilizzando materiale profile per le ventole mi rimetto agli esperti unica cosa che mi piacerebbe e che "anni '70" fosse inteso come modelli fino allo 01/01/1970 giusto per essere un po' omogenei che 30 anni è tanta roba

ciao cla

PRESTO DETTO .... TI PIACE IL PHANTOM..... SENZA SNATURARNE IL DIREZIONALE ED IL PROFONDITA' COSI PARTICOLARI E RIMANENDO SUL TAVOLETTA CI METTI IL MOTORE ANTERIORE TRATTIVO CON UN OGIVA BELLA PROFILATE .... L'ELICA NON SI VEDE.....ALTRA PROV/ACCAZIONE!!!!!:icon_rofl
ANNI FA AVEVO FATTO DA UN DISEGNO DI ROBERTO NICETTO PUBBLICATO SU MODELLISTICA UN JET COSI' ......NON ERA MALACCIO E FILAVA PARECCHIO!!

Swoose 05 settembre 14 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4382267)
PRESTO DETTO .... TI PIACE IL PHANTOM..... SENZA SNATURARNE IL DIREZIONALE ED IL PROFONDITA' COSI PARTICOLARI E RIMANENDO SUL TAVOLETTA CI METTI IL MOTORE ANTERIORE TRATTIVO CON UN OGIVA BELLA PROFILATE .... L'ELICA NON SI VEDE.....ALTRA PROV/ACCAZIONE!!!!!:icon_rofl
ANNI FA AVEVO FATTO DA UN DISEGNO DI ROBERTO NICETTO PUBBLICATO SU MODELLISTICA UN JET COSI' ......NON ERA MALACCIO E FILAVA PARECCHIO!!


........Questi cosi a turbina sono tutti piuttosto lunghi... a che apertura alare pensavi?

SLOW COMBAT 05 settembre 14 12:12

Jet.....
 
In Questa Fase ...lascerei Ampio Margine Sulle Dimensioni....metterei Indicativamente Il Paletto Sulla Potenza 170w E 3 S 1500 ...tutto Quello Che Riesci A Costruirci Intorno Che Sia Tavoletta O 3 D ...e' Grasso Che Cola!!! Vi Ricordate Ai Tempi Degli Speed 400 I Piccoli Similjet Della Multiplex??? Mi Pare Microjet O Picojet... Una Cosa Cosi' Con Un Po Di Pepe Se Uno Vuole...se Invece Vuole Stare Un Po Piu Rilassato Ingrandisce Il Modello Ovviamente Parlo Di Aerei Realmente Esistiti Se Poi Uno Vuole Usare Un Modello Commerciale Va Bene Lo Stesso ....comunque E' Solo Un Idea...ripeto Ampio Margine Di Sperimentazione Secondo Me.... Ciao

aero330 05 settembre 14 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4382654)
In Questa Fase ...lascerei Ampio Margine Sulle Dimensioni....metterei Indicativamente Il Paletto Sulla Potenza 170w E 3 S 1500 ...tutto Quello Che Riesci A Costruirci Intorno Che Sia Tavoletta O 3 D ...e' Grasso Che Cola!!! Vi Ricordate Ai Tempi Degli Speed 400 I Piccoli Similjet Della Multiplex??? Mi Pare Microjet O Picojet... Una Cosa Cosi' Con Un Po Di Pepe Se Uno Vuole...se Invece Vuole Stare Un Po Piu Rilassato Ingrandisce Il Modello Ovviamente Parlo Di Aerei Realmente Esistiti Se Poi Uno Vuole Usare Un Modello Commerciale Va Bene Lo Stesso ....comunque E' Solo Un Idea...ripeto Ampio Margine Di Sperimentazione Secondo Me.... Ciao

Quindi per ora rimaniamo sui classici 85cm di max ap.alare, in modo da utilizzare la stessa elettronica....si fa presto poi a cambiare...

GBRIO 05 settembre 14 14:18

Quindi, io ho un microjet, metto un motore da 170W e possiamo provare?:D
La coda la attacco come fa Klinker:D
Oppure feci diversi rafale in depron con fuso intera(facilissimi solo 10 pezzi di depron)
Mi attizza l'idea da provare, comunque sono modelli sempre abbastanza veloci e con virate ampie, magari si potrebbe allungare la coda per favorire i tagli:fiu:

SLOW COMBAT 05 settembre 14 14:31

jet....
 
proprio quelli Gianluca!!!!! per la coda come fa klinker va benissimo !! io metto astina in carbonio 1mm da 5 cm sul direzionale!!! ma se hai montato un inrunner lascialo cosi vediamo le varie differenze!!!

SLOW COMBAT 07 settembre 14 21:40

Jet----
 
1 Allegato/i
Allego Progetto A4 Per Chi Volesse Cimentarsi

akitainu 27 settembre 14 13:47

La 15
 
Provo a mettere giu il La15.
Che ben si presta alla ventola centrale... e io ne posseggo 2... due Vasafan da 60mm di diametro. Perfette per esso... il problema sarà trovare un brush adatto, visto che erano nate per lo speed 300....

mo ci penso.

akitainu 27 settembre 14 13:58

Ho gia abbandonato il progetto.

170w sono troppo pochi, e le 1500 sono troppo basse.... a meno che si facciano aerei microscopici. molto meno di 850 mm

Se si fanno da 850... diventano grandi... e pesanti.... metti sui 400 gr...
e con quella potenza si devono usare ventole con spinta troppo bassa per essi....

Guardate questa pagina, se bisogna stare sui 15 A di assorbimento, con la ventola piu piccola da 50mm, bisogna usare 2 celle.... con solo 210/240 grammi di spinta...

aspetto di vedere cosa fate voi.

Vasa Model - electric ducted fans

aero330 27 settembre 14 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 4405846)
Ho gia abbandonato il progetto.

170w sono troppo pochi, e le 1500 sono troppo basse.... a meno che si facciano aerei microscopici. molto meno di 850 mm

Se si fanno da 850... diventano grandi... e pesanti.... metti sui 400 gr...
e con quella potenza si devono usare ventole con spinta troppo bassa per essi....

Guardate questa pagina, se bisogna stare sui 15 A di assorbimento, con la ventola piu piccola da 50mm, bisogna usare 2 celle.... con solo 210/240 grammi di spinta...

aspetto di vedere cosa fate voi.

Vasa Model - electric ducted fans

Essendo una categoria nuova, in via di sperimentazione, io direi che si può in qualche modo rivalutare la potenza in gioco. Il rendimento delle ventole è molto più basso rispetto alle eliche quindi si potrebbero maggiorare batterie e motori (ovviamente con il buon senso) in modo da avere una prestazioni molto simili a coloro che invece usano i motori classici della EPA/Profile. Direi di fare un po' di prove (a tal proposito il rave di S.Ambrogio potrebbe essere un'ottima occasione per discuterne in prima persona e provare perchè no i questi "jet") e poi di fissare alcuni paletti: secondo me già partire con regole ben precise non ha molto senso. Ma questa è solo la mia opinione

akitainu 27 settembre 14 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4405973)
Essendo una categoria nuova, in via di sperimentazione, io direi che si può in qualche modo rivalutare la potenza in gioco. Il rendimento delle ventole è molto più basso rispetto alle eliche quindi si potrebbero maggiorare batterie e motori (ovviamente con il buon senso) in modo da avere una prestazioni molto simili a coloro che invece usano i motori classici della EPA/Profile. Direi di fare un po' di prove (a tal proposito il rave di S.Ambrogio potrebbe essere un'ottima occasione per discuterne in prima persona e provare perchè no i questi "jet") e poi di fissare alcuni paletti: secondo me già partire con regole ben precise non ha molto senso. Ma questa è solo la mia opinione

e io la condivido.... ma fate vobis... il L15 lo disegno con apertura da 700 mm... e con una ventola da 55 o 65.... perche le mie da 60 non so se riusciro a riutilizzarle....
guardavo si HobbyK che con 3 celle si starebbe sui 18A... ma ci credo poco, e 1500 MHa sono troppo pochi... ma fa nulla... me lo costruisco per piacere personale....

ecco alcuni esempi
EDF55 with C20 Motor Assembled 4100Kv 199.8W

EDF55 with 4300kv Motor Assembled

Dr. Mad Thrust 50mm 10 Blade Alloy EDF 4000kv

i primi siamo al limite dei 170... ma ripeto ci credo poco... il terzo è quello che mi ispira di piu, la potenza serve sempre...

aero330 27 settembre 14 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 4406008)
e io la condivido.... ma fate vobis... il L15 lo disegno con apertura da 700 mm... e con una ventola da 55 o 65.... perche le mie da 60 non so se riusciro a riutilizzarle....
guardavo si HobbyK che con 3 celle si starebbe sui 18A... ma ci credo poco, e 1500 MHa sono troppo pochi... ma fa nulla... me lo costruisco per piacere personale....

ecco alcuni esempi
EDF55 with C20 Motor Assembled 4100Kv 199.8W

EDF55 with 4300kv Motor Assembled

Dr. Mad Thrust 50mm 10 Blade Alloy EDF 4000kv

i primi siamo al limite dei 170... ma ripeto ci credo poco... il terzo è quello che mi ispira di piu, la potenza serve sempre...

I direi, fissiamo l'apertura alare a un tot e si prende l'elettronica di conseguenza, dubito che si riescano ad utilizzare le 1300 (parlo per l'EPA) in una ventola, almeno direi un 1800mah e una ventina di A di assrobimento.

akitainu 27 settembre 14 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4406055)
I direi, fissiamo l'apertura alare a un tot e si prende l'elettronica di conseguenza, dubito che si riescano ad utilizzare le 1300 (parlo per l'EPA) in una ventola, almeno direi un 1800mah e una ventina di A di assrobimento.

Bisogna fare delle prove prima, poi potremo fissare i valori.

Domanda: Ma la categoria è pensata per solo ventole o per aerei a reazione ma fatti volare con l'elica?
Perche in tal caso cambia tutto... le ventole sarebbero sempre svantaggiate nel DogFight. (lo vedi anche in warthunder... se ti trovi un la9 o p51 contro i jets... se sei abile li secchi tutti...)

aero330 27 settembre 14 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 4406137)
Bisogna fare delle prove prima, poi potremo fissare i valori.

Domanda: Ma la categoria è pensata per solo ventole o per aerei a reazione ma fatti volare con l'elica?
Perche in tal caso cambia tutto... le ventole sarebbero sempre svantaggiate nel DogFight. (lo vedi anche in warthunder... se ti trovi un la9 o p51 contro i jets... se sei abile li secchi tutti...)

Da come l'ha impostata Slow sia elica che ventola...il suo A-4 penso lo motorizzi a elica anche se l'originale aveva la turbina. E' vero che l'elica è vantaggiosa nelle virate, ma con la ventola adotti la tecnica "boom and zoom", per chi non la conosce, una specie attacco fulmineo e fuga immediata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.

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