Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 14, 21:44   #4 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Vi ammorbo con un altro bimotore...chi ne ha fatto qualcuno sa che ci si va in fissa perché anche se complessi e poco indicati per mille motivi per le gare, hanno un fascino particolare.
In più siccome sono "de coccio" non mi sono bastate le precedenti esperienze per capire che in fondo non sono così performanti nei confronti dei monomotore e quindi ci riprovo.
Sempre bimotore ma con i motori collocati in asse, in tandem con un'elica traente ed una spingente chiaramente controrotanti....ed allora chi meglio di questa freccia tedesca di fine conflitto...dopo di che non mi rimane che provare un bimotore in tandem ma con le eliche entrambe traenti...e poi basta
Sarà più profile che epa così da non dover stare a combattere con quel limite assurdo dei 520 gr e visto le generose corde l'apertura alare almeno per il prototipo sarà di 85 cm...
Ho una marea di dubbi sulla collocazione del motore posteriore e per quella deriva ventrale così esposta ma per ora "sorvolo"

Ci sono molte foto d'epoca del Do 335 Pfeil ed indubbiamente fa la sua porca figura







Questo è un bel 3vie a colori





Oltre al puro divertimento nel costruire un bimotore 'idea e sempre quella di ottenere un modello con prestazioni velocistiche superiori e maneggevolezza almeno paragonabile ad un mono....queste sono le misure originali scalato ad 85 cm




non credo che farò molti ritocchi....una accorciatina alla deriva ventrale che non credo sarà in depron e per le ali userò dime e profili già in uso su altri modelli.
Prototipo senza ogive e con una livrea "invernale".
Queste sono le sezioni della fusoliera e le dime ad "euro" che ormai utilizzo su quasi tutti i modelli





Tre sezioni più musetto in pvc (la bottiglia di una nota bevanda con capacità 1l è perfetta) oppure in polistirolo o stirene tagliando a parte un disco di 7 cm di diametro alto 4..
Purtroppo sei dime in alluminio per sagomare le sezioni più due in legno per la definizione della sede dell'ala e del piano di quota







A questo punto non mi resta che iniziare...con calma

a presto cla
doppia libidine cla!!! il cospicuo numero di dime mi fa intuire che sara' un interessante riproduzione da combat !!! per la stisssia nessun problema!!! gli esperimenti effettuati con i jet profile dimostrano che il sistema funziona ... e anche la la generosa pinna ventrale si potrebbe fare con opportuno ritaglio di "gomma piuma" deformabile in atterraggio!!! complimenti per il coraggio e buon lavoro!!!
  Rispondi citando