Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 14:33   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
11g con lo scoth che fa da cerniera
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 14:36   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da VFR Visualizza messaggio
ormai è già incollata quindi sarà per la prossima volta, la balsa da 1,5 non era per i piani di coda (che ho fatto con quella da 2) ma per il pod,comunque stamattina sono passato in negozio a prendere un'altro pezzo da 2
ma se i piano di coda devono pesare assieme non più di 10 grammi, in teoria dovrei asportare almeno la metà di ogni pezzo cioè portarli a 1 mm

per chi non li ha ancora montati, a voi quanto pesano?

mazzate, ma che balsa usi? Quarter Grain?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:33   #103 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
@ luca
Nel primo MIMI ho usato la molla di una biro rotta che ho "svolto". Va bene anche se brutta da vedere. Oggi ho comprato una carda da chitarra di metallo: 0,28 mm. 1 euro.

@ Luca e Blinking
Il mese di agosto lo passo in piemonte vicino ad arona. Sono iscritto al Gruppo Verbano di Comignago. Ci possiamo vedere? Io portero' in vacanza la scatola dello spinnin birdy, appena arrivata.

@ VFR
sono un po' sorpreso. credo che il tuo peso sia un un problema non da poco perche' e' posto nella parte peggiore: la coda. In piu' credo che tu debba aggiungere le squadrette. Se non puoi rimediare rastremando il profilo (puoi veder il profilo ideale sui progetti) ti consiglio,visto che ancora non lo hai realizzato, di fare il pod 1 o 2 cm piu' lungo cosi' potrai equilibrare il modello senza aggiungere peso

A onor del vero, il primo modello di MIMI Frans Bal ha fatto il pod con balsa da 1,5. vedo pero' che ora suggerisce balsa da 2 mm.
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:46   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
@ luca
Nel primo MIMI ho usato la molla di una biro rotta che ho "svolto". Va bene anche se brutta da vedere. Oggi ho comprato una carda da chitarra di metallo: 0,28 mm. 1 euro.

@ Luca e Blinking
Il mese di agosto lo passo in piemonte vicino ad arona. Sono iscritto al Gruppo Verbano di Comignago. Ci possiamo vedere? Io portero' in vacanza la scatola dello spinnin birdy, appena arrivata.

@ VFR
sono un po' sorpreso. credo che il tuo peso sia un un problema non da poco perche' e' posto nella parte peggiore: la coda. In piu' credo che tu debba aggiungere le squadrette. Se non puoi rimediare rastremando il profilo (puoi veder il profilo ideale sui progetti) ti consiglio,visto che ancora non lo hai realizzato, di fare il pod 1 o 2 cm piu' lungo cosi' potrai equilibrare il modello senza aggiungere peso

A onor del vero, il primo modello di MIMI Frans Bal ha fatto il pod con balsa da 1,5. vedo pero' che ora suggerisce balsa da 2 mm.

ad Agosto sono in sicilia, mi spiace, mi avrebbe fatto piaceere incontrarti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:53   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
@ Luca e Blinking
Il mese di agosto lo passo in piemonte vicino ad arona. Sono iscritto al Gruppo Verbano di Comignago. Ci possiamo vedere? Io portero' in vacanza la scatola dello spinnin birdy, appena arrivata.

@ VFR
sono un po' sorpreso. credo che il tuo peso sia un un problema non da poco perche' e' posto nella parte peggiore: la coda. In piu' credo che tu debba aggiungere le squadrette. Se non puoi rimediare rastremando il profilo (puoi veder il profilo ideale sui progetti) ti consiglio,visto che ancora non lo hai realizzato, di fare il pod 1 o 2 cm piu' lungo cosi' potrai equilibrare il modello senza aggiungere peso
ciao Fillis, io non so ancora cosa riesco a fare di vacanze e purtroppo Comignago non è vicino a casa mia. Sorry.
Se faccio un giro al mottarone (non ci sono ancora mai stato) provo ad avvisarti.

probabilmente VFR ha semplicemente usato balsa troppo pesante. Non conta solo lo spessore. Un tavoletta di balsa da 3mm (10x100cm) se pesa più di 30g è già pesante, una da 2mm dovrebbe stare intorno ai 20g per essere ok. Purtroppo i fogli più sottili sono meno leggeri perchè altrimenti si romperebbero troppo facilmente. Forse conviene partire dai 3-4mm e carteggiare abbondantemente.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:55   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
... Io portero' in vacanza la scatola dello spinnin birdy, appena arrivata...
Ciao Fil,
com'è la qualità dei pezzi? Quanto t'è costata?
Saluti
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:27   #107 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao Fil,
com'è la qualità dei pezzi? Quanto t'è costata?
Saluti
Guarda e' eccezionale.La scAtola inoltre e' molto contenuta (vedi foto). Prezzo 89 + ss. Ho preso il modello con alettoni da 1 mt.

Vieni a casa mia a vederla. ne vale la pena, ci sono anche gli aghi per applicare la ciano!
Icone allegate
MIMI DLG 1 mt Building Log-spinnin-birdy-1.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-spinnin-birdy-4.jpg  
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:30   #108 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mazzate, ma che balsa usi? Quarter Grain?
sono andato a pesare i listelli e questo è il risultato:
mm 10 x 100 x 1000 con incollato per metà un foglio da 2 = 130gr
mm 8 x 100 x 1000 = 131.7 gr
mm 2 x 100 x 1000 = 35.5 gr
tubo carbonio recuperato da una canna da pesca 13.1 gr x 90 cm, ma và ancora tagliato a misura

ma se hai piani di coda gli faccio dei bei fori no è? tanto rifarli con il foglio nuovo da 2 credo sia la stessa cosa visto il peso della tavoletta
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:50   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
Guarda e' eccezionale.La scAtola inoltre e' molto contenuta (vedi foto). Prezzo 89 + ss. Ho preso il modello con alettoni da 1 mt.

Vieni a casa mia a vederla. ne vale la pena, ci sono anche gli aghi per applicare la ciano!
Se ci riesco passo la settimana prossima.
Quei modelli sono davvero belli. Opterei più per la versione bonsai che per quello da 150 cm. che se non ricordo male è un po' pesantuccio.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 21:00   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
qualcuno mi deve spiegare come ha fatto l' amico fillis a raddrizzare la molla... io non ci riesco
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002