Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 22:43   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vengono troppo pesanti se incollati a dovere ...... troppo deboli se resti leggero.......
Mannagg....me lo tengo così allora....sta venendo leggerissimissimo con l'ala centinata! Ho pesato tutto quello che ci dovrebbe andare, in ODV, senza copertura (che farò in Oraqualcosa), e sono a 102 g ...aiuto...
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:47   #432 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Mannagg....me lo tengo così allora....sta venendo leggerissimissimo con l'ala centinata! Ho pesato tutto quello che ci dovrebbe andare, in ODV, senza copertura (che farò in Oraqualcosa), e sono a 102 g ...aiuto...

Ok ma carbonizza il longherore e fibra il pod........ ciano e vetro almeno!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 00:41   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ok ma carbonizza il longherore e fibra il pod........ ciano e vetro almeno!!!!!
il pod sicuramente lo fibrerò...al 100%!!....per carbonizzare il longherone invece la vedo dura, non riesco a trovare il rowing in carbonio qui in giro nei negozi di modellismo, e per altri motivi non riesco a fare ordini tramite internet (casini con la carta di credito :S) :-(. Ora sto realizzando delle sedi per i servi, con minuscoli pezzi di compensato, in modo tale da non doverli incollare...
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 13:57   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Chiedo scusa a fillis per aver "intaccato" un po' il suo thread.... ho praticamente finito il MIMI, e magari se avessi seguito il famoso consiglio di allungare di 2cm la fusoliera ora non avrei problemi di bilanciamento...maledizione... comunque il peso per ora è 145g + 15 di pesi per bilanciare in punta; il "coperchio" della fusoliera lo farò in plastica di bottiglia termoformata, così ho più spazio per le varie frattaglie...

Mancano ancora rinforzi per il fissaggio dell'ala con la vite, e il piolo per il lancio...e la fibratura del pod

gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 18:24   #435 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Se non hai fibrato il pod sei ancora in tempo a fare un taglia e cuci..... (il bello della balsa) un bel taglio a 45° e via di chirurgia plastica....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 22:52   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
Thumbs up

Bellissimo!!!

Finalmente qualcuno che si è cimentato nell'ala centinata!!! mi fai venire voglia di farmi anche io l'ala cosi!!!

ciao! complimenti ancora!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 16:26   #437 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
@ gregnapola
fa a tutti piacere vedere qui i MIMI realizzati e quindi non ti scusare, ma anzi posta foto ed informazioni.

Quanto mi piacerebbe capire che differenza c'e' tra un MIMI centinato ed uno a ala piena. Non e' che ora te ne vuoi costruire uno ad ala piena e poi ci fai sapere? eh eh.

Consiglio caldamente di rinforzare il pod. In questo modo allunghi la vita del modello. Com potrai immaginare il probllema si pone in caso di atterraggio brusco, di punta. Gia' che ci sei io lo farei. E poi, volare, volare, ...
Fillis
PS molto bello il tuo modello
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 16:29   #438 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
dimenticavo
io di solito copro i servi con termorestringente e li incollo. Molti fanno cosi' ed in questo modo poi fare un po' di pratica nel caso ti cimentassi in futuro con i modelli da 1,5 metri, dove credo non abbia alternative
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 12:41   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
@ gregnapola
fa a tutti piacere vedere qui i MIMI realizzati e quindi non ti scusare, ma anzi posta foto ed informazioni.

Quanto mi piacerebbe capire che differenza c'e' tra un MIMI centinato ed uno a ala piena. Non e' che ora te ne vuoi costruire uno ad ala piena e poi ci fai sapere? eh eh.

Consiglio caldamente di rinforzare il pod. In questo modo allunghi la vita del modello. Com potrai immaginare il probllema si pone in caso di atterraggio brusco, di punta. Gia' che ci sei io lo farei. E poi, volare, volare, ...
Fillis
PS molto bello il tuo modello
Grazie mille..appena tornerò a casa lo completerò, fibrando e rinforzando il pod...mi spiace x il bilanciamento, che speravo di non correggere così tanto! Avessi letto i consigli...mannagg...
Poi magari costruirò pure un'ala piena, così si posdono fare confronti, o meglio, li farò fare a qualcuno ;-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:52   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Salve .
Sono Aramini di Arezzo , c'e' qualche anima pia che mi manderebbe i piani del MIMI
versione centinata ...

Grazie in anticipo..
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002