Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 07:34   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
...pazienza!

Strano titolo ma è il riassunto di 5 mesi di attesa. Ieri sera ho testato il mio MIMI!
In pratica lo avevo realizzato 20mm più lungo in fusoliera, consiglio letto lungo questa discussione, e la cosa mi ha giovato parecchio; ho montato e submicroservo da 2.5 gr (spero di ricordarmi giusto) a 3.7 volts, una lipo monocella da 320 mAh la ricevente 6 canali in 2.4 GHz più piccina che ho, tutto montato in punta e ho aggiunto 25 gr di piombo per bilanciare!
Il primo lancio, forte della mia totale inesperienza del mondo F3K, l'ho fatto stile lancio aereo di carta e lì sono pure scivolato pelandomi un gomito (rob de mat a 40 anni che mi metto a fare!!!), comunque sia 4 lanci normali e sono riuscito a trimmare il modello.
Che faccio? Tento una piroetta e lancio con il piolo??
E SI'!!!!!!!
Ho provato il famoso lancio a DLG, i primi piano pechè non volevo rompere subito qualcosa, poi sempre più forte ma solo girandomi e mai anche correndo.....
Sono soddisfattissimo pur sapendo di non aver passato i 20 metri di altezza di lancio, ma conto di migliorarmi, il MIMI si regge bene anche col vento che si era alzato alla fine si comportava magnificamente.
Rincasato i bimbi hanno voluto vederlo volare, e io p.....a ho lanciato in giardino, preso un salice, atterrato di coda....
Ieri sera ho rifatto il direzionale!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:33   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
lancio aereo di carta e lì sono pure scivolato pelandomi un gomito (rob de mat a 40 anni che mi metto a fare!!!),

Io 40 li faccio ad agosto e con la pratica ora raggiungo i 69m senza vento....

Sono soddisfattissimo pur sapendo di non aver passato i 20 metri di altezza di lancio, ma conto di migliorarmi, il MIMI si regge bene anche col vento che si era alzato alla fine si comportava magnificamente.

All'inizio 5m sono la norma, guardando i video e facendosi riprendere si migliora velocemente, se poi vai a fare lo spettatore ad una gara raddoppi la quota in un'attimo e sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti a fine giornata.
Quando poi prenderai la prima termica sarai contagiato a vita da questo virus incurabile
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:55   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Grazie Simone per l'incoraggiamento! Devo darti pienamente ragione ammettendo che lanciarlo è una piccola droga, sono quì che aspetto che finiscano le giornate ventose!

OT: 40 ad agosto pure io, precisamente il 14... pure alla nascita ho fatto tribolare mia mamma!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 19:34   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Grazie Simone per l'incoraggiamento! Devo darti pienamente ragione ammettendo che lanciarlo è una piccola droga, sono quì che aspetto che finiscano le giornate ventose!

OT: 40 ad agosto pure io, precisamente il 14... pure alla nascita ho fatto tribolare mia mamma!
Io il 9 alle 3 di mattina!
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 16:09   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Ieri mattina ho richiesto i disegni e ieri sera me li hanno spediti. Volevo chiedere a chi l'ha costruito cosa avete usato per il boma, che tipo di tubo di carbonio e di che dimensioni? Dove si possono trovare dei tubi leggeri?
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:51   #416 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
@ Maggiolino
Il trave lo puoi fare
A)con il terminale di un canna da pesca in che acquisti in un negozio di pesca. Potresti incappare in un rimasuglio di magazzino e spendere poco.
rivolgerti ad un negozio di acquiloni. Le marche piu' utilizzate sono:
Skyshark, Avia
qui puoi avere un'idea dei prezzi ed eventualmente ordinarle:
Stecche in carbonio : Giochivolanti, aquiloni e non solo!!!
oppure qui (io sono di roma e mi rivolgo qui)
Aquiloni Alivola - Materiali - Legno, fibra, carbonio

Qui invece hai le specifiche (vai a fondo pagina)
SKY SHARK WRAPPED CARBON TUBES-SkyBurner.com

Il progettista di ti dice quale usa lui.Dovrai scegliere tra travi coniche o cilindriche. Le cilindriche pesano un po' piu' in coda, ma e' piu' semplice applicare il quota che deve essere parallelo all'ala.

C)se sei pratico con i compositi te lo puoi avvolgere tu stesso su un'anima che potrebbe essere un altro trave o una canna da pesca. Sul barone nell'area articoli Favonio ti spiega come.

Io ho usato sia A) che . Vanno tutte bene. Se sei un forte lanciatore suggerisco la piu' robusta ed inevitabilmente la piu' costosa AVIA G FORCE SUL. Comunque non e' necessario spendere quei soldi.

Buon lavoro.
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:16   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Oriolo e Fiano Romano
Messaggi: 116
Qualche tempo fà ne ordinai uno da Shaller che poi non ho mai usato ma sembrava molto interessante anche se personalmente ,di mimi,non ne ho mai costruiti.
xavier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:54   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
ok, grazie.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 07:18   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Volevo chiedere anche a chi l'ha costruito se farlo con 1 diedro o doppio diedro?
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 09:43   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
A suo tempo trovai un pezzo di canna da pesca incredibilmente robusto e da un peso veramente ridicolo, non è tutto unidirezionale (tipo aquiloni) ma avvolto tipo autocostruito e con dei giri di rowing sottile che si incrociano... è pure bellissimo da vedere... pagato credo 5€ mi hanno pure dato il filo per fare i comandi...

per il diedro, mi pare che l'ultima versione sia a doppio e secondo me va benissimo, non ho mai provato quella a singolo a dire il vero...

ciao! buon lavoro!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002