Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 20:31   #531 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Mi avanzano delle batterie 2s 500mah possono andare bene o sono troppo pesanti?
pesano circa 40grammi
Mettici pure questa và:





Scherzi a parte monta tutto e controlla quanto peso ti ci vuole per bilanciarlo (tenendoti da parte una 10ina di grammi di piombo che potrai aggiungere o togliere a seconda della giornata) tenendo conto che una 2S 350mA pesa 11 grammi (più l'indispensabile BEC) e son pure troppi..... se la trovi più piccina è meglio
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:47   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mettici pure questa và:





Scherzi a parte monta tutto e controlla quanto peso ti ci vuole per bilanciarlo (tenendoti da parte una 10ina di grammi di piombo che potrai aggiungere o togliere a seconda della giornata) tenendo conto che una 2S 350mA pesa 11 grammi (più l'indispensabile BEC) e son pure troppi..... se la trovi più piccina è meglio
Non posso montare nulla perchè non lo sto nemmeno costruendo ma mi piace molto e l'idea del lancio a frullino mi frulla dato che mi avanzano delle lipette chiedevo se andavano bene
Ma a questo punto piglio delle lipette 1s e l'innalzatore di tensione
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 08:48   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ieri sera ho ripreso i lavori fibrando il pod con il vetro consigliato da cecco (25g/mq) ma utilizzando l'apposita resina epossidica:





e' la mia prima fibratura, ho avuto un po' di paura a stendere la resina sul mio bellissimo pod, ma alla fine mi sono deciso . Non e' venuto male, ma devo ancora aspettare un po' per poterlo maneggiare.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:52   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ieri sera ho ripreso i lavori fibrando il pod con il vetro consigliato da cecco (25g/mq) ma utilizzando l'apposita resina epossidica:





e' la mia prima fibratura, ho avuto un po' di paura a stendere la resina sul mio bellissimo pod, ma alla fine mi sono deciso . Non e' venuto male, ma devo ancora aspettare un po' per poterlo maneggiare.

Ciao
Lambda
Magari é stato già detto...
A me piace moltissimo la tecnica di stendere la fibra e poi spalmarla con del ciano liquido, aiutando con un tamponcino fatto con spugna ricoperta con pellicola da alimenti. Si risparmia molto in peso, l'ho fatto sulla fusoliera del Puschtra. L'unico problema sono le esalazioni di cianoacrilato
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:57   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Magari é stato già detto...
A me piace moltissimo la tecnica di stendere la fibra e poi spalmarla con del ciano liquido, aiutando con un tamponcino fatto con spugna ricoperta con pellicola da alimenti. Si risparmia molto in peso, l'ho fatto sulla fusoliera del Puschtra. L'unico problema sono le esalazioni di cianoacrilato
Grazie geebee, in effetti mi era gia' stata consigliata da cecco questa tecnica, ma il ciano non perdona ed essendo alla mia prima fibratura ho voluto utilizzare un materiale che mi consentisse un ampio margine di manovra.

Per la prossima fibratura ci provero' sicuramente, magari all'aperto come gia' consigliato proprio per il problema delle micidiali esalazioni.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 21:46   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Sarà un' eresia ma lo hanno anche alettonato

Mimi DLG 1m
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 07:32   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Sarà un' eresia ma lo hanno anche alettonato

Mimi DLG 1m
Infatti pesa 208 g, uno sproposito....
Sicuramente divertente in pendio.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 09:20   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Infatti pesa 208 g, uno sproposito....
Sicuramente divertente in pendio.
Ciao
Simone
Vero, ne ho fatto uno pure io, alettonato, ma nonostante l'ala in composito, e tutti gli sforzi per contenere i pesi, sono arrivato a 190 gr. Buono solo per il pendio, fermo restando che in condizioni di dinamica forte i profili AG non sono il massimo
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 14:54   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Vero, ne ho fatto uno pure io, alettonato, ma nonostante l'ala in composito, e tutti gli sforzi per contenere i pesi, sono arrivato a 190 gr. Buono solo per il pendio, fermo restando che in condizioni di dinamica forte i profili AG non sono il massimo
se proprio lo devo costruire faccio un paio di ali classico e un paio alettonato
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 08:35   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ciao a tutti,

ieri sera mi sono finalmente deciso a ricoprire le ali e devo dire che, per essere la prima volta, non e' venuto malaccio :









La copertura mi sembra pero' veramente fragile, si romperebbe al solo guardarla, speriamo di non dover utilizzare tutto l'Oracover rimasto per le riparazioni...

Improvvisamente il taglierino e' diventato il mio peggior nemico! Lo tengo a debita distanza di sicurezza dall'aereo....

Ho gia' fissato il timone, manca il piano di quota (da incollare con calma ed attenzione perche' deve essere tutto a 90 gradi preciso ed allineato), le guaine per i servi e tutta la parte elettronica, oltre ovviamente alle rifiniture (che gia' prevedo mi impiegheranno tanto tempo).

Alla prossima!

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002