Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 14, 10:16   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Con i primi voli comparativi ci toglieremo alcuni dubbi...ribadisco che se la categoria sarà mista come primo modello vado con un jet post bellico ad elica spingente... le ventole che ho visto hanno bisogno di "troppi" watt e come tipologia di volato le due motorizzazioni forse sono troppo disarmoniche....prima delle regole facciamo delle prove che le sorprese ci sono sempre...
Si in effetti stiamo mettendo gia le mani avanti un po' troppo, però intanto se si ha una linea guida meglio! Ovviamente i test avranno l'ultima parola
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 10:55   #62 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet....

Infatti Proponevo Prove Pratiche E Poi Con I Dati Alla Mano Eventualmente Se L'idea Piace Stilare Una Bozza Di Regolamento!!! Per Avere Un Volo Paragonabile Al Kombat Tradizionale Con Le Ventole Da Me Usate Bisogna Andare Con 4 S Con Costruzione In Poli E 3 S Con Costruzione In Depron Per Internderci Il Volo Teso Dei Modelli Commerciali Alfamodel, ...... Si Puo Fare Ma Il Tutto E' Lontano Da Una Filosofia Di Kombat Nazionalpopolare Con Modelli Fattibili A Mano Da Tutti ..proprio Tutti Sopratutto Economicissimi (vista L'aria Che Tira I Soldi Sono Sempre Meno Almeno Per Me) !! L'ottica Era Spendere Molto Poco E Divertirsi Molto!!! Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 11:00   #63 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet

Dimenticavo... Non Potendo Partecipare Al Prox Rave E Quindi Evidenziare Quanto Scritto, Volevo Proporre A Cla Di Usare Il Mio A7 Per Una Dimostrazione Pratica Senza Nessun Problema!!! Saluti Da Slow
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 11:27   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Infatti Proponevo Prove Pratiche E Poi Con I Dati Alla Mano Eventualmente Se L'idea Piace Stilare Una Bozza Di Regolamento!!! Per Avere Un Volo Paragonabile Al Kombat Tradizionale Con Le Ventole Da Me Usate Bisogna Andare Con 4 S Con Costruzione In Poli E 3 S Con Costruzione In Depron Per Internderci Il Volo Teso Dei Modelli Commerciali Alfamodel, ...... Si Puo Fare Ma Il Tutto E' Lontano Da Una Filosofia Di Kombat Nazionalpopolare Con Modelli Fattibili A Mano Da Tutti ..proprio Tutti Sopratutto Economicissimi (vista L'aria Che Tira I Soldi Sono Sempre Meno Almeno Per Me) !! L'ottica Era Spendere Molto Poco E Divertirsi Molto!!! Ciao
Per ora si possono fare solo delle ipotesi...perchè il volo deve essere paragonato a quello delle eliche? Magari potrebbe essere un combat piú soft
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 11:54   #65 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet...

Appunto!!!... Cn 3s E La Stricia Di 10 Mt Vola Seduto, Con 4 S Il Discorso Cambia Vola Teso E Tende Bene La Coda !! Calcola Che Il T38 Di Poli E' 40 Cm Ap Alare!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 12:59   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Appunto!!!... Cn 3s E La Stricia Di 10 Mt Vola Seduto, Con 4 S Il Discorso Cambia Vola Teso E Tende Bene La Coda !! Calcola Che Il T38 Di Poli E' 40 Cm Ap Alare!!!
Vola seduto in che senso? Non riesco a capire. Comunque si, le ap.alari sono quelle...
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 13:45   #67 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet

Andrea....se Hai Una Riproduzione Commerciale Con Ventola Motorizzata Con 3 S Mettici La Coda E Prova Come Ho Fatto Io E Ti Renderai Conto Che Non E' Fattibile...almeno Per La Mia Esperienza Pratica!!!per Carita' Magari Ho Cannato Qualcosa E Non Me Ne Sono Reso Conto!!! Per Quello Pensavo A Dei Test Fatti Da Piu "pollici" !!! Ad Esempio Il Mig Alfamodel Con 3 S E La Coda Da 10 Mt Si Avvicina Molto Al Volo Da Te Auspicato Cioe' Lento..da Riproduzione E Realistico... Ma Quel Modello Tutto Depron Pesa Un Inezia E Non E' Da Tutti Costruirselo..per Quello Pensavo Almeno Per L'inizio Ad Una Cosa Che Fosse Fattibile In Casa Ai Piu!! Non So Se Ho Spegato Bene Il Mio Punto Di Vista!!! Cmq Se Volete Vi Do Sia Il A7 Che Il T 38 Per Le Prove!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 14:35   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Andrea....se Hai Una Riproduzione Commerciale Con Ventola Motorizzata Con 3 S Mettici La Coda E Prova Come Ho Fatto Io E Ti Renderai Conto Che Non E' Fattibile...almeno Per La Mia Esperienza Pratica!!!per Carita' Magari Ho Cannato Qualcosa E Non Me Ne Sono Reso Conto!!! Per Quello Pensavo A Dei Test Fatti Da Piu "pollici" !!! Ad Esempio Il Mig Alfamodel Con 3 S E La Coda Da 10 Mt Si Avvicina Molto Al Volo Da Te Auspicato Cioe' Lento..da Riproduzione E Realistico... Ma Quel Modello Tutto Depron Pesa Un Inezia E Non E' Da Tutti Costruirselo..per Quello Pensavo Almeno Per L'inizio Ad Una Cosa Che Fosse Fattibile In Casa Ai Piu!! Non So Se Ho Spegato Bene Il Mio Punto Di Vista!!! Cmq Se Volete Vi Do Sia Il A7 Che Il T 38 Per Le Prove!!!!
E se passassimo alle 4s? ho visto che i prezzi sono pressochè quelli (4s 1300-1600 bastano?) sempre da HK...grazie per i progetti, ma penso che farò qualcosa di diverso giusto anche per valutare i procedimenti della costruzione
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 15:07   #69 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jetkombat ...ventole

Beh Certo Con Le 4 S Il Discorso Resa Traino Coda E Velocita Cambia!!! Puoi Costruire Senza "pesare" Piu Di Tanto La Colla Ed Hai Un Volo Accettabile! Al Limite E La Butto Li Cosi Come Altra Provocazione ....possiamo Costruire Attorno Ai Materiali Cinesi La Categoria Dedicata Alle Ventole Autocostruite E Commerciali Con 4s...un Idea Neiente Di Piu'..... Non So Quanti La Seguirebbero Per Motivi Economici!!!! Io Di Modellini Commerciali Ne Ho 4 E Sono Disponibile A Fare Prove Comparative!! Parlo Di Prove Reali E Non A Banco Con Tanto Di Coda!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:31   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Beh Certo Con Le 4 S Il Discorso Resa Traino Coda E Velocita Cambia!!! Puoi Costruire Senza "pesare" Piu Di Tanto La Colla Ed Hai Un Volo Accettabile! Al Limite E La Butto Li Cosi Come Altra Provocazione ....possiamo Costruire Attorno Ai Materiali Cinesi La Categoria Dedicata Alle Ventole Autocostruite E Commerciali Con 4s...un Idea Neiente Di Piu'..... Non So Quanti La Seguirebbero Per Motivi Economici!!!! Io Di Modellini Commerciali Ne Ho 4 E Sono Disponibile A Fare Prove Comparative!! Parlo Di Prove Reali E Non A Banco Con Tanto Di Coda!!!
Io comunque sia provo a costruire i modelli jet sempre con la tecnica EPA/Profile, magari sarà più impegnativa, ma piuttosto che distruggere una ventola commerciale....ci provo! purtroppo non riuscirò per il rave a portare qualcosa ma ho già in mente di realizzare un F16 in qualche modo....per il discorso batterie ed economicità...le 4s costano leggermente di più ma non penso che siano quei 5-10€ che fanno la differenza (almeno per me) e poi preferirei comprare una batteria diversa senza utilizzare la stessa 3s per EPA/Profile/Jet altrimenti non dura nulla. Come al solito si può stare a chiacchierare per ora ma finchè non si sperimenta qualcosa è tutto da vedere
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi! mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 3297 15 giugno 17 19:35
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma.... GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 01 febbraio 12 02:11
piper da kombat kappa400 Aeromodellismo Principianti 5 13 marzo 10 22:31
piper da kombat kappa400 Categoria Rc-Combat 3 12 marzo 10 11:53
Rave Kombat 21 Giugno POLVARA MAURIZIO Categoria Rc-Combat 41 01 luglio 09 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002