Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 14, 17:49   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Wowowow !!!

Che storia !!!

Molto bello, tanto effetto e soluzioni pulite !! Tanti complimenti !!!
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 19:43   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 22:08   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Grazie ragazzi, come possiamo con came facciamo altre prove.
Il motore anteriore è un 2830 XYH di quelli viola molto simile al solito turnigy ma prodotto anche con kv inferiori a 1000, con lo strumentino che ho mi da circa 880.
Una volta sostituito il motore vorrei provare la 8x6 avanti e la 8x8 dietro oppure visto che di trazione ce ne è 7.5x6 e 8x6 o anche meno per guadagnare giri e diminuire i consumi anche se non mi ha dato la sensazione di essere un grande succhia lipo.
Came ha fatto il mozzetto al tornio anche se per ora quello in silicone e termoretraibile si è comportato bene.
Non posso negare che la trasmissione di questo modello ha il suo fascino ed il fatto che ha superato la prova di volo è una bella soddisfazione ma credo che possa essere migliorata o con un tubo in carbonio o con l'asta di una freccia in alluminio o carbonio o mista sempre su cuscinetti....c'è da perdere un po' di tempo per i giusti accoppiamenti ma il peso è veramente irrisorio e facilmente recuperabile usando motori più piccoli magari più veloci con eliche di diametro inferiore.

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 01:23   #44 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Spettacolo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, come possiamo con came facciamo altre prove.
Il motore anteriore è un 2830 XYH di quelli viola molto simile al solito turnigy ma prodotto anche con kv inferiori a 1000, con lo strumentino che ho mi da circa 880.
Una volta sostituito il motore vorrei provare la 8x6 avanti e la 8x8 dietro oppure visto che di trazione ce ne è 7.5x6 e 8x6 o anche meno per guadagnare giri e diminuire i consumi anche se non mi ha dato la sensazione di essere un grande succhia lipo.
Came ha fatto il mozzetto al tornio anche se per ora quello in silicone e termoretraibile si è comportato bene.
Non posso negare che la trasmissione di questo modello ha il suo fascino ed il fatto che ha superato la prova di volo è una bella soddisfazione ma credo che possa essere migliorata o con un tubo in carbonio o con l'asta di una freccia in alluminio o carbonio o mista sempre su cuscinetti....c'è da perdere un po' di tempo per i giusti accoppiamenti ma il peso è veramente irrisorio e facilmente recuperabile usando motori più piccoli magari più veloci con eliche di diametro inferiore.

ciao cla
DALLA PROGETTAZIONE AL VOLO OGNI PASSO IMPECCABILE!!! SEI IN GAMBA ..COMPLIMENTI !!!
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 21:14   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
DALLA PROGETTAZIONE AL VOLO OGNI PASSO IMPECCABILE!!! SEI IN GAMBA ..COMPLIMENTI !!!

Grazie Slow, questa settimana se riesco un altro po' di prove
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 21:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Secondo volo

Prima del secondo volo mi sono preso la briga di effettuare un po' di controlli, così è venuto fuori che il motore anteriore non è da 1000 kv e quello dietro supera i 1200.
Ho intrugliato con il timing dei regolatori ed il risultato finale è 1075 avanti con il timing su HI e 1225 dietro su LOW!!!!....farò altre prove anche invertendo i regolatori comunque per il secondo volo più di 5 min a manetta con una 7.5 x 6 e dietro una 8 x 6 col le temperature più che sotto controllo e la trasmissione che ha girato come un orologio svizzero.... ho provato a fare un filmato ma non riesco a fare pace con la macchina quindi per ora pazienza.
Veloce e neutro con roll fulminei, non all'altezza dei mono con i tonneau ....è ora di esagerare col cabra e vedere quando snappa... ho ancora qualche elica e magari riesco a fare il filmato

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 21:19   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Prima del secondo volo mi sono preso la briga di effettuare un po' di controlli, così è venuto fuori che il motore anteriore non è da 1000 kv e quello dietro supera i 1200.
Ho intrugliato con il timing dei regolatori ed il risultato finale è 1075 avanti con il timing su HI e 1225 dietro su LOW!!!!....farò altre prove anche invertendo i regolatori comunque per il secondo volo più di 5 min a manetta con una 7.5 x 6 e dietro una 8 x 6 col le temperature più che sotto controllo e la trasmissione che ha girato come un orologio svizzero.... ho provato a fare un filmato ma non riesco a fare pace con la macchina quindi per ora pazienza.
Veloce e neutro con roll fulminei, non all'altezza dei mono con i tonneau ....è ora di esagerare col cabra e vedere quando snappa... ho ancora qualche elica e magari riesco a fare il filmato

ciao cla
Hai intenzione di fare anche miscelazioni del tipo cabra/flap per chiudere ulteriormente le virate? coi due motori in linea non dovresti perdere parecchia velocità..
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 21:52   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Prima del secondo volo mi sono preso la briga di effettuare un po' di controlli, così è venuto fuori che il motore anteriore non è da 1000 kv e quello dietro supera i 1200.
Ho intrugliato con il timing dei regolatori ed il risultato finale è 1075 avanti con il timing su HI e 1225 dietro su LOW!!!!....farò altre prove anche invertendo i regolatori comunque per il secondo volo più di 5 min a manetta con una 7.5 x 6 e dietro una 8 x 6 col le temperature più che sotto controllo e la trasmissione che ha girato come un orologio svizzero.... ho provato a fare un filmato ma non riesco a fare pace con la macchina quindi per ora pazienza.
Veloce e neutro con roll fulminei, non all'altezza dei mono con i tonneau ....è ora di esagerare col cabra e vedere quando snappa... ho ancora qualche elica e magari riesco a fare il filmato

ciao cla
Te sei una certezza Gran lavoro, ti seguo.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 14:40   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Hai intenzione di fare anche miscelazioni del tipo cabra/flap per chiudere ulteriormente le virate? coi due motori in linea non dovresti perdere parecchia velocità..
L'idea è quella di fare altre prove anche di miscelazioni e portarlo al limite...devo misurare i giri, purtroppo a terra con la varie eliche e provare ad invertire i regolatori anche se mi pare strano che che possa dipendere dal regolatore..in realtà è comunque strano che due motori identici, sono due 28-30/11 Turnigy, abbiano un kv così diverso...ma non sono Kontronik.
Non ho voglia di invertire i motori e la 8 x 8 attualmente mi pare troppo, se dipende dal regolatore e riesco ad invertire i kv la 8 x 6 avanti e la 8 x 8 dietro credo possano essere una buona soluzione visto che le 2200 scendono a 3.7 alto per cella ma potrebbe essere necessaria una 2500

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Te sei una certezza Gran lavoro, ti seguo.
Grazie Rino, come ho altri dati li condivido...forse ho fatto pace con la macchina fotografica nel senso che escludo l'autofocus e lavoro con la massima profondità di campo possibile, poco zoom e fuoco manuale se occorre ma non sono ne' un operatore ne' un polipo

a presto cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 18:03   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Un altro volo con le stesse eliche ma qualche dato in più...
9400 giri per la 7.5 x 6 davanti ed 8800 per la 8 x 6 dietro con la lipo 2200 20c che non mi pare più così in forma ma consente un buon volo comunque.
Una trentina di minuti di volato cominciano ad esserci e nessun problema è venuto fuori ne' alla deriva verticale ne' soprattutto alla trasmissione (sgraatt)
Ho fatto anche un filmatino, è un po' lungo, vi ammorbo per 9 minuti e 33 ma ci sono varie prove non è tutto a manetta... la miscelazione cabra/flap migliora la virata e non rallenta il modello...e si può ancora tirare..
I consumi sono molto buoni, tutto il volato è stato di quasi 11 minuti con le celle scese a 3.6 volts... con delle lipo più performanti potrebbe essere fichissimo

a presto cla

filmato Do 335 Pfeil
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Building Log: Dornier Do 335 Pfeil riktor Aeromodellismo Micro Modelli 122 01 maggio 09 22:49
Dornier Do 335 BlackSheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 29 giugno 08 04:18
dornier do 335 sbronzolo Categoria Rc-Combat 16 18 ottobre 07 18:51
Cerco progetto dornier do 335 sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 settembre 07 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002