Discussione: Ars lanciatoria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 07, 18:02   #24 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Sicuro? Se fosse così avresti creato l'equivalente del moto perpetuo....
Diciamo che sbaglio anche io, forse io lavoro meglio la mia energia... Prova a vedere la mia rotazione dall'alto e a confrontarla con la tua, riportando la traiettotia in pianta vengono un cerchio ed un ellisse, a me il cerchio piace di +, è noto che il cerchio è la proiezione in pianta della sfera che rappresenta la perfezione, ergo il mio lancio è perfetto!!! .
Scherzi a parte guarda i filmati di tutti i più forti lanciatori a livello mondiale, vedrai molte tecniche diverse ma il movimento del modello e quasi sempre molto "piatto" e poco sali scendi.
Non vorrai dire che lancio forte perchè ho massa muscolare?
Ciao
Simone
Che dopo il mio lancio sia più scarso dipende da mille altri fattori...in primis io peso 65 Kg perchè sono ingrassato.

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Secondo me Simone non "accellera" niente nel suo "volo radente", semplicemente si posiziona. Tutta l'accellerazione (non sua, del modello, mica deve partire lui! anche se sarebbe divertente da vedere ) la imprime in seguito. Studia la posizione: piedi distanti ben piantati a terra, modello molto indietro rispetto alla posizione di sgancio quindi busto torto ed anche piegato all'indietro.
Da lì inizia il lancio..il busto ruota e si sposta in avanti, con i piedi che danno la coppia di reazione alla rotazione.
Oltre che sul discorso trim per fase (che tu GIUSTAMENTE non usi) (vorrei aggiungere: "perchè sei 'de coccio" ma non posso ) sono d'accordo con lui anche sul fatto che lui spende meno energia durante quello che sia per te che per lui è il raggiungimento di una postura pre-lancio
Ciao!
Claudio
Ok per l'analisi, Border si avvicina molto a questo.
Che centra il trim per fasi? Il mio modello ha la sua fase di lancio, solo che non è on/off sugli interruttori....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando