Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 15:47   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
la butto li, si è sbananata per dilatazioni termiche differenti dei due pezzi?
Stamattina, dopo averla lasciata sotto pesi tutta notte, l'ho trovata dritta
Ora sto incollando il longherone sopra, vi avrei fatto sapere ad incollaggo ultimato.
Ho l'impressione che il fenomeno possa avere a che fare con il vuoto.

Grazie per l'interessamento.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 17:38   #492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Stamattina, dopo averla lasciata sotto pesi tutta notte, l'ho trovata dritta
Ora sto incollando il longherone sopra, vi avrei fatto sapere ad incollaggo ultimato.
Ho l'impressione che il fenomeno possa avere a che fare con il vuoto.

Grazie per l'interessamento.

Ciao
Per la cronaca, tutto ok, il secondo incollaggio ha risolto quel poco di svergola che era rimasto.

Nuovo dubbio, come detto il longherone è uno strato di UD da 80g messo di piatto, incollato sull'ala prima della laminazione. Normalmente il poli lo sforacchio per evitare le bolle intrappolate durante la laminazione, ma per il longherone avrei qualche remora.
Qualcuno che ha usato questa tecnica (longherone largo, incollato prima della laminazione) può darmi qualche info circa la possibilità di bolle intrappolate tra la pelle e il longherone?

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 19:15   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Per la cronaca, tutto ok, il secondo incollaggio ha risolto quel poco di svergola che era rimasto.

Nuovo dubbio, come detto il longherone è uno strato di UD da 80g messo di piatto, incollato sull'ala prima della laminazione. Normalmente il poli lo sforacchio per evitare le bolle intrappolate durante la laminazione, ma per il longherone avrei qualche remora.
Qualcuno che ha usato questa tecnica (longherone largo, incollato prima della laminazione) può darmi qualche info circa la possibilità di bolle intrappolate tra la pelle e il longherone?

Ciao
Vabbe, come volevasi dimostrare il longherone largo non è il massimo, per le bolle intrappolate, avevo comunque fatto qualche forellino sul longherone (che sembra non averne intaccato la solidità) e intorno ai fori l'incollaggio è migliore.

Vi rompo per un altro problema, ho la semiala destra già decisamente più leggera della sinistra che deve essere ancora piolata. Vorrei prendere la palla al balzo per provare a mettere l'antenna sulla semiala destra e riequilibrae un po' il tutto.

I fili per realizzare un'antenna hanno qualche proprietà particolare?
Devo rispettare qualche misura di natura elettrica?
Mi sembra che bisogna rispettare la lunghezza, me lo confermate?
La guaina plastica si può rimuovere? senza il filo è sottilissimo e più facile da installare
Come connettore per interrompere l'antenna può andare bene quello dei servi? alternative?

Avrei voluto partecipare alle gare di fine stagione, purtroppo l'allergia non mi da tregua, mi sa che ci si rivede all'inizio della prossima stagione

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alettoni-Ala Supergee 2 Andrea666 Categoria F3K 8 12 ottobre 07 00:55
Costruzione ala SuperGee II abe77 Categoria F3K 11 22 febbraio 07 17:56
E' nate..! SuperGee "home made"! merengue Aeromodellismo Alianti 32 04 marzo 06 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002