Citazione:
Originalmente inviato da camerini we cla .....forse conviene un albero cavo da 5 o 6 mm perche' il 3 torce di sicuro cuscinetto in testa e togliamo lo snodo di gomma che secondo me non regge... si tratta solo di allineare bene il tutto ma penso che non sia troppo difficile.  |
Un albero da 5 o da 6 mi mette in difficoltà per la dimensione dei cuscinetti e per il raccordo con l'albero motore, in acciaio peserebbe comunque molto. In casa ho un 4 mm cavo in carbonio ma è più fragile nel senso che tollera male il mozzetto dell'elica.
Il tubino in gomma si adatta molto bene al motore con albero da 3.2 nel senso che non scivola con il carbonio da tre ho previsto un "serra tubo" conico che impedisce lo scivolamento.
per ora problemi di torsione non ne ho riscontrati...in definitiva impana nell'aria, temo di più le eventuali vibrazioni...come posso do potenza e vediamo, un sistema "elastico" credo possa tutelare meglio il tutto anche perché non sono così sicuro che in volo non ci siano torsioni e flessioni della struttura