Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 marzo 11, 20:46   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
intervengo per precisare.. La traduzione del regolamento l'ho fatta io, potrà sembrare "garibaldina" ma è esattamente quello che è scritto nel regolamento nella versione inglese. Anzi ho addirittura aggiunto la spiegazione della costante PSS e alcuni esempi sul calcolo dei giri che sull'originale non c'erano.... Se a qualcuno sembra difficile basta andare su barone e appena sotto c'è un bel post di oldrich risalente a oramai due anni fa in cui elenca tutti i suoi setup. oltre al fatto che c'è tutta una letteratura in inglese sui vari siti ACES in Europa. Ora se non è stato letto niente di tutto ciò e si è testa dura da ignorare tutto quello che viene detto e consigliato restando arroccati sulle proprie convinzioni non mi potete venire a dire che la traduzione l'ho fatta male, non avete capito voi il regolamento perchè viene tranquillamente applicato in tutta europa compresa Italia senza nessun dubbio o lato oscuro e fino ad oggi senza che nessuno sollevasse questioni del genere.
Come ha già spiegato oldrich per evitare di effettuare misurazioni si limita la capacità della batteria attraverso il watt/h a seconda della categoria del modello. la velocità invece viene limitata dal pss.
Ora se ho una batteria da 4500 so che per volare 6 minuti a manetta devo consumare 45 A. Quindi vuol dire che se voglio volare 7 minuti dovrò stare sui 40 A con 4 celle. Già dalla capacità della batteria c'è automaticamente un limite di amperaggio. Dopodichè decido che passo usare ( io preferisco il passo 7 ed elica diametro 11), calcolo i giri massimi( 10300) e vado a scegliere un motore che mi tiri una 11x7 a circa 10000 giri con 40 A di assorbimento. Se può essere utile la mia configurazione è Turnigy 3548 da 900Kv elica 11x7 , ottengo 10200 giri a 38 A, e il tiro statico va ben oltre i due chili...
Quindi spero che la questione sia chiarita. Ho letto già sulla lista del regolamento non chiaro e tradotto male e sono rimasto zitto( ma nonostante tutto ho spiegato) , poi è uscita la storia delle 5000, adesso la storia dei 35 A e del fatto che con questo regolamento non si può volare , l'assicurazione che non paga e robe del genere, insomma mi son rotto un pò le balle!!!!!

Giuvà!! Nun t'incazzà!!

E' pur vero che chi è "addentro" alle questioni ACES, sicuramente sa come gestirsi anche senza leggere il regolamento, ma capisciammè che se arriva un perfetto ignorantone, come me... che son fuori dal giro da oltre un anno e, come vedi, altri che non mangiano pane e combat, una riga scritta così:

L’energia viene limitata dal Wh ( watt ora). Il limite consiste in un massimo numero di giri rispetto al passo dell’elica utilizzata.

può pure non essere ineterpretata nella giusta maniera.
Se mi si parla di "energia", devo avere un piccolo "aiutino" per capire che significa "capacità delle batterie", e infatti, sono in buona compagnia, nella mia ignoranza.
Con ciò non voglio certo sminuire il tuo ottimo lavoro di traduzione ma un regolamento deve essere "a prova di idiota" e ben chiaro ed inequivocabile, altrimenti poi vengono fuori questi malintesi.
Sciau bello!
Ci si vede a Ghisalba!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks