Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 07, 14:29   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
..Io in una certa fase dell'apprendimento ho tratto giovamento dal cercare di guardare il modello dietro alla mia spalla sx prima di accellerarlo.
Claudio
Hai messo in atto la stessa tecnica che usano i ballerini di danza classica quando piroettano velocemente; prima girano la testa (come caricare una molla) e poi fanno seguire la rotazione del tronco.
Ti alleni pure tu col tutù?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 14:50   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi

Mi viene in mente una cosa: a VR se io non avessi lanciato il modello dritto in terra con relativi 17" di volo la classifica sarebbe diversa, ma di "se" non si va da nessuna parte, quello che voglio dire è: ho fatto male al modello, ma piu che Cobra mi sento Pirla...me la sai spiegare sta cosa?
Ciao Bello!
Claudio
Che finalmente sono riuscito a distribuire la mia nota sfiga con i modelli, e siccome era tanta la ho distribuita a tutti in parti uguali per evitare che ne avanzasse

Ormai siamo un discreto numero a saper prendere le termiche, le gare verranno sempre decise dagli episodi, scordiamoci i distacchi di 100 punti...
Ieri a me, per le prossime 100 gare a voi!!

Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 14:53   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Hai messo in atto la stessa tecnica che usano i ballerini di danza classica quando piroettano velocemente; prima girano la testa (come caricare una molla) e poi fanno seguire la rotazione del tronco.
Ti alleni pure tu col tutù?

già... sarà per quello che quel pervertito del Cobra vorrebbe allenarsi con me al lancio?
Simò...scherzo, lo sai che ti voglio bene.
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 15:41   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi

già... sarà per quello che quel pervertito del Cobra vorrebbe allenarsi con me al lancio?
Claudio
sarà perchè il cobra all'improvviso....si IMPENNA!!!

on topic:
Credo che l'esempio del ballerino calzi poco...la testa è una delle parti che scarica e non il contrario. Nel nostro movimento dobbiamo anticipare la rotazione con le gambe e poi scaricare il busto un po' come fanno i lanciatori del disco.
Ballerini,pattinatori e snowboarder invece ruotano prima busto e testa per poi scaricare le gambe...d'altra parte il loro attrezzo si trova li sotto (vi vedo che ridete eh!) mentre il nostro è in mano come per i lanciatori del disco.
Ok questo significa che abbiamo tutti bisogno di una ragazza?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 16:14   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
sarà perchè il cobra all'improvviso....si IMPENNA!!!

on topic:
Credo che l'esempio del ballerino calzi poco...la testa è una delle parti che scarica e non il contrario. Nel nostro movimento dobbiamo anticipare la rotazione con le gambe e poi scaricare il busto un po' come fanno i lanciatori del disco.
Ballerini,pattinatori e snowboarder invece ruotano prima busto e testa per poi scaricare le gambe...d'altra parte il loro attrezzo si trova li sotto (vi vedo che ridete eh!) mentre il nostro è in mano come per i lanciatori del disco.
Ok questo significa che abbiamo tutti bisogno di una ragazza?
Eppure t'assicuro che quando girano caricano di testa (non come i cobra ).
L'ho visto in un documentario, altrimenti (dice) non ce la farebbero a girare il tronco.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 17:56   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Eppure t'assicuro che quando girano caricano di testa (non come i cobra ).
L'ho visto in un documentario, altrimenti (dice) non ce la farebbero a girare il tronco.
Rileggi...è quello che dico io. forse mi sono spiegato male...avrei dovuto scrivere:
" Credo che l'esempio del ballerino calzi poco...PER NOI la testa è una delle parti che scarica e non il contrario"

Scusate ma quando mi prende la foga di scrivere lascio troppi sottintesi...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 18:07   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Eppure t'assicuro che quando girano caricano di testa (non come i cobra ).
L'ho visto in un documentario, altrimenti (dice) non ce la farebbero a girare il tronco.
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Rileggi...è quello che dico io. forse mi sono spiegato male...avrei dovuto scrivere:
" Credo che l'esempio del ballerino calzi poco...PER NOI la testa è una delle parti che scarica e non il contrario"

Scusate ma quando mi prende la foga di scrivere lascio troppi sottintesi...
Bene..siete riusciti a tirami scemo ...( al solito...non ci vuole molto ).
Abbiate pieta'...me la spiegate questa uguaglianza ?

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 18:55   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Non ci sto capendo più nulla
RI-SPIEGO:

NON possiamo equiparare il nostro lancio a quello dei ballerini, pattinatori o snowboarder perchò LORO ruotano la testa (e il busto) e poi fanno seguire le gambe per scaricare la "molla" . NOI invece ruotiamo prima le gambe e quindi la parte inferiore del corpo, fino al bacino, usando gli addominali come "giunto" e alla fine della rotazione scarichiamo la parte superiore.

La differenza sta nel fatto che noi dobbiamo accelerare un attrezzo che sta in mano (quindi come i lanciatori del disco, in parte i tennisti e i battitori di baseball) mentre chi fa le piroette deve accelerare le gambe o i pattini o la tavola.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 19:19   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Non ci sto capendo più nulla
RI-SPIEGO:

NON possiamo equiparare il nostro lancio a quello dei ballerini, pattinatori o snowboarder perchò LORO ruotano la testa (e il busto) e poi fanno seguire le gambe per scaricare la "molla" . NOI invece ruotiamo prima le gambe e quindi la parte inferiore del corpo, fino al bacino, usando gli addominali come "giunto" e alla fine della rotazione scarichiamo la parte superiore.

La differenza sta nel fatto che noi dobbiamo accelerare un attrezzo che sta in mano (quindi come i lanciatori del disco, in parte i tennisti e i battitori di baseball) mentre chi fa le piroette deve accelerare le gambe o i pattini o la tavola.
OK..chiaro quello che dici.
Non so se serve o meno girare la testa ( non sono un biomeccanico ) quello che e' certo che, all'inizio della accelerazione finale, la testa e' rivolta a dove intendi lanciare e il braccio e'...dietro.

Qualcuno si e' divertito ad osservare il gioco dei piedi ? il numero passi (scartando la rincorsa, ovviamente) ? la loro apertura ? e' interessante...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 19:46   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Ho riguardato i filmati di VR...e ho notato che i migliori lanciatori fanno questa cosa per un lancio con mano destra:
rincorsa-sinistro avanti-180°-destro-poi il sinistro si muove indietro (mooolto) e quindi rilascio.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002