Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 20:04   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Oggi al campo altra guerra!!!
Sono più le volte che centriamo il modello che la coda!!!
Troppo divertente!!!
Grazie ancora Zott!!!
Sisisi, uno spettacolo veramente, solo che il mio modello mi si smonta in aria, e in altri casi il terreno è troppo vicino al modello ... Doh
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:40   #222 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ciao , sono ancora io ho 2 domande da porvi la prima : il c.g indicato nelle foto è giusto? (ho cercato nella discussione questi dati...però non sò se la mia interpretazione di essi sia corretta...)
la seconda domanda: l'alettone dell ala in POSIZIONE NEUTRA deve essere orizzontale al suolo (disegno 1) o proseguire con il profilo (disegno 2) grazie 1000.

Ciao
il cg grosso modo è corretto
Per gli alettoni puoi fare anche una posizione intermedia tra la foto uno e la due.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 00:08   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ferloz63
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Arese
Messaggi: 27
Dopo le riparazioni anche il mio domani sarà pronto per volare ...


speriamo bene ... stavolta l'ho equilibrato a puntino


paolo

__________________
Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-)
Ferloz63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 20:49   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Porca miseria...


Oggi gran volo; abbiamo deciso di eliminare le bande colorate da tagliare all'avversario e darci direttamente addosso che è più divertente ma sopratutto più macho

Sta di fatto che mi hanno abbattuto in una prova di forza da me ingaggiata: Entrambi orizontali, contro vento per recuperare il campo, io ho una cella in più e arrivo da sotto, mi alzo e chitto chitto sono sul suo carrello con le ali. Cabro tutto ma mi scivola in avanti e sfilando via l'avversario mi affetta il timone, nello scontro si schianta anche un tirante dell'alettone si destra. Scendo come una carta al vento (2 di picche per l'esattezza).

Poco più tardi viene abbattuto anche Bernaroby senpre dallo stesso pilota, sempre tagniando il timone, Roby non ha più neppure il piano di coda e l'impatto è così devastante da rompere la punta in metallo della freccia.

Per sabato prossimo devo creare uno SlowCombat distruttivo, devo rinforzare il piano di coda sopratutto. La mia vendetta sarà atroce... MUAHAHAHAHA
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:52   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Porcapupazza!!!
In settimana lo rinforzo in cemento armato!!!
A morte lo slowcombat verde di mio zio Stek.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 13:16   #226 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ragazzi sono contentisimo che vi stiate divertendo con questo tipo di modello, però magari visto che questo 3d sarebbe risevato alla costruzione dello slow-combat, (ok un po di considerazioni sul volo ) però magari non andiamo troppo fuori tema, se volte aprite tranquillamente un post in combat o magari in incontri modellistici e continuate li le voste "scornacchiate aeree "
Qualcosa tipo questo, dove magari postate foto e anche video dei vostri match
http://www.baronerosso.it/forum/cate...nuti-roma.html

ciao e buoni slow-tagli
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:31   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ragazzi sono contentisimo che vi stiate divertendo con questo tipo di modello, però magari visto che questo 3d sarebbe risevato alla costruzione dello slow-combat, (ok un po di considerazioni sul volo ) però magari non andiamo troppo fuori tema, se volte aprite tranquillamente un post in combat o magari in incontri modellistici e continuate li le voste "scornacchiate aeree "
Qualcosa tipo questo, dove magari postate foto e anche video dei vostri match
http://www.baronerosso.it/forum/cate...nuti-roma.html

ciao e buoni slow-tagli
Hai ragione, colpa mia che non riesco a rimere OT per più di 2 pagine.

Tornando all'aereo, già domenica ho iniziato a cercare in garage pezzi di canna da pesca per fare la fusoliera e i rinforzi delle ali (tutto in economia ), ho trovato un bel pezzo lungo 85 cm, poi lo taglio. Sta di fatto che mi sono dimenticato di tagliarlo e una volta finito mi sono accorto che era più "slanciato" del solito... mi è venuto fuori appunto di 85 cm.

Lo provo... uno spettacolo, è la cosa più precisa che abbia mai visto, sembra corra su un binario. Ha acquistato una stabilità incredibile. Per intenderci un loop lo chiude in 50 cm invece di 40, ma rimane agilissimo lo stesso. Insomma io in quanto principiante lo preferisco così.

Grande Zott!!!
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 00:07   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
regolatore

Francesco puoi dirmi per piacere il link per quel regolatore per lo slow combat di cui mi hai parlato? Grazie

Ne approfitto per dare un informazione che potrebbe essere utile a qualcuno.
Il motorello che ho preso da hobbycity Emax 2805 1600Kv usando lipo 2S e' risultato essere incompatibile con il regolatore TowerPro w12A ed anche con altri regolatori Keda di tipo economico in mio possesso.
Il problema riscontrato e' che il motore dopo lo spunto iniziale si ferma come se il regolatore staccasse con l'aggiunta di rumoracci vari se si tenta di farlo ripartire. Il problema stranamente tende a diminuire leggermente a batterie scariche.
Non ho avuto problemi di sorta invece usando Lipo 3S e gli stessi regolatori.
L'unico regolatore in mio possesso che e' riuscito a controllare questo motore senza problemi con le 2S e' un Hobbywing Guard 30A.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 09:37   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Francesco puoi dirmi per piacere il link per quel regolatore per lo slow combat di cui mi hai parlato? Grazie

Ne approfitto per dare un informazione che potrebbe essere utile a qualcuno.
Il motorello che ho preso da hobbycity Emax 2805 1600Kv usando lipo 2S e' risultato essere incompatibile con il regolatore TowerPro w12A ed anche con altri regolatori Keda di tipo economico in mio possesso.
Il problema riscontrato e' che il motore dopo lo spunto iniziale si ferma come se il regolatore staccasse con l'aggiunta di rumoracci vari se si tenta di farlo ripartire. Il problema stranamente tende a diminuire leggermente a batterie scariche.
Non ho avuto problemi di sorta invece usando Lipo 3S e gli stessi regolatori.
L'unico regolatore in mio possesso che e' riuscito a controllare questo motore senza problemi con le 2S e' un Hobbywing Guard 30A.

Ciao, Fabio
non penso che sia incompatibile ma solo che di fabbrica è settato per andare con 3s devi programmarlo per andare a 2s e funzionerà
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:09   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
non penso che sia incompatibile ma solo che di fabbrica è settato per andare con 3s devi programmarlo per andare a 2s e funzionerà
ciao
Grazie per il tentativo, ci avevo gia' pensato ad un problema di riconoscimento della batteria.
Premetto che ho poca esperienza con la motorizzazione elettrica ma questo regolatore cosi' come tutti gli altri che possiedo permettono solo la programmazione per batterie LiPo o Nixx, il numero di elementi e' a riconoscimento automatico in base al voltaggio.
Non sapevo che ci fossero regolatori in grado di permettere la configurazione anche del numero di elementi del pacco batterie. C'e' sempre da imparare.
Comunque il problema di malfunzionamento e' solo con quel motore. Lo stesso regolatore ho provato ad usarlo con un brushless Keda e le stesse Rhino 2S da 610 mAh ed il tutto fa funzionato regolarmente, percio' sarei portato a pensare che il regolatore e' a posto ed e' per questo ho pensato ad una semplice incompatibilta' tra regolatore TowerPro e motore Emax.
Non nego che mi piacerebbe avere le conoscenze per capire il perche' di questo ed invece ...

Ciao, Fabio

Ultima modifica di Ponentino : 31 marzo 09 alle ore 13:13
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002