Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 07, 18:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
La perdo salendo...ma ne acquisisco scendendo...tu in un salto lineare dal momento in cui stacchi sei in perdita, non acceleri più.
Secondo me Simone non "accellera" niente nel suo "volo radente", semplicemente si posiziona. Tutta l'accellerazione (non sua, del modello, mica deve partire lui! anche se sarebbe divertente da vedere ) la imprime in seguito. Studia la posizione: piedi distanti ben piantati a terra, modello molto indietro rispetto alla posizione di sgancio quindi busto torto ed anche piegato all'indietro.
Da lì inizia il lancio..il busto ruota e si sposta in avanti, con i piedi che danno la coppia di reazione alla rotazione.
Oltre che sul discorso trim per fase (che tu GIUSTAMENTE non usi) (vorrei aggiungere: "perchè sei 'de coccio" ma non posso ) sono d'accordo con lui anche sul fatto che lui spende meno energia durante quello che sia per te che per lui è il raggiungimento di una postura pre-lancio
Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Ho notato che molti in fase di lancio, non seguono con i passi una linea retta ed una rotazione sull'asse del busto, ma curvano a sinistra. Anche questa dovrebbe essere una delle cose che influiscono nel NON canalizzare l'energia nella giusta traiettoria di uscita.

Altro punto: la mano sinistra anche se non vincolata al collo dalla tracolla, spesso rimane troppo vicina al busto. Non aiutando così l'equilibrio dell'azione di lancio; cosa che avviene invece più spesso quando lanciamo per altri (questione di testa?)
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:46   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
.....
Da lì inizia il lancio..il busto ruota e si sposta in avanti, con i piedi che danno la coppia di reazione alla rotazione.
.....
Oltre che sul discorso trim per fase (che tu GIUSTAMENTE non usi) (vorrei aggiungere: "perchè sei 'de coccio" ma non posso ) sono d'accordo con lui anche sul fatto che lui spende meno energia durante quello che sia per te che per lui è il raggiungimento di una postura pre-lancio
Ciao!
Claudio
Miiiiiii Claudio
Secondo me ( ma e' solo un mio parere ) ti sei avvicininato molto al "segreto" di Simone...( segreto si fa per dire..Simone non e' certo fra quelli che si tengono per loro i trucchi del mestiere )

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:02   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Sicuro? Se fosse così avresti creato l'equivalente del moto perpetuo....
Diciamo che sbaglio anche io, forse io lavoro meglio la mia energia... Prova a vedere la mia rotazione dall'alto e a confrontarla con la tua, riportando la traiettotia in pianta vengono un cerchio ed un ellisse, a me il cerchio piace di +, è noto che il cerchio è la proiezione in pianta della sfera che rappresenta la perfezione, ergo il mio lancio è perfetto!!! .
Scherzi a parte guarda i filmati di tutti i più forti lanciatori a livello mondiale, vedrai molte tecniche diverse ma il movimento del modello e quasi sempre molto "piatto" e poco sali scendi.
Non vorrai dire che lancio forte perchè ho massa muscolare?
Ciao
Simone
Che dopo il mio lancio sia più scarso dipende da mille altri fattori...in primis io peso 65 Kg perchè sono ingrassato.

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Secondo me Simone non "accellera" niente nel suo "volo radente", semplicemente si posiziona. Tutta l'accellerazione (non sua, del modello, mica deve partire lui! anche se sarebbe divertente da vedere ) la imprime in seguito. Studia la posizione: piedi distanti ben piantati a terra, modello molto indietro rispetto alla posizione di sgancio quindi busto torto ed anche piegato all'indietro.
Da lì inizia il lancio..il busto ruota e si sposta in avanti, con i piedi che danno la coppia di reazione alla rotazione.
Oltre che sul discorso trim per fase (che tu GIUSTAMENTE non usi) (vorrei aggiungere: "perchè sei 'de coccio" ma non posso ) sono d'accordo con lui anche sul fatto che lui spende meno energia durante quello che sia per te che per lui è il raggiungimento di una postura pre-lancio
Ciao!
Claudio
Ok per l'analisi, Border si avvicina molto a questo.
Che centra il trim per fasi? Il mio modello ha la sua fase di lancio, solo che non è on/off sugli interruttori....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:06   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Studia la posizione: piedi distanti ben piantati a terra, modello molto indietro rispetto alla posizione di sgancio quindi busto torto ed anche piegato all'indietro.
Da lì inizia il lancio..il busto ruota e si sposta in avanti, con i piedi che danno la coppia di reazione alla rotazione.
Non ricordo dove ho letto che il lancio di un dlg e' molto simile allo swing del golf.
Cio' che scrivi avvalora quella tesi.
E' infatti impossibile tirare un buon colpo (pensate al colpo di partenza) senza avere i piadi ben saldi sul terreno.
Quindi, per la proprieta' transitiva, nei prossimi giorni prendero' lezioni di golf
merafix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Miiiiiii Claudio
Secondo me ( ma e' solo un mio parere ) ti sei avvicininato molto al "segreto" di Simone...( segreto si fa per dire..Simone non e' certo fra quelli che si tengono per loro i trucchi del mestiere )

Sergio
beh...sai...sono giovine ma mi impegno molto
Come lo vedi il 5/8?
Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Che dopo il mio lancio sia più scarso dipende da mille altri fattori...in primis io peso 65 Kg perchè sono ingrassato.


Ok per l'analisi, Border si avvicina molto a questo.
Che centra il trim per fasi? Il mio modello ha la sua fase di lancio, solo che non è on/off sugli interruttori....
...alla prossima gara, chissà a Premariacco (l'ho visto a Celje e mi ha detto che ci sarà) ti presenterò David (Kauran). Respira piano vicino a lui se no vola via
HAI IMPOSTATO LE FASI!?! non ci credo...
Quindi adesso puoi dare una tacca di trim per decidere se salire o fare strada un attimo prima di lanciare?
Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da merafix
Non ricordo dove ho letto che il lancio di un dlg e' molto simile allo swing del golf.
Cio' che scrivi avvalora quella tesi.
E' infatti impossibile tirare un buon colpo (pensate al colpo di partenza) senza avere i piadi ben saldi sul terreno.
Quindi, per la proprieta' transitiva, nei prossimi giorni prendero' lezioni di golf

TALPE TREMATE! tapperemo tutte le vostre tane con i modelli!
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
beh...sai...sono giovine ma mi impegno molto
Come lo vedi il 5/8?
Ciao!
Claudio

Io lo vedo bene , ma il mio parere non vale..sono sempre disposto a "gozzovigliare".

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 00:40   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
...alla prossima gara, chissà a Premariacco (l'ho visto a Celje e mi ha detto che ci sarà) ti presenterò David (Kauran). Respira piano vicino a lui se no vola via
HAI IMPOSTATO LE FASI!?! non ci credo...
Quindi adesso puoi dare una tacca di trim per decidere se salire o fare strada un attimo prima di lanciare?
Ciao!
Claudio
Forse non hai ben chiaro come volo, le mie non sono fasi fisse. Ho semplicemente tutti i controlli possibili impostati sulla radio...nulla di fisso, nulla di preimpostato.

Ah, oggi ho impostato i freni a "pulsante"...devo farci la mano ma , mi sono svincolato dal laccio e tengo la radio in mano.
Il guadagno di quota in lancio è stato netto. chapeau.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002