| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Bel modello ![]() Anche io porterei per la su l'unione motore dietro, eliche così piccole girano un botto e non so quanto potrebbe reggere... É da un po' che non seguo il combat, ma questo é stato mai fatto ? http://it.m.wikipedia.org/wiki/Kyūshū_J7W Un mio vecchio pensiero di realizzazione ![]() Ciaooo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
![]() ma non ha mai fatto più di 3metri di volo rettilineo, direzionali e piano di quota troppo piccoli e avvitamenti su se stesso...bisogna lanciarlo con una fionda altrimenti stalla.....con calma farò tutte le modifiche del caso......
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
|
Due filmati dell'accrocco.... Nel primo si vede che l'albero, nonostante l'elica sia spingente verso il motore, tenda in accelerazione a "tirare" ...se non ho sbagliato a montare l'elica https://plus.google.com/u/0/photos/1...64522246015278 In questo con i giunto rinforzato e lo stopper alla massima potenza.. Ma non ha voglia di caricarlo..... Farò sicuramente altre prove Ultima modifica di Swoose : 19 luglio 14 alle ore 21:57 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
In attesa che came produca il giunto in alluminio ho installato l'albero in carbonio su tre cuscinetti il tubino in rame è per l'allineamento Il terzo è sulla parafiamma posteriore e questo è il vano batterie Le prime prove le farò con il giunto in gomma...vediamo se regge |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fissato nella giusta posizione il castello motore.... ho fatto in modo che il motore sia rimovibile ma non credo che sarà comunque semplice.. Giunto in gomma con rinforzi in termoretraibile in attesa di quello in alluminio. Questo è il prototipo e come al solito ci perdo un po' di tempo in più.. Se la trasmissione in carbonio da 3 mm non dovesse resistere posso sempre provare delle trasmissioni RC da nautica, ho giusto visto un albero da 4 mm con giunto 3.2 x 4 mm lungo circa 30 cm con guaina in teflon ad un costo ragionevole ma nettamente più pesante dei 3 grammi del mio carbo-albero... ![]() Il modello tutto sommato è abbastanza rigido, quando sarà rivestito migliorerà ancora Questa è parafiamma posteriore con il cuscinetto rimovibile, come gli altri del resto ![]() Primi giri senza elica a tutta potenza...nessuna vibrazione preoccupante... finisco il modello e poi si prova sul campo...ho messo un altro filmatino Prova motore Per ora tutto bene ciao cla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |