Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 11, 08:34   #411 (permalink)  Top
Crika
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
...pazienza!

Strano titolo ma è il riassunto di 5 mesi di attesa. Ieri sera ho testato il mio MIMI!
In pratica lo avevo realizzato 20mm più lungo in fusoliera, consiglio letto lungo questa discussione, e la cosa mi ha giovato parecchio; ho montato e submicroservo da 2.5 gr (spero di ricordarmi giusto) a 3.7 volts, una lipo monocella da 320 mAh la ricevente 6 canali in 2.4 GHz più piccina che ho, tutto montato in punta e ho aggiunto 25 gr di piombo per bilanciare!
Il primo lancio, forte della mia totale inesperienza del mondo F3K, l'ho fatto stile lancio aereo di carta e lì sono pure scivolato pelandomi un gomito (rob de mat a 40 anni che mi metto a fare!!!), comunque sia 4 lanci normali e sono riuscito a trimmare il modello.
Che faccio? Tento una piroetta e lancio con il piolo??
E SI'!!!!!!!
Ho provato il famoso lancio a DLG, i primi piano pechè non volevo rompere subito qualcosa, poi sempre più forte ma solo girandomi e mai anche correndo.....
Sono soddisfattissimo pur sapendo di non aver passato i 20 metri di altezza di lancio, ma conto di migliorarmi, il MIMI si regge bene anche col vento che si era alzato alla fine si comportava magnificamente.
Rincasato i bimbi hanno voluto vederlo volare, e io p.....a ho lanciato in giardino, preso un salice, atterrato di coda....
Ieri sera ho rifatto il direzionale!
Crika non è collegato   Rispondi citando