04 agosto 14, 19:43 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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Non vedo l'ora di vederlo dal vivo!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
04 agosto 14, 22:08 | #43 (permalink) Top |
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Grazie ragazzi, come possiamo con came facciamo altre prove. Il motore anteriore è un 2830 XYH di quelli viola molto simile al solito turnigy ma prodotto anche con kv inferiori a 1000, con lo strumentino che ho mi da circa 880. Una volta sostituito il motore vorrei provare la 8x6 avanti e la 8x8 dietro oppure visto che di trazione ce ne è 7.5x6 e 8x6 o anche meno per guadagnare giri e diminuire i consumi anche se non mi ha dato la sensazione di essere un grande succhia lipo. Came ha fatto il mozzetto al tornio anche se per ora quello in silicone e termoretraibile si è comportato bene. Non posso negare che la trasmissione di questo modello ha il suo fascino ed il fatto che ha superato la prova di volo è una bella soddisfazione ma credo che possa essere migliorata o con un tubo in carbonio o con l'asta di una freccia in alluminio o carbonio o mista sempre su cuscinetti....c'è da perdere un po' di tempo per i giusti accoppiamenti ma il peso è veramente irrisorio e facilmente recuperabile usando motori più piccoli magari più veloci con eliche di diametro inferiore. ciao cla |
17 agosto 14, 01:23 | #44 (permalink) Top | |
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| Spettacolo!!! Citazione:
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24 agosto 14, 21:07 | #46 (permalink) Top |
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| Secondo volo
Prima del secondo volo mi sono preso la briga di effettuare un po' di controlli, così è venuto fuori che il motore anteriore non è da 1000 kv e quello dietro supera i 1200. Ho intrugliato con il timing dei regolatori ed il risultato finale è 1075 avanti con il timing su HI e 1225 dietro su LOW!!!!....farò altre prove anche invertendo i regolatori comunque per il secondo volo più di 5 min a manetta con una 7.5 x 6 e dietro una 8 x 6 col le temperature più che sotto controllo e la trasmissione che ha girato come un orologio svizzero.... ho provato a fare un filmato ma non riesco a fare pace con la macchina quindi per ora pazienza. Veloce e neutro con roll fulminei, non all'altezza dei mono con i tonneau ....è ora di esagerare col cabra e vedere quando snappa... ho ancora qualche elica e magari riesco a fare il filmato ciao cla |
24 agosto 14, 21:19 | #47 (permalink) Top | |
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24 agosto 14, 21:52 | #48 (permalink) Top | |
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25 agosto 14, 14:40 | #49 (permalink) Top | |
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Non ho voglia di invertire i motori e la 8 x 8 attualmente mi pare troppo, se dipende dal regolatore e riesco ad invertire i kv la 8 x 6 avanti e la 8 x 8 dietro credo possano essere una buona soluzione visto che le 2200 scendono a 3.7 alto per cella ma potrebbe essere necessaria una 2500 Grazie Rino, come ho altri dati li condivido...forse ho fatto pace con la macchina fotografica nel senso che escludo l'autofocus e lavoro con la massima profondità di campo possibile, poco zoom e fuoco manuale se occorre ma non sono ne' un operatore ne' un polipo a presto cla | |
03 settembre 14, 18:03 | #50 (permalink) Top |
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Un altro volo con le stesse eliche ma qualche dato in più... 9400 giri per la 7.5 x 6 davanti ed 8800 per la 8 x 6 dietro con la lipo 2200 20c che non mi pare più così in forma ma consente un buon volo comunque. Una trentina di minuti di volato cominciano ad esserci e nessun problema è venuto fuori ne' alla deriva verticale ne' soprattutto alla trasmissione (sgraatt) Ho fatto anche un filmatino, è un po' lungo, vi ammorbo per 9 minuti e 33 ma ci sono varie prove non è tutto a manetta... la miscelazione cabra/flap migliora la virata e non rallenta il modello...e si può ancora tirare.. I consumi sono molto buoni, tutto il volato è stato di quasi 11 minuti con le celle scese a 3.6 volts... con delle lipo più performanti potrebbe essere fichissimo a presto cla filmato Do 335 Pfeil |
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