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Vecchio 05 settembre 14, 13:18   #21 (permalink)  Top
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Quindi, io ho un microjet, metto un motore da 170W e possiamo provare?
La coda la attacco come fa Klinker
Oppure feci diversi rafale in depron con fuso intera(facilissimi solo 10 pezzi di depron)
Mi attizza l'idea da provare, comunque sono modelli sempre abbastanza veloci e con virate ampie, magari si potrebbe allungare la coda per favorire i tagli
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Vecchio 05 settembre 14, 13:31   #22 (permalink)  Top
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jet....

proprio quelli Gianluca!!!!! per la coda come fa klinker va benissimo !! io metto astina in carbonio 1mm da 5 cm sul direzionale!!! ma se hai montato un inrunner lascialo cosi vediamo le varie differenze!!!
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Vecchio 07 settembre 14, 20:40   #23 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
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Jet----

Allego Progetto A4 Per Chi Volesse Cimentarsi
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Vecchio 27 settembre 14, 12:47   #24 (permalink)  Top
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La 15

Provo a mettere giu il La15.
Che ben si presta alla ventola centrale... e io ne posseggo 2... due Vasafan da 60mm di diametro. Perfette per esso... il problema sarà trovare un brush adatto, visto che erano nate per lo speed 300....

mo ci penso.
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Vecchio 27 settembre 14, 12:58   #25 (permalink)  Top
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Ho gia abbandonato il progetto.

170w sono troppo pochi, e le 1500 sono troppo basse.... a meno che si facciano aerei microscopici. molto meno di 850 mm

Se si fanno da 850... diventano grandi... e pesanti.... metti sui 400 gr...
e con quella potenza si devono usare ventole con spinta troppo bassa per essi....

Guardate questa pagina, se bisogna stare sui 15 A di assorbimento, con la ventola piu piccola da 50mm, bisogna usare 2 celle.... con solo 210/240 grammi di spinta...

aspetto di vedere cosa fate voi.

Vasa Model - electric ducted fans
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Ultima modifica di akitainu : 27 settembre 14 alle ore 13:02
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Vecchio 27 settembre 14, 17:09   #26 (permalink)  Top
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Ho gia abbandonato il progetto.

170w sono troppo pochi, e le 1500 sono troppo basse.... a meno che si facciano aerei microscopici. molto meno di 850 mm

Se si fanno da 850... diventano grandi... e pesanti.... metti sui 400 gr...
e con quella potenza si devono usare ventole con spinta troppo bassa per essi....

Guardate questa pagina, se bisogna stare sui 15 A di assorbimento, con la ventola piu piccola da 50mm, bisogna usare 2 celle.... con solo 210/240 grammi di spinta...

aspetto di vedere cosa fate voi.

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Essendo una categoria nuova, in via di sperimentazione, io direi che si può in qualche modo rivalutare la potenza in gioco. Il rendimento delle ventole è molto più basso rispetto alle eliche quindi si potrebbero maggiorare batterie e motori (ovviamente con il buon senso) in modo da avere una prestazioni molto simili a coloro che invece usano i motori classici della EPA/Profile. Direi di fare un po' di prove (a tal proposito il rave di S.Ambrogio potrebbe essere un'ottima occasione per discuterne in prima persona e provare perchè no i questi "jet") e poi di fissare alcuni paletti: secondo me già partire con regole ben precise non ha molto senso. Ma questa è solo la mia opinione
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Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
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Vecchio 27 settembre 14, 18:00   #27 (permalink)  Top
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Essendo una categoria nuova, in via di sperimentazione, io direi che si può in qualche modo rivalutare la potenza in gioco. Il rendimento delle ventole è molto più basso rispetto alle eliche quindi si potrebbero maggiorare batterie e motori (ovviamente con il buon senso) in modo da avere una prestazioni molto simili a coloro che invece usano i motori classici della EPA/Profile. Direi di fare un po' di prove (a tal proposito il rave di S.Ambrogio potrebbe essere un'ottima occasione per discuterne in prima persona e provare perchè no i questi "jet") e poi di fissare alcuni paletti: secondo me già partire con regole ben precise non ha molto senso. Ma questa è solo la mia opinione
e io la condivido.... ma fate vobis... il L15 lo disegno con apertura da 700 mm... e con una ventola da 55 o 65.... perche le mie da 60 non so se riusciro a riutilizzarle....
guardavo si HobbyK che con 3 celle si starebbe sui 18A... ma ci credo poco, e 1500 MHa sono troppo pochi... ma fa nulla... me lo costruisco per piacere personale....

ecco alcuni esempi
EDF55 with C20 Motor Assembled 4100Kv 199.8W

EDF55 with 4300kv Motor Assembled

Dr. Mad Thrust 50mm 10 Blade Alloy EDF 4000kv

i primi siamo al limite dei 170... ma ripeto ci credo poco... il terzo è quello che mi ispira di piu, la potenza serve sempre...
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Vecchio 27 settembre 14, 19:11   #28 (permalink)  Top
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e io la condivido.... ma fate vobis... il L15 lo disegno con apertura da 700 mm... e con una ventola da 55 o 65.... perche le mie da 60 non so se riusciro a riutilizzarle....
guardavo si HobbyK che con 3 celle si starebbe sui 18A... ma ci credo poco, e 1500 MHa sono troppo pochi... ma fa nulla... me lo costruisco per piacere personale....

ecco alcuni esempi
EDF55 with C20 Motor Assembled 4100Kv 199.8W

EDF55 with 4300kv Motor Assembled

Dr. Mad Thrust 50mm 10 Blade Alloy EDF 4000kv

i primi siamo al limite dei 170... ma ripeto ci credo poco... il terzo è quello che mi ispira di piu, la potenza serve sempre...
I direi, fissiamo l'apertura alare a un tot e si prende l'elettronica di conseguenza, dubito che si riescano ad utilizzare le 1300 (parlo per l'EPA) in una ventola, almeno direi un 1800mah e una ventina di A di assrobimento.
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Vecchio 27 settembre 14, 20:50   #29 (permalink)  Top
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I direi, fissiamo l'apertura alare a un tot e si prende l'elettronica di conseguenza, dubito che si riescano ad utilizzare le 1300 (parlo per l'EPA) in una ventola, almeno direi un 1800mah e una ventina di A di assrobimento.
Bisogna fare delle prove prima, poi potremo fissare i valori.

Domanda: Ma la categoria è pensata per solo ventole o per aerei a reazione ma fatti volare con l'elica?
Perche in tal caso cambia tutto... le ventole sarebbero sempre svantaggiate nel DogFight. (lo vedi anche in warthunder... se ti trovi un la9 o p51 contro i jets... se sei abile li secchi tutti...)
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Vecchio 27 settembre 14, 21:06   #30 (permalink)  Top
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Bisogna fare delle prove prima, poi potremo fissare i valori.

Domanda: Ma la categoria è pensata per solo ventole o per aerei a reazione ma fatti volare con l'elica?
Perche in tal caso cambia tutto... le ventole sarebbero sempre svantaggiate nel DogFight. (lo vedi anche in warthunder... se ti trovi un la9 o p51 contro i jets... se sei abile li secchi tutti...)
Da come l'ha impostata Slow sia elica che ventola...il suo A-4 penso lo motorizzi a elica anche se l'originale aveva la turbina. E' vero che l'elica è vantaggiosa nelle virate, ma con la ventola adotti la tecnica "boom and zoom", per chi non la conosce, una specie attacco fulmineo e fuga immediata.
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