Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 19:46   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da bigfoot Visualizza messaggio
A suo tempo trovai un pezzo di canna da pesca incredibilmente robusto e da un peso veramente ridicolo, non è tutto unidirezionale (tipo aquiloni) ma avvolto tipo autocostruito e con dei giri di rowing sottile che si incrociano... è pure bellissimo da vedere... pagato credo 5€ mi hanno pure dato il filo per fare i comandi...

per il diedro, mi pare che l'ultima versione sia a doppio e secondo me va benissimo, non ho mai provato quella a singolo a dire il vero...

ciao! buon lavoro!
Adesso appena mi arriva il materiale tra cui tubo carbonio diam. 6 mm. light mi metto all'opera, anche se io sono un po' lungo nella costruzione, e poi vi faccio sapere.
Allora lo faccio con doppio diedro.
Ciao a tutti
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 10:10   #422 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
singolo o doppio dietdro

La versione a doppio diedro sta diventando sempre piu' diffusa. Il progetto e' nato a singolo diedro. In un secondo tempo, un americano, Bob McGowan, ha apportato alcune modifiche tra cui il doppio diedro (nei progetti viene indicata come variante a la bob). Il parere diffuso, e' che la versione a doppio diedro sale di piu' nel lancio, senza perdere in manovrabilita'.
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 15:10   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Balsa a Torino

Ciao a tutti,
vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione del Mimi e sarei grato a chiunque potesse consigliarmi dove acquistare della balsa adatta a Torino o dintorni.
Sbaglio o, vista la lista della spesa, si fa in fretta a superare la 50ina di euro per il solo legno?
Grazie
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:06   #424 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione del Mimi e sarei grato a chiunque potesse consigliarmi dove acquistare della balsa adatta a Torino o dintorni.
Sbaglio o, vista la lista della spesa, si fa in fretta a superare la 50ina di euro per il solo legno?
Grazie

Per 3 o 4 tavolette??????

Ho dei serissimi dubbi!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 21:18   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Ormai mi ritengo a pieno titolo un "drogato" di aeromodellismo e soprattutto di autocostruzioni in balsa... oggi non sapendo che fare, sfruttando la balsa avanzata per Albyone3 e Guppy ho iniziato anch'io questo modello, di cui ho i disegni, con ala centinata. Iniziato stamattina e praticamente mi mancano solo alcune cose e sarà finito... incredibile quanto sia "veloce" da costruire Ed è pure carino direi...

Ecco alcune foto:



gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 21:42   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Per 3 o 4 tavolette??????

Ho dei serissimi dubbi!!!!!!
Mah, veramente da Lindinger riesco a prendere tutto (balsa e compensato) per 36,18 euro compresa la spedizione. Qui vicino a casa, supponendo di farmi derubare, ho supposto più di 50 euro.
Conviene che ordini direttamente da Lindinger?
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:21   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ormai mi ritengo a pieno titolo un "drogato" di aeromodellismo e soprattutto di autocostruzioni in balsa... oggi non sapendo che fare, sfruttando la balsa avanzata per Albyone3 e Guppy ho iniziato anch'io questo modello, di cui ho i disegni, con ala centinata. Iniziato stamattina e praticamente mi mancano solo alcune cose e sarà finito... incredibile quanto sia "veloce" da costruire Ed è pure carino direi...

Ecco alcune foto:



Complimenti che velocita'!!!!!!!!!!!!!!!
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 22:27   #428 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ormai mi ritengo a pieno titolo un "drogato" di aeromodellismo e soprattutto di autocostruzioni in balsa... oggi non sapendo che fare, sfruttando la balsa avanzata per Albyone3 e Guppy ho iniziato anch'io questo modello, di cui ho i disegni, con ala centinata. Iniziato stamattina e praticamente mi mancano solo alcune cose e sarà finito... incredibile quanto sia "veloce" da costruire Ed è pure carino direi...

Ecco alcune foto:

Bellino assai!!!!! Però non vedo carbonio....... l'hai nascosto bene??????


@joecondor...... non ti sò che dire ..... il tuo negoziante mi sembra un pò caro...... prendendo la balsa da lindinger non hai modo di sceglierla......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:59   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Bellino assai!!!!! Però non vedo carbonio....... l'hai nascosto bene??????


@joecondor...... non ti sò che dire ..... il tuo negoziante mi sembra un pò caro...... prendendo la balsa da lindinger non hai modo di sceglierla......
Niente carbonio ancora, quando ho scattato la foto avevo appena finito di incollare le 2 semiali...manca ancora un bel po', la fusoliera non è ancora sagomata, mancano le estremitá alari e praticamente tutta la parte elettronica. Interessante il sistema di trasmissiine con la molla! Stavo anche pensando di fare i piani di coda incrociati, non separati...x puro capriccio estetico :-P. Prima però mi faccio 2 conti... :-)
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 08:21   #430 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Niente carbonio ancora, quando ho scattato la foto avevo appena finito di incollare le 2 semiali...manca ancora un bel po', la fusoliera non è ancora sagomata, mancano le estremitá alari e praticamente tutta la parte elettronica. Interessante il sistema di trasmissiine con la molla! Stavo anche pensando di fare i piani di coda incrociati, non separati...x puro capriccio estetico :-P. Prima però mi faccio 2 conti... :-)

Vengono troppo pesanti se incollati a dovere ...... troppo deboli se resti leggero.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002