| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
cavolo non avevo pensato di ridurre la sezione della fusoliera, pur rimanedo nelle tolleranze, mi ero fermato alle dimensioni delle superfici alari e alle dimensioni generali... grazie swoose ottimo consiglio![]() comunque , devo attrezzarmi con un filo a caldo, con questo sistema per farne uno ci metto (lavorando di sera) 2/3 settimane, sicuramente facendoli in serie ci metterei qualcosa meno... ma rimane troppo anche perchè leggendo che peppe ne fa un in 2/3 ore... io mi sento un po' un pirla a tal proposito, avete qualche post da segnalarmi su come costruire ma soprattutto come usare un'archetto con filo a caldo?
__________________ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
stavo anche cercando una livrea più bianca possibile in maniera da non doverlo colorare, non per pigrizia, ma per aggiungere meno peso possibile. ma dello spit non hanno fatto una versione "invernale" ![]() l'unico che ho trovato ha la parte inferiore bianca che sfuma in rosa .... ma posso farlo rosa? già al campo mi scherzano così, figuriamoci se arrivo con un'aereo rosa!
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Ho "mirato" ulteriormente il consiglio di Dario e aggiungo un'altra diavoleria rigorosamente da autocostruire per tagliare le fusoliere di modelli come lo spit o il P51 partendo dal disegno in visione laterale. Sistema per tagliare polistirolo. Se cominci a costruire in polistirolo o simili vedrai che avrai bisogno di archetti di varie misure. La scelta dell' LF a mio parere è giusta, se usi il polistirolo da 3 cm dovresti riuscire a fare sia la fuso in due parti che le ali, il P 51 ci sta ed ha misure simili. Come ho un po' di tempo faccio delle foto e rinfresco la discussione che due immagini sono meglio di molte parole. Per le ali ellittiche il mago è sicuramente il peppone nazionale.. ciao cla | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Cazzarola ma che metto a fare il link in firma?? ![]() ![]() Clicca sul link EPA e vai alla nuova sezione EPA del sito 46squadron. Ci trovi progettini e idee. Per l'archetto, ti suggerisco questo link Archetto Dai che se fate i bravi, metto pure le dime per l'ala ellittica... (forse... )Intanto vedi qui: 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta Tra parentesi, su Profili2 PRO, trovi lo stesso metodo, messo in forma di programma che genera le dime per il taglio ellittico. PS: Non è vero che ne faccio uno in 3 ore.. casomai 3 in 1 ora... Ultima modifica di Peppe46 : 22 gennaio 13 alle ore 00:06 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
grazie davvero a tutti per i consigli, avevo provato ad utilizzare la funzione cerca, ma a volte mi perdo in un bicchier d'acqua ![]() ora con le vostre segnalazioni inizio a pensare come costruire l'archetto, poi abuserò ulteriormente della vostra pazienza per imparare ad usarlo
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |